Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Perché noleggiare un’auto con noi?

Prezzi bassi garantiti

Chilometraggio illimitato

Assicurazione e tasse incluse

Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Nessuna commissione per carta di credito

Nessun costo ‘a sorpresa’

Autonoleggio Atene

State organizzando la vostra prossima vacanza nella città di Atene e avete bisogno di un servizio di noleggio auto per il vostro soggiorno? Non preoccupatevi, perché troverete una vasta gamma di servizi di noleggio auto in città. E, la maggior parte delle compagnie di noleggio auto si trovano all’aeroporto o nelle vicinanze e, nella maggior parte dei casi, noleggiare un’auto è semplice e veloce. Inoltre, è possibile noleggiare un’auto online in uno qualsiasi dei siti di noleggio auto disponibili.

Guida di Atene

Atene
Autonoleggio Atene

La città di Atene è una destinazione incredibile da visitare. È la capitale della Grecia, ed era il cuore della Grecia antica. In questa città, troverete antichi punti di riferimento ed edifici del 5° secolo tra cui l’Acropoli. È considerata la più grande città della Grecia ed è una delle città più antiche del mondo. Atene è nota per contribuire notevolmente al PIL del paese in quanto è una delle città più visitate della Grecia. La città è famosa per il suo patrimonio culturale, l’ospitalità e i Giochi Olimpici del 2004. Altre città vicino ad Atene sono Lamia, Sparti e Aiyion.

Con una popolazione di oltre 3 milioni di persone, Atene è sicuramente la città più popolata della Grecia. In questa città potrete godere di un’incredibile vita di strada e di musica coinvolgente. Atene ha una delle migliori condizioni climatiche tra le città europee (con un massimo record di 44°C a giugno, mese più caldo, e 10°C a gennaio, il mese più freddo). La città di Atene è conosciuta per le sue imprese storiche nell’antica Grecia, e mantiene ancora oggi le sue interessanti caratteristiche tradizionali. La città offre anche una delle migliori condizioni di vita in Europa.

  • Atene è una destinazione incredibile per la vostra prossima vacanza.
  • Vi godrete uno stile glamour nelle strade della città

In particolare, nel 2004, tutto il mondo ha spostato l’attenzione su Atene per i giochi olimpici che hanno ispirato un incredibile rifacimento della città. A causa del grande evento, sono stati sviluppati alcuni servizi degni di nota, come i nuovi impianti e strutture sportive. Una delle strutture più famore è stato lo stadio progettato da Santiago Calatrava. La città non si è fermata qui perché ha subito enormi miglioramenti delle infrastrutture e del sistema di trasporti, come i cambiamenti effettuati sul trasporto pubblico. Oltre a questo, in città è stato realizzato un nuovo aeroporto internazionale.

Si ritiene che Atene occupi un posto speciale nella storia della civiltà occidentale. La città ha certamente molto da offrire in termini di eventi storici; vengono riprodotte o ricordate famose battaglie e situazioni storiche simili. Inoltre, ad Atene troverete strutture naturali e artificiali che renderanno la vostra visita memorabile. Dalle bellissime spiagge ai diversi monumenti storici del mondo antico. Troverete anche interessanti parchi e scenari naturali da visitare, come il Giardino Nazionale, il Parco Rizari, il Pedion Tou Areos, la collina di Filopappou e così via.

Explore with your rental car

La città di Atene ha un gran numero di posti che si possono visitare con una macchina a noleggio. Visitate il mercato centrale di Atene, un luogo pieno di emozioni, persone e prodotti alimentari situato nel cuore della città. Il mercato di Atene è un luogo da non perdere in quanto è uno dei luoghi più famosi della città. In genere, ci vogliono circa 35 minuti in auto dall’aeroporto internazionale di Atene, e la distanza stimata è di 41,3 km. Naturalmente, guidando da altre località, ci vorrà più o meno tempo per raggiungere il mercato.

Un altro luogo interessante che si può visitare con una macchina a noleggio è il nuovo Museo dell’Acropoli. Il nuovo Museo dell’Acropoli è dove potrete stabilire un profondo legame con l’antica Grecia e tutto il suo patrimonio culturale. Il museo ospita le sue collezioni su tre diversi piani, tra cui uno scavo archeologico che si trova nelle sue fondamenta. La distanza stimata per raggiungere il Nuovo Museo dell’Acropoli quando si passa attraverso Attiki Odos e Periferiaki Imittou è di circa 33,5 km. Il viaggio è stimato in circa 33 minuti con l’uso di un’auto a noleggio.

Inoltre, è possibile visitare il quartiere più antico della città, Plaka. Ed è probabilmente il posto più bello di Atene. Preparatevi a rimanere affascinati dai pittoreschi vicoli acciottolati, dalle botteghe artigiane e dagli edifici neoclassici. Per raggiungere Plaka dall’aeroporto internazionale di Atene in auto, si calcola che il viaggio di 33,6 km sia di 36 minuti. Tuttavia, per arrivare da altri luoghi potrebbe essere necessario più tempo.

Ci sono molti posti che potete esplorare nella città di Atene con la vostra auto a noleggio. Se volete, è possibile fare una visita ai deliziosi ristoranti e pub della città. Uno dei ristoranti più popolari della città è Dinner in the Sky, situato a Lakchou & Voutadon, Atene. La distanza registrata per il ristorante Dinner in the Sky è di circa 35,6 km, e si stima ci vogliano circa 45 minuti per raggiungerlo con un auto a noleggio. Potete anche provare altri posti come Aleria, Alficon, Tudor Hall e così via.

Aeroporti

Nella città di Atene, troverete un solo aeroporto ed è uno dei più trafficati del paese. L’unico altro aeroporto trafficato in Grecia si trova a Salonicco. L’aeroporto è collegato a più di 130 destinazioni internazionali che includono tutte le principali città del mondo. Inoltre, è una porta d’ingresso a più di 25 destinazioni isolane come le isole greche Santorini, Astypalea e Skyros. Alcuni dei voli più richiesti in partenza dall’aeroporto di Atene, sono diretti a Roma, Monaco di Baviera e Rodi.

L’Aeroporto Internazionale di Atene, conosciuto anche come Eleftherios Venizelos, ha subito un moderno restyling nel 2017 che ne ha reso molto facile la circolazione. Il layout dell’aeroporto è semplice, il che significa che dedicherete meno tempo a cose come i controlli di sicurezza e il check-in. In questo modo, avrete più tempo per divertirvi e per altre attività interessanti come mangiare, fare shopping, rilassarvi e così via.

Oltre a questo, troverete una vasta scelta di società di noleggio auto presso l’aeroporto internazionale di Atene. Alcune di queste compagnie includono Green-Motion, Clio, Goldcar, ACE Rent A Car, Apollo, Caldera, Sixt, Budget, InterRent e così via. Con uno qualsiasi di questi servizi, potrete godervi la vostra visita alla città. Potete anche scegliere tra varie opzioni di noleggio come Luxury, Economy, Family, e altro ancora.

Traffico

Una delle cose incredibili di questa città è la situazione delle strade, che sono in ottime condizioni. Per questo motivo, potrete guidare in maniera scorrevole in giro per la città. Tuttavia, ad Atene, proprio come nella maggior parte delle grandi città, c’è un’ora di punta tra le 8:00 e le 9:30 del mattino. Quindi, se state visitando il paese per una visita turistica, è meglio evitare le strade principali durante l’ora di punta.

Per rendere i vostri viaggi in città molto più facili, dovreste utilizzare la tecnologia GPS e le mappe delle auto a noleggio (come Google maps e così via). In questo modo, otterrete l’indice di traffico completo della città, rendendo più agevole ogni vostro spostamento. Oltretutto ci sono dei limiti di velocità standard da rispettare, sia in autostrada che nelle zone residenziali.

Salvo diversa indicazione, il limite di velocità per le autostrade è compreso tra 100 e 120 km/h, e 50 km/h nelle strade urbane. Finché si seguono le regole e si rispettano scrupolosamente i limiti di velocità, non si avranno problemi nel guidare in città. Ci sono anche molte opzioni di parcheggio che potete utilizzare, le quali includono il parcheggio a breve termine, il parcheggio executive valet parking, e anche l’e-parking disponibile all’aeroporto. La città offre anche parcheggi a lungo termine a prezzi molto convenienti.