Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Perché noleggiare un’auto con noi?

Prezzi bassi garantiti

Chilometraggio illimitato

Assicurazione e tasse incluse

Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Nessuna commissione per carta di credito

Nessun costo ‘a sorpresa’

Autonoleggio Trondheim

Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Trondheim includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.

Trondheim – miniguida

Trondheim
Autonoleggio Trondheim

Hai bisogno di un’auto a noleggio a Trondheim? Forse stai cercando l’autonoleggio più economico per un determinato periodo di tempo? È possibile risparmiare denaro confrontando i prezzi dell’autonoleggio online, e vale la pena prenotare l’auto con largo anticipo rispetto alla partenza. Sia che tu stia andando in vacanza o in viaggio d’affari a Trondheim, puoi essere sicuro di trovare un’auto a noleggio che soddisfi perfettamente sia le tue esigenze che il tuo budget. 

Trondheim

La città universitaria di Trondheim (170 000 abitanti nel 2010) si trova nella contea di Sør-Trøndelag – alla fine del fiume Nid nel fiordo di Trondheim. La città fu fondata nel 977 dal re vichingo Olav Tryggvason, ed è stata la capitale della Norvegia dal 1030 al 1217. 

Oggi, Trondheim è una destinazione di viaggio rinomata, nonché un importante centro commerciale e di collegamento per la regione. Hurtigruten (una rotta costiera pubblica norvegese), tra Bergen e Kirkenes, è un’importante rotta costiera nazionale sulla quale viaggiano sia passeggeri che merci. 

Il maestoso Nidarosdomen – iniziato nell’XI secolo – è la più grande attrazione della città oltre ad essere il santuario nazionale della Norvegia. Nidarosdomen è inoltre una delle costruzioni medievali più interessanti del nord. 

Tra le altre attrazioni di Trondheim si possono vedere l’alta colonna con la statua di Olav Tryggvason in piedi nel centro della città, il vecchio ponte della città con i suoi portali scolpiti, il “Vår Frue” una chiesa del 1200, Erkebispegården – un complesso di edifici realizzato in pietra anch’esso del 1200, Kristiansten Festning, una fortezza del 1648 e Munkholmen – una piccola isola situata a 2 km (1.2 miglia) dal centro della città di Trondheimsfjorden, dove è possibile vedere anche alcune parti della fortezza di Munkholm del 16° secolo . È possibile prendere un traghetto per raggiungere l’isola che è anche una zona ricreativa con ottime opportunità di praticare il nuoto. 

Trondheim ha diversi musei – tra questi, il NTNU Vitenskapsmuseet (un museo universitario di storia naturale e mostre culturali), un museo marittimo, Vitensenteret (un famoso centro di patrimonio della scienza con un planetario), il Ringve Museum (un museo nazionale per la musica e gli strumenti musicali), il Giardino Botanico, il Museo Ebraico – oltre a numerosi musei e gallerie d’arte. 

La torre alta 124 metri (Tyholttårnet) è una attrazione turistica famosa a Trondheim. I visitatori possono ammirare un meraviglioso panorama della città dal ponte di osservazione delle torri, situato a 70 metri di altezza. Qui puoi anche visitare il ristorante rotante “Egon”. 

È possibile noleggiare un’auto nel centro della città e presso l’aeroporto Trondheim Værnes. Abbiamo una vasta selezione di auto a noleggio disponibili in entrambe le destinazioni e alcune delle auto che possono essere noleggiate sono Toyota Avensis, Ford Focus Estate, Volkswagen Golf, Audi A3, BMW Serie 3, Toyota Minibus e Mercedes Classe C. Utilizza il nostro motore di ricerca qui sopra e prenota la tua auto a noleggio in 3 semplici passaggi. 

Aeroporto

L’aeroporto internazionale Trondheim Lufthavn – Værnes (TRD) si trova 33 km (20.5 miglia) a est del centro città. In un edificio a sé stante, a destra del terminal degli arrivi, si trovano diverse società di autonoleggio con le loro filiali – tra cui Avis, Hertz, Europcar, Sixt e Budget. 

Con un’auto a noleggio a Trondheim, avete la possibilità di esplorare le zone intorno alla città senza dover dipendere dai mezzi pubblici. 

Escursioni con un’auto a noleggio a Trondheim. 

Un consiglio per gli automobilisti potrebbe essere quello di visitare la città mineraria di Røros a 154 km (96 miglia) a sud-est di Trondheim. La città è nota per quella che era una miniera di rame e si consiglia una visita al museo di Røros – con la miniera di Olav, Smelthytta e Sleggveien. Altre attrazioni includono la chiesa di Røros del 1784 e l’insediamento di case in legno del 17° e 18° secolo. Tutta la città di Røros fa parte del patrimonio mondiale dell’Unesco. 

È inoltre possibile visitare la città di Stjørdal situata vicino a Stjørdalsfjorden – 33 km (20.5 miglia) a est di Trondheim. Un’attrazione popolare nella provincia è la fortezza del castello “Steinvikholm Slott” del 1532 situata a Skatval, 12 km (7.4 miglia) a nord di Stjørdal. Questo edificio storico si erge su un’isoletta e nel periodo tra maggio e ottobre, la fortezza è collegata alla terraferma tramite un ponte. 

La fortezza di Hegra è un’altra destinazione turistica rinomata, situata a 17 km (10.5 miglia) a est di Stjørdal. Si tratta di un monumento nazionale che vanta anche un museo. 

Anche il museo all’aperto Stjørdal Museum Værnes merita una visita. Questo museo culturale contiene alcune eccellenti mostre e, in questa sede, si può trovare un tumulo dell’era vichinga. Værnes Kirke, una chiesa del 1140 si trova nelle vicinanze.