Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Perché noleggiare un’auto con noi?

Prezzi bassi garantiti

Chilometraggio illimitato

Assicurazione e tasse incluse

Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Nessuna commissione per carta di credito

Nessun costo ‘a sorpresa’

Autonoleggio Lanzarote

Sognate mai di visitare Lanzarote e di viaggiare a vostro piacimento? Grazie alla nostra guida, potrete essere ben informati sull’isola anche prima di intraprendere il viaggio. L’isola offre diversi luoghi incredibili da visitare nonostante le sue piccole dimensioni. Potrete facilmente trovare un’agenzia di noleggio auto con prezzi accessibili. Optando per un servizio di noleggio auto sarà facile visitare la città e mantenere la migliore intimità possibile.

Guida di Lanzarote

Autonoleggio Lanzarote
Autonoleggio Lanzarote

Lanzarote è un’isola della Spagna ubicata nella parte nord-est delle autonome Isole Canarie. L’isola è situata a circa 125 km (78 miglia) al largo della costa settentrionale africana e si estende in un’area all’incirca di 846 km quadrati (327 miglia quadrate). Lanzarote ha una popolazione di approssimativamente 149.200 residenti che ne fanno la terza isola più popolata dell’arcipelago, dopo Gran Canaria e Tenerife. Inoltre è la quarta più grande tra le Isole Canarie. Essendo un’area fondamentale per la flora, la fauna e altre specie di notevole interesse, fu dichiarata riserva naturale dell’UNESCO.

Insula de Lanzarotus Marocelus fu il primo nome registrato della città, assegnatole dalla cartografa italo-maiorchina Angelina Dulcert. La città prese così il nome dal navigatore genovese Lancelotto Malocello. Il nome moderno dell’isola ‘Lanzarote’ deriva da questo primo nome assegnatole. Originariamente il nome dato all’isola fu Tytheroygaka (qualcosa di completamente ocra), rappresentante il colore della sua argilla naturale di derivazione vulcanica. Detto in termini semplici, l’Isola di Lanzarote fu creata dalle impetuose eruzioni vulcaniche e caratterizzata fortemente da lava solidificata oltre a zone rocciose. L’isola offre esperienze turistiche interessanti sotto moltissimi aspetti, tra cui:

  • Biodiversità
  • Trasporto (per aria, mare e strada)
  • Festival (Vergine dei Vulcani)

L’isola di Lanzarote è situata nelle vicinanze delle isole di Fuerteventura (11km/7miglia a sud-ovest di Lanzarote) e Gran Canaria (335km/208 miglia ancora più a sud-ovest di Lanzarote). Tuttavia gli unici mezzi di collegamento tra le tre isole sono i traghetti. Le misure dell’isola di Lanzarote sono di 60km/37 miglia da sud verso nord e 25km/16 miglia da est verso ovest. Questa comprende 213km/132 miglia di costiera costituita da spiaggia, sabbia e rocce. Il suo paesaggio generale è costituito da catene montuose – Famara e Ajaches, e un deserto (il deserto El Jable) che si insinua tra le Montagne del Fuoco e Famara.

Secondo la classificazione climatica di Koppen, la condizione climatica generale di Lanzarote è rappresentata da un clima peculiare al deserto subtropicale. Una discreta quantità di precipitazioni è registrata solamente nel corso della stagione invernale, in quanto le estati sono caratterizzate da un clima secco. Le precipitazioni medie tra i mesi di giugno e di agosto si aggira sugli 0.5 mm, mentre tra i mesi di dicembre e febbraio si registrano meno di 20 giorni caratterizzati da precipitazioni. Alla luce di ciò, le temperature durante l’inverno e l’estate variano rispettivamente tra 18 e 25 °C. Nonostante questo, l’isola mantiene tuttora una ricca biodiversità in termini di flora e fauna.

Esplora con la tua auto a noleggio

Nessuno si reca a Lanzarote e se ne va senza aver visitato il Parco Nazionale Timanfaya. Avete paura dei vulcani? Bene, non abbiatene! Essendo i vulcani del parco dormienti dal 1824, non vi troverete di certo a scappare dalla lava. Il parco è ubicato a circa 21.5 km (13.4 miglia) dall’Aeroporto di Lanzarote e sono necessari 20 minuti per raggiungerlo in auto. È troppo rischioso attraversare il territorio a piedi, ma un tour in autobus così come con un’auto elettrica twizy (aperta su entrambi i lati) ti offrirà una fantastica vista dell’area.

Un altro posto eccezionale da visitare sono le grotte Jameos del Agua, ubicate a 25.1km (15.6 miglia) a nord-est dell’arcipelago di Lanzarote. La città ospita diverse grotte di lava.È anche ricca di cultura, turismo e arte. A Jameos del Agua troverete diversi tipi di ristoranti, giardini, musei e un lago salato sotterraneo dove potrai strabuzzare la vista. La città ospita anche speci uniche e rare di galatee. Questo crostaceo presenta una colorazione bianco-giallastra e cresce a stento più di un centimetro in lunghezza.

Con l’auto a noleggio puoi anche visitare Playa Blanca. Questa città si trova a 35 km (22 miglia) a sud-ovest di Lanzarote. Playa Blanca presenta un’economia solida e un record infranto nel 2008 come prima città a Lanzarote dotata di un servizio locale di bus. A parte l’aeroporto, la città è dotata di altre strutture operative tra le quali una scuola statale e una scuola privata, la movimentata Rubicon Marina, una chiesa e una biblioteca pubblica.

Il Parco Nazionale Timanfaya rappresenta un’altra destinazione, a soli 19.1km (12 miglia) ad ovest di Lanzarote. Il parco ricopre parte dei comuni di Tinajo e Yaiza, con una larghezza di 51.07 km quadrati (19.72 miglia quadrate). Un fatto curioso è che il territorio è interamente costituito da suolo vulcanico. Il simbolo del parco è la statua “El Diablo” scolpita dal celebre César Manrique. L’accesso pubblico al parco è strettamente regolamentato ma vi è, tuttavia, un breve percorso piuttosto popolare in cui è permessa la visita in groppa ad un cammello.

Aeroporti

Vi sono numerosi aeroporti accessibili sull’isola. Tuttavia vi è solamente un aeroporto commerciale principale. Quest’aeroporto funge da punto principale di entrata ed era largamente conosciuto come aeroporto di Lanzarote. Tuttavia nel 2019 fu rinominato Aeroporto di Lanzarote César Manrique, con l’utilizzo del nome del popolare artista locale César Manrique. Quell’anno coincise anche con la celebrazione del centenario della sua nascita.

Nel 2018 l’aeroporto registrò un flusso di passeggeri pari a 7.3 milioni; dato che rappresenta un incremento di quasi il 40% rispetto al decennio precedente. Sono al momento disponibili due terminal a servizio dei passeggeri. L’aeroporto offre diverse opzioni di autonoleggio tra cui poter scegliere. Alcune di queste sono le agenzie di noleggio Top Car, Hertz, Goldcar e Cicar. I passeggeri partono spesso da questo aeroporto alla volta di Bruxelles, Vienna, Madrid e Londra.

Un altro aeroporto accessibile da Lanzarote è l’Aeroporto di Fuerteventura. Sebbene non sia costruito sulla stessa isola, l’aeroporto serve anche Lanzarote. Tale scalo aeroportuale connette oltre 80 destinazioni in tutto il mondo e serve almeno 5.6 milioni di passeggeri. Le persone spesso visitano Berlino, Dublino, Madrid e Helsinki. Con due terminal a disposizione, l’aeroporto offre tutti i comfort per servire al meglio i passeggeri. Offre diverse opzioni di autonoleggio tra le quali Interrent, Budget e Plus car.

Traffico

Lanzarote ha una rete stradale cittadina ben connessa. Il limite di velocità in autostrada in città è di 120 km/h (80 miglia all’ora). Tuttavia, nelle aree urbane, il limite di velocità è ridotto a 50 km/h (30 miglia all’ora) mentre nelle strade di campagna è di 90 km/h (56 miglia all’ora). Tenete presente che ci sono autovelox fissi posizionati tra Playa Blanca e Arrecife. Questo è abbastanza comune su lunghi tratti come il tragitto della LZ-2.

Generalmente le possibilità di parcheggio sono ai bordi delle strade o spazi liberi. Avrete comunque ottime possibilità di trovare un parcheggio gratuito e sicuro. Evitate comunque posti indicati come a uso limitato, solitamente segnalati da un cartello stradale giallo. Guidare sull’isola è abbastanza semplice. Una delle ragioni è il fatto che l’isola non è troppo grande e che i posti sono adeguatamente segnalati al fine di informare correttamente i conducenti. Oltre a ciò, vi è un flusso di traffico nullo o quasi.

Vi sono due strade principali che potrebbero risusltare più difficili da percorrere. La prima è il tragitto della LZ-10 che scende alla città di Haria. Questo tragitto è caratterizzato da una strada di montagna, con 5 aspre curve. Comunque, armandosi di pazienza, non dovrebbe essere complicato arrivare a destinazione. L’altro tragitto è la LZ-202 in direzione Mirador del Rio, con una carreggiata larga appena a sufficienza per due auto di medie dimensioni. La parte complicata del percorso in auto inizia quando si accede alla parte panoramica lungo la scogliera.