Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Perché noleggiare un’auto con noi?

Prezzi bassi garantiti

Chilometraggio illimitato

Assicurazione e tasse incluse

Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Nessuna commissione per carta di credito

Nessun costo ‘a sorpresa’

Autonoleggio Cape Town

Non vedi l’ora di seguire le orme di Vasco da Gama attorno al Capo di Buona Speranza? Una visita alla odierna Città del Capo soddisferà il tuo desiderio. Come molte città portuali in Africa, questa città ha una cupa storia coloniale alle spalle, che ha sorprendentemente plasmato la sua cultura dai tratti eterogenei. Ci sono molte cose da vedere e fare in questa città e per questo motivo ti consigliamo di metterti in contatto con una compagnia di autonoleggio in anticipo, in modo da poter ritirare la tua auto a noleggio al tuo arrivo.

Guida di Città del Capo

Autonoleggio Cape Town
Autonoleggio Cape Town

Prima di passare ai dettagli, ecco una breve guida di Città del Capo. Questa fantastica città si trova sulla costa sud-occidentale del Sud Africa, tra l’Oceano Indiano e l’Oceano Atlantico meridionale. Città del Capo ha 3.740.026 abitanti. La maggior parte di questi sono sudafricani originari del posto, ma una buon numero di persone di tutte le razze e da ogni parte del mondo chiamano casa questa città. Questo dona alla città un mix di culture da ogni parte del mondo.

A Città del Capo potrai optare per una scampagnata e visitare le città vicine mentre esplori le meravigliose zone rurali circostanti. Ciò ti permetterà di vivere un’esperienza indimenticabile alla guida nel bellissimo paesaggio africano. Port Elizabeth, per esempio, è una buona meta da visitare. Situata lungo la costa dell’Oceano Indiano, questa città è a 748,6 chilometri da Città del Capo. Durante questo epico viaggio in auto potrai dedicarti a molte attività.

Una visita alla riserva naturale Kogelberg, per esempio, ti lascerà senza fiato. Se vuoi goderti il viaggio ancora di più, unisciti ad altri gruppi. Ci sono molte agenzie di viaggio che organizzano visite. Puoi anche scegliere una gita più lunga da Città del Capo a Durban, che si trova a 490 chilometri lungo la Garden Route.

Concediti una pausa lungo la strada e goditi la vita della campagna. Le ondulate colline punteggiate da capanne africane e il bestiame che pascola nei campi donano alla campagna una vista incredibile. Ci sono molte città lungo il percorso dove puoi alloggiare e assaggiare la deliziosa cucina africa. Bird-watching ed escursioni sono tra le attività a cui puoi dedicarti. Portare con te un amico o la tua famiglia è una buona idea per godere di questi momenti memorabili insieme.

Esplora con la tua auto a noleggio

Ami le spiagge di sabbia? Allora una visita alla spiaggia di Fish Hoek sarà una bella sorpresa per la tua famiglia. Questa spiaggia è a soli 38 chilometri dal centro cittadino ed è facilmente accessibile dalla strada. Ti ci vorrà circa un’ora per arrivarci. La buona notizia è che è pulita, ampia e sicura. Se hai bambini, si divertiranno a giocare con la sabbia. Se ci vai tra luglio e novembre, potresti anche avere la fortuna di avvistare delle balene.

Se ami il vino, visitare Stellenbosch è una buona idea. La città si trova a 50 chilometri da Città del Capo. La città è famosa per le sue vigne e potresti visitarne una. Ma ci sono anche altre attrazioni che potranno soddisfare il tuo spirito d’avventura. Per esempio ci sono musei in cui è preservata la ricca storia della regione, specialmente per quanto riguarda l’epoca georgiana e vittoriana.

Questi sono soltanto alcuni dei posto che puoi visitare con la tua auto a noleggio, ma la lista è infinita. Per esempio raggiungere la montagna della Tavola ti darà una vista fenomenale sulla città sottostante. Una visita a Robben Island ti condurrà nel carcere dove Nelson Mandela fu imprigionato.

Aeroporti

Se sei in volo verso Città del Capo, con tutta probabilità atterrerai all’aeroporto internazionale di Città del Capo. È il terzo aeroporto più grande in Africa ed è famoso per avere a che fare con i VIP nella regione. L’amministrazione dell’aeroporto ha reso facile per i visitatori ottenere le giuste informazioni per quanto riguarda arrivi e partenze.

Per esempio il sito web offre informazioni esaustive sulle compagnie di noleggio auto, incluso dove trovarle. Alcune tra le compagnie di noleggio auto internazionali che operano all’aeroporto sono Budget e Avis. Ci sono anche compagnie locali come Thrifty e Comet, che ti offriranno sicuramente un servizio eccellente.

Questo aeroporto collega l’Africa con il resto del mondo. Essendo un aeroporto internazionale, alcune delle principali compagnie, tra le quali Emirate, Lufthansa, British Airways e KLM volano da questa destinazione. Tra le destinazioni più popolari raggiungibili da Città del Capo ci sono – solo per menzionarne alcune – Dubai, Londra, Berlino e l’Italia.

Traffico

In generale le strade in Sudafrica sono buone, anche se le strade secondarie possono essere un po’ dissestate. Se hai intenzione di guidare su strade dissestate, ti conviene prendere un’auto 4×4. Questo renderà il viaggio più comfortevole. È anche importante segnalare che alcune autostrade sono a pedaggio.

Se dovessi utilizzare queste strade, informati in precedenza e non farti trovare impreparato. È saggio rimanere entro i limiti di velocità sulle stradate o in zone abitate. Fai anche attenzione agli orari di punta sia al mattino che alla sera. Se devi metterti alla guida, fallo quando il traffico è meno intenso.