Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Perché noleggiare un’auto con noi?

Prezzi bassi garantiti

Chilometraggio illimitato

Assicurazione e tasse incluse

Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Nessuna commissione per carta di credito

Nessun costo ‘a sorpresa’

Autonoleggio Berlino

Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Berlino includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.

Berlino – miniguida

Autonoleggio Berlino
Autonoleggio Berlino

Ti serve un’auto a noleggio a Berlino? Magari vorresti prendere la macchina quando arrivi all’aeroporto? Con un’auto a noleggio non dovrai preoccuparti dei trasporti pubblici. Ti permetterà di fare piacevoli gite di un giorno fuori dal centro cittadino durante la tua permanenza a Berlino. Potrai scegliere se preferisci prendere la macchina all’aeroporto o in centro città. 

Berlino

Berlino è la capitale della Germania e si trova lungo il fiume Sprea, nella parte nord-occidentale del paese. Con i suoi 3,5 milioni di abitanti (4,5 contando la periferia) è anche la città più grande della Germania. 

Berlino è anche uno Stato a sé stante, racchiuso interamente dal vicino stato di Brandeburgo. 

Durante la Guerra fredda la città era divisa in due e Berlino Est, sotto il regime comunista, era una città relativamente chiusa. Dopo la riunificazione nel 1990, tuttavia, il flusso di turisti in città è aumentato enormemente. 

Berlino è anche una città dalla ricca vita culturale, con molte importanti ed interessanti istituzioni culturali, musei, gallerie d’arte, teatri, sale da concerto e teatri d’opera. Se parliamo di architettura, le opzioni sono infinite. La Porta di Brandeburgo, costruita tra il 1788 e il 1791, è l’attrazione più visitata e il monumento meglio conosciuto di Berlino. Si trova al termine della rinomata strada Unter den Linden. Vicino alla Porta di Brandeburgo potrai trovare anche il teatro d’opera Staatsoper Berlin (1743) e la Stadtbibliothek Berlin (1774-1780). 

In aggiunta, si devono menzionare il Kurfürstendamm, un viale dedicato allo shopping molto apprezzato, e la Chiesa commemorativa dell’Imperatore Guglielmo (Kaiser Wilhelm Gedächtniskirche), situata alla fine della strada, con la sua torre distrutta durante la Seconda guerra mondiale. La torre non fu mai restaurata e oggi la chiesa è un memoriale di guerra. 

Aeroporti

Berlino ha due aeroporti internazionali, e il più grande di questi è il Berlin Lufthavn – Tegel (TXL). L’aeroporto si trova a 24 chilometri (14.9 miglia) a nord-ovest del centro città. Vicino al terminal E potrai trovare il il punto di autonoleggio, dove Avis, Sixt, Hertz, Europcar, Enterprise e Terstappen hanno i loro uffici. 

L’aeroporto Berlin Airport -Schönefeld (SFX) si trova a 17 chilometri a sud del centro città. Proprio all’uscita del terminal A ci sono molte compagnie che noleggiano auto. Tra di esse troverai Avis, Hertz, Sixt, Terstappen ed Eurocar. 

Traffico

La Germania ha una rete stradale ben sviluppata, con ottime strade e una buona segnaletica stradale. Berlino è circondata dall’autostrada A100, con cui si possono facilmente raggiungere altre città e aree urbane. Molte delle autostrade non hanno un limite di velocità. Si raccomanda tuttavia di non superare i 130 km/h. Nel centro città, il limite di velocità è in genere di 50 km/h. 

Consigli di guida

Guidare con un’auto a noleggio fino alla città di Potsdam, a 39 chilometri (24.2 miglia) a sud-ovest di Berlino, è un’opzione molto apprezzata. Potsdam è famosa per i suoi molti e magnifici edifici e sia i castelli che i parchi del palazzo sono patrimonio mondiale dell’Unesco. Il castello Sanssouci, costruito nel 1747, è il più famoso dei due e in passato era utilizzato come residenza estiva dalla famiglia reale di Prussia. 

Per avere la vista migliore di Potsdam e dei suoi dintorni, ti consigliamo di visitare il castello Belvedere, sulla collina di Pfingstberg. Il castello fu costruito nel 1863 e ha due torri d’osservazione e un giardino magnifico. 

Con un’auto a noleggio da Berlino puoi anche scegliere di fare una gita di un giorno a Lipsia, a 190 chilometri a sud-est della capitale. Lipsia è una città universitaria di circa 530.000 abitanti. Nel centro della città puoi visitare il vecchio edificio municipale del 1557, dove puoi trovare un museo di storia urbana. Tra le altre attrazioni di Lipsia ci sono la Chiesa di San Nicola, del 1100, il Folkeslagminnesmerket, un monumento alto 91 metri che ricorda la battiglia di Lipsia del 1813, il nuovo municipio del 1905, il museo delle arti e dei mestieri, il museo della ferrovia e il Bach-museum. La città ha anche un bellissimo zoo e un giardino botanico.