Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Perché noleggiare un’auto con noi?

Prezzi bassi garantiti

Chilometraggio illimitato

Assicurazione e tasse incluse

Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Nessuna commissione per carta di credito

Nessun costo ‘a sorpresa’

Autonoleggio Stoccolma

Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Stoccolma includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.

Stoccolma – miniguida

Autonoleggio Stoccolma
Autonoleggio Stoccolma

Avete bisogno di un’auto a noleggio a Stoccolma? Avere un’auto è pratico sia che siate in vacanza o in viaggio d’affari, e molte persone scelgono di ritirare l’auto a noleggio al loro arrivo all’aeroporto. Prenotare la vostra auto a noleggio con largo anticipo significa risparmiare tempo e denaro e, confrontando i prezzi di diverse aziende, sarete in grado di trovare le migliori offerte. 

A proposito di Stoccolma

Stoccolma, fondata nel 1200, è la capitale della Svezia e la più grande città dei paesi nordici. Ha una popolazione di 1.3 milioni di abitanti (o 2 milioni se si conta anche l’hinterland). La posizione di Stoccolma sulla costa orientale, vicino al lago Malar, la rende anche un’importante città portuale. 

Il litorale ha fortemente influenzato Stoccolma, sia per il paesaggio pittoresco che per la vasta area che copre; ma anche perché il centro storico della città è stato fondato sull’arcipelago. I corsi d’acqua e i grandi parchi sono ancora oggi caratteristiche importanti dei quartieri centrali di Stoccolma. 

Stoccolma ha molte attrazioni da offrire. Il centro storico della città, Gamla Stan, che si trova sull’isola di Stadsholmen, è di per sé un’attrazione. Qui si possono visitare la bellissima Cattedrale Storkyrkan del XIII secolo e il Palazzo Reale di Stoccolma, costruito nel XVII secolo. Sulla vicina isola di Helgeandsholmen si trova l’imponente Parlamento costruito nel 1905. 

Nella penisola di Djurgården si trova il Museo Vasa, dove è esposta la nave da guerra Vasa restaurata, affondata nel 1628. Merita una visita anche il museo all’aperto di Skansen. Qui si trova anche uno zoo. 

Stoccolma è servita da due aeroporti internazionali: Il vecchio aeroporto Bromma Stockholm Airport (BMA), situato a 9 km (5.5 miglia) a ovest della città, e il nuovo aeroporto principale, Stockholm Arlanda Airport (ARN), situato a circa 40 km (25 miglia) a nord della città. 

Aeroporto

L’aeroporto di Stoccolma Arlanda (ARN) è il principale aeroporto internazionale della città, situato a 43 km (26 miglia) a nord del centro. L’aeroporto gestisce 20 milioni di passeggeri ogni anno, e qui si possono trovare diverse compagnie di noleggio auto, come Avis, Alamo, Budget, Enterprise, Europcar, Hertz, National e Sixt. 

Traffico

Le regole del traffico e lo stile di guida della Svezia sono simili a quelle del Regno Unito. Il limite di alcolemia è di 0.2, rispetto allo 0.8 del Regno Unito. I limiti di velocità in Svezia sono di 50 km/h (30 mph) nelle aree popolate, 70-100 km/h (40-60 mph) sulle strade di campagna e 120 km/h (75 mph) sulle autostrade. 

Nel centro storico di Stoccolma, Gamla Stan, il parcheggio è sempre vietato. Per limitare il traffico automobilistico, questa zona ha anche molte strade pedonali. 

Ci sono numerosi parcheggi nel centro della città, così come parcheggi in strada, e si possono trovare anche parcheggi fuori dal centro della città. 

Consigli per la guida

Avere un’auto a noleggio a Stoccolma consente di fare viaggi brevi o lunghi e di esplorare la regione. Se andate a Stoccolma in estate, una visita alla costa è vivamente consigliata. La città di Vaxholm, situata a 38 km (24 miglia) a nord-est di Stoccolma, è un luogo pittoresco con piccoli negozi, gallerie, caffè e ristoranti. Anche la fortezza di Vaxholm, costruita nel 1833, si trova qui, così come diverse belle spiagge. 

Se volete fare un viaggio più lungo, la città universitaria di Uppsala è un’ottima alternativa. Uppsala è la quarta città più grande della Svezia, con una popolazione di circa 140.000 abitanti. La città si trova a 80 km (50 miglia) a nord di Stoccolma ed è sede del Castello di Uppsala, costruito nel 1500, e dell’università, fondata nel 1477. Nelle vicinanze dell’università si trova anche un bel giardino botanico. Anche la Cattedrale di Uppsala merita una visita. Questa cattedrale fu costruita tra il XIII e il XV secolo ed è la più grande chiesa in stile gotico dei paesi nordici.