Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Perché noleggiare un’auto con noi?

Prezzi bassi garantiti

Chilometraggio illimitato

Assicurazione e tasse incluse

Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Nessuna commissione per carta di credito

Nessun costo ‘a sorpresa’

Autonoleggio Amsterdam

Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Amsterdam includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.

Amsterdam – miniguida

Autonoleggio Amsterdam
Autonoleggio Amsterdam

Siete alla ricerca di buone offerte per un’auto a noleggio ad Amsterdam? Sia che vogliate noleggiare l’auto all’aeroporto o nel centro di Amsterdam, potete star sicuri di trovare un’auto perfetta per voi e per le vostre esigenze. 

Amsterdam

Amsterdam è la più grande città dei Paesi Bassi e la capitale del paese. La città si trova a nord-ovest dei Paesi Bassi, nella provincia di Noord-Holland. Amsterdam è collegata all’oceano con il canale del Mare del Nord. Da qui è possibile prendere un traghetto per Newcastle o Harwich in Gran Bretagna. Ci sono 735 000 abitanti nel centro della città, e se consideriamo anche l’hinterland, un totale di 2.1 milioni di persone vivono ad Amsterdam. 

Amsterdam è nota per i tulipani, la birra e i numerosi canali. Il Rijksmuseum è noto per i capolavori olandesi di Rembrandt, Van Gogh, ma anche per Gauguin e Toulouse-Lautrec, tra gli altri. Nello Stedelijk Museum si possono trovare opere di artisti moderni come Picasso, Chagall e Matisse. Amsterdam è nota anche per la cultura musicale, e l’Orchestra Concertgebouw ha la reputazione di essere una delle migliori al mondo. Ad Amsterdam si trova anche la Casa di Anna Frank, oggi un museo, dove Anna Frank e la sua famiglia si nascosero negli anni 1942-44. La città ha 7 000 edifici storici e una varietà di musei, oltre a uno zoo e un planetario per citare alcune delle attrazioni della città. 

L’aeroporto

L’aeroporto di Amsterdam Schiphol (AMS) si trova a 18 km (11.1 miglia) a sud-ovest del centro di Amsterdam ed è il principale aeroporto dei Paesi Bassi. È anche uno degli aeroporti più trafficati d’Europa. 

Molte delle principali compagnie di autonoleggio internazionali hanno i loro uffici all’aeroporto – tra cui Avis, Budget, Europcar, Hertz, Sixt, Enterprise, Thrifty, Alamo e Dollar. 

Traffico

La rete stradale nei Paesi Bassi ha uno standard molto elevato, e la segnaletica stradale è davvero eccellente e chiara. Molte delle autostrade partono da Amsterdam, come la A1, A2, A4 e A8… 

I limiti di velocità sono di 50 km/h nelle zone densamente popolate, 100 km/h sulle strade di campagna e 130 km/h sulle autostrade. 

Il limite legale di alcolemia nei Paesi Bassi è di 0,5, a differenza del Regno Unito dove è di 0,8. 

Se noleggiate un’auto ad Amsterdam, dovreste chiedere se l’hotel in cui soggiornerete offre un parcheggio per gli ospiti. Le tariffe dei parcheggi nei Paesi Bassi sono piuttosto alte, e se parcheggiate nel posto sbagliato rischiate di prendere una multa salata. 

Consigli per la guida

Amsterdam è un’ottima destinazione per il noleggio auto con distanze relativamente brevi da altre città e luoghi nei Paesi Bassi. Con un’auto a noleggio, ci si può spostare in autonomia, e non è necessario fare affidamento sui mezzi pubblici. 

Un suggerimento di viaggio è quello di visitare il più grande e trafficato porto marittimo d’Europa, Rotterdam, che si trova a 74 km (45,=.9 miglia) a sud-ovest di Amsterdam. Rotterdam è la seconda città più grande dei Paesi Bassi con circa 607.000 abitanti. La città ha un’architettura intrigante, e il Ponte Erasmo e le Case Cubiche sono luoghi interessanti da visitare. Rotterdam ha anche uno zoo e un giardino botanico. 

Si consiglia anche un viaggio nella “Capitale d’Europa”, Bruxelles, nel vicino Belgio (210 km, 130.4 miglia). Si può guidare da Amsterdam a Bruxelles in circa 2,5 ore. Bruxelles è la capitale del Belgio e conta poco più di 1 milione di abitanti. La città ospita, ad esempio, il quartier generale della NATO, il Consiglio dell’Unione Europea, la Commissione Europea e il Parlamento Europeo. Un luogo meraviglioso da visitare a Bruxelles è la piazza centrale “Grand-Place”, con diversi edifici storici, tra cui il Municipio del 1400. 

Un’altra grande attrazione turistica è il parco in miniatura Mini-Europe. Qui si possono vedere le miniature di edifici famosi della maggior parte dei paesi europei. 

Oltre a questo, ci sono molte città interessanti all’interno dei confini dei Paesi Bassi, adatte a gite in giornata.