Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Perché noleggiare un’auto con noi?

Prezzi bassi garantiti

Chilometraggio illimitato

Assicurazione e tasse incluse

Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Nessuna commissione per carta di credito

Nessun costo ‘a sorpresa’

Autonoleggio Cairns

Se amate viaggiare ed esplorare nuovi posti, dovete assolutamente includere Cairns tra le vostre mete. Ci sono diverse attrazioni turistiche in città che vi faranno vivere un’esperienza unica. Per essere autonomi e indipendenti vi consigliamo di noleggiare un’auto. In questo articolo, vi parleremo di alcune delle maggiori attrazioni e delle compagnie di noleggio auto in città.

Guida di Cairns

Autonoleggio Cairns
Autonoleggio Cairns

Cairns è una delle più belle città dell’Australia. Si trova nel Queensland, e offre vari luoghi incredibili da esplorare. La città ha preso il suo nome nel 1876 dal governatore del Queensland, Sir William Wellington Cairns. Venne fondata come stazione di transito per i minatori che si dirigevano verso il giacimento aurifero del fiume Hodgkinson. Nel corso del tempo si sviluppò fino a diventare uno scalo ferroviario e un porto da cui venivano esportati oro, canna da zucchero, minerali e altri prodotti agricoli.

Cairns è la quinta città più popolosa del Queensland e la quattordicesima dell’ Australia. Nel 2018 la popolazione era di 152.729 abitanti. È il principale centro commerciale sia per le città del Northern Cape che per quelle della regione della penisola di Cape York. Il PIL della città nel giugno 2019 era di 9.603 milioni di dollari e la maggior parte delle sue entrate viene generato dai settori dei servizi domestici, come salute, istruzione, ospitalità, arte, ricreazione e dalle tasse.

Durante la Seconda guerra mondiale, Cairns fu usata dalle Forze Alleate come base per le operazioni nell’Oceano Pacifico. Gli abitanti sono estremamente ospitali e la lingua parlata è l’inglese. Cairns è la terza destinazione turistica più popolare per i turisti d’oltreoceano dopo Sydney, Melbourne e Brisbane.Qui potrete trovare non solo incantevoli spiagge, ma anche una cultura ricca d’arte. La valuta che si utilizza a Cairns è il dollaro australiano.

Cairns ha un clima monsonico tropicale. Da novembre a maggio, di solito ci sono forti acquazzoni, mentre la stagione secca va da giugno a ottobre. Le precipitazioni medie annuali in città si aggirano intorno ai 2000 mm. Le estati a Cairns sono soleggiate e umide con una temperatura che può raggiungere i 31,7°C. A gennaio, la città di solito subisce delle inondazioni a causa dei monsoni. Cairns offre svariate opportunità che renderanno molto interessante la vostra esplorazione.

In esplorazione con la vostra auto a noleggio

A Cairns troverete diversi giardini e molti punti d’interesse turistici. Uno di questi è il Giardino Botanico sviluppato nel 1988 che contiene più di 4000 specie di piante. Potrete fare una visita guidata per saperne di più sulle varie specie. Un’altra meta imperdibile è il Parco Culturale Aborigeno Tjapukai. Qui vengono svolte diverse attività, tra cui spettacoli di danza culturale, narrazione e musica. La distanza dal Giardino Botanico di Cairns al parco è di 10,4 km, e vi ci vorranno 11 minuti di macchina per arrivarci.

Palm Cove è una spiaggia a nord di Cairns ed è particolarmente apprezzata per le sue SPA che vi coccoleranno e vi faranno rilassare con i loro trattamenti. Ci sono anche diversi ristoranti dove gustare le prelibatezze locali come Rosella Jam, Moreton Bay Bug e Macadamia. Se amate la natura è decisamente il posto che fa per voi. Un’altra meta da non perdere è l’acquario di Cairns, che ospita oltre quindicimila specie provenienti da 70 habitat diversi come il Mar dei Coralli, la foresta pluviale tropicale e la Grande Barriera Corallina. La distanza tra Palm Cove e il Cairns Aquarium è di 26,7 km, circa 27 minuti.

Un altro posto interessante da esplorare a Cairns è Babinda Boulders. Si tratta di una gola naturale dove un ruscello scorre tra rocce di granito alte 4 metri. Sulla gola circolano diverse leggende che ne accrescono il fascino. La Cattedrale di Santa Monica è una chiesa famosa per le sue belle vetrate. Ben 24 finestre che rappresentano la storia della creazione come illustrata nella Genesi. Dalla Cattedrale di Santa Monica alla gola di Babinda ci vogliono circa 54 minuti in macchina e la distanza tra i due è di 66 km.

Aeroporti

L’aeroporto internazionale di Cairns si trova a circa 7 km a nord della città e ha un terminal nazionale dove è possibile prendere voli per la maggior parte delle destinazioni interne come Brisbane, Sydney e Melbourne.

Cairns offre diversi servizi di autonoleggio come Avis, Budget, Europcar, Hertz, Redspot e Thrifty, tutti affidabili ed offrono anche servizi internazionali. Se si vuole prenotare la propria auto in anticipo è possibile farlo dai loro siti web.

Prima di scegliere una qualsiasi delle compagnie di autonoleggio, vi consigliamo di leggere attentamente le condizioni ed i termini del contratto. La maggior parte delle compagnie addebita costi aggiuntivi se l’auto viene restituita oltre il termine fissato al momento del noleggio. Vi suggeriamo inoltre di ispezionare accuratamente l’auto prima di partire e di segnalare eventuali problemi riscontrati.

Traffico

Le strade di Cairns sono in buone condizioni e vengono regolarmente manutenute per ovviare ai danni causati dal clima monsonico. Il traffico più intenso è al mattino dalle 5.30 alle 9.30 e nel pomeriggio dalle 15.30 alle 19.00. Il limite di velocità su strade locali è di 50 km/h mentre su tutte le altre strade (come le arterie e i principali percorsi suburbani) è di 60km/ora. Tuttavia, è necessario prestare attenzione ai segnali stradali, poiché il limite di velocità può variare in alcuni punti della città.

A Cairns ci sono diversi parcheggi dove è possibile lasciare l’auto ed esplorare la città. Sono sparsi in tutta l’area urbana e la tariffa può variare dall’uno all’altro. Se vi trovate in un luogo dove non c’è un parcheggio pubblico, controllate, perché molto spesso è consentito parcheggiare in strada.