Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Perché noleggiare un’auto con noi?

Prezzi bassi garantiti

Chilometraggio illimitato

Assicurazione e tasse incluse

Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Nessuna commissione per carta di credito

Nessun costo ‘a sorpresa’

Autonoleggio Venezia

Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Venezia includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.

Venezia – miniguida

Autonoleggio Venezia
Autonoleggio Venezia

Stai cercando un buon autonoleggio a Venezia? Sia che tu vada per vacanza o in viaggio di lavoro, puoi risparmiare tempo e soldi prenotando in anticipo la tua auto a noleggio. Un’opzione che molti gradiscono è quella di ritirarsi la propria auto a noleggio all’aeroporto di Venezia, dove sarà pronta al proprio arrivo! 

Su Venezia

Venezia è il capoluogo della regione Veneto ed è stata fondata nel 421 d.C. La città è situata sulla costa del Mar Adriatico, nell’Italia del Nord. Grazie soprattutto alla grande quantità di canali presenti nel centro storico, Venezia è una delle più famose destinazioni turistiche italiane. All’arrivo ti sentirai come se fossi tornato indietro di secoli, al Rinascimento del 1600. 

Venezia ha una popolazione di circa 265.000 abitanti (2014). Piazza San Marco (conosciuta in inglese come St. Mark’s Square) è un’attrazione molto famosa. A Venezia potrai anche visitare il bellissimo Palazzo Ducale. La città ospita anche un gran numero di musei e istituzioni d’arte, come la famosa Galleria dell’Accademia. 

La città ospita anche un gran numero di monumenti architettonici. Soltanto lungo il Canal Grande potrai trovare più di 200 palazzi costruiti tra il XII e il XVIII secolo, ed è qui che si trova anche il Ponte di Rialto. Questo famoso ponte fu costruito nel 1551 ed è il ponte più antico del Canal Grande. 

Aeroporti

A Venezia ci sono due aeroporti. L’aeroporto Marco Polo (VCE) è l’aeroporto principale, situato a 8 km (5 miglia) a nord della città. Se hai bisogno di raggiungere il centro, puoi prendere un autobus dall’aeroporto e ti porterà alla stazione di Venezia. Puoi anche recarti in centro città prendendo un’imbarcazione dal molo dell’aeroporto. Nei paraggi dell’aeroporto troverai anche molte agenzie di autonoleggio come Avis, Europcar, Easycar, Budget, Hertz, Sixt, Thrifty, Targa Rent, Italy by car e Travelcar. 

Alcune linee aeree lowcost hanno scelto di operare dall’aeroporto di Treviso (TSF), che è più piccolo e più economico. L’aeroporto è collegato a Venezia da una corsa in treno di 30 minuti ma, anche presso quest’aeroporto, potrai trovare diverse agenzie di autonoleggio come Europcar, Maggiore, Auto Europa, Avis ed Hertz. 

Viabilità e traffico

La rete stradale italiana è ben sviluppata e le città principali sono connesse anche mediante strade a scorrimento veloce. Alcune di queste hanno pedaggi. Si tratta di strade ad alto standard di percorribilità, che in italiano si chiamano “autostrade”. Comunque è necessario tenere in considerazione che alcune strade locali potrebbero essere strette e tortuose. 

I limiti di velocità in Italia sono di 50 km orari (30 miglia all’ora) nelle aree urbane, 90 km orari (55 miglia all’ora) nelle strade extra-urbane e 100-130 km orari (60/80 miglia all’ora) nelle autostrade. 

Il limite consentito di alcol nel sangue in Italia è di 0.05%, in confronto allo 0.08% nel Regno Unito

Molte città italiane impongono il divieto alla circolazione di automobili in determinate aree dei centri storici, chiamate “Zone a Traffico Limitato” (ZTL). Una serie di telecamere monitorizza queste zone. Se vi entri in automobile, la macchina viene fotografata e in seguito verrà emessa una multa che, tramite l’agenzia di noleggio, sarà recapitata al tuo indirizzo di residenza. 

Venezia è per lo più una città per pedoni e gondole, per cui tutti i parcheggi principali sono localizzati fuori dal centro. Tuttavia, alcuni alberghi offrono parcheggi per i propri ospiti. 

Dritte sulla guida

Con un’auto a noleggio, avrai la libertà di esplorare a tuo piacere le aree fuori dal centro storico, e potrai vedere qualcosa in più dell’Italia settentrionale. 

Per esempio, potresti visitare l’affascinante città di Treviso, situata a 32 km a nord di Venezia. Treviso ha una popolazione di circa 83.000 abitanti (2013) ed è un capoluogo di provincia. La città ospita il quartier generale della famosa marca di moda Benetton. 

Treviso vanta diverse attrazioni da visitare, come il centro storico con le sue mura cinquecentesche (in ottimo stato di conservazione), una cattedrale del XII secolo e la chiesa di San Francesco, costruita nel Duecento.È fortemente raccomandata anche una visita allo storico Museo di Santa Caterina. 

In auto puoi anche raggiungere la città di Padova, situata a 39 km (24 miglia) a ovest di Venezia. Padova è una delle più antiche città italiane, con una popolazione di circa 210.000 abitanti (2014). Una delle attrazioni principali della città è la bellissima Basilica di Sant’Antonio. Costruita nel XIV secolo, la Basilica ospita i capolavori del famoso scultore rinascimentale Donatello. 

Padova dispone anche di un giardino botanico, istituito nel 1545, considerato il più antico d’Europa.