Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Perché noleggiare un’auto con noi?

Prezzi bassi garantiti

Chilometraggio illimitato

Assicurazione e tasse incluse

Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Nessuna commissione per carta di credito

Nessun costo ‘a sorpresa’

Autonoleggio Seattle

State pensando di andare a Seattle ma non siete sicuri di cosa volete fare o vedere una volta lì? Forse volete aggirarvi nei dintorni, ma vi chiedete cosa comporta noleggiare una macchina? Non vi preoccupate! Vi mostreremo alcuni dei luoghi più belli da visitare, quanto ci vuole per raggiungerli e, naturalmente, i punti da cui potrete noleggiare la vostra auto. Leggete qua sotto!

Guida di Seattle

Autonoleggio Seattle
Autonoleggio Seattle

Seattle è la città più grande dello stato di Washington, negli USA. È una metropoli fiorente, con una popolazione di circa 750.000 abitanti, ed è sede di alcuni dei principali marchi tecnologici, come Amazon e Microsoft. Il suo simbolo più famoso è probabilmente lo Space Needle, che abbiamo visto nell’apprezzata serie TV, Frasier, e un’illustre testimonianza dell’Esposizione Universale che si è tenuta lì nel 1962. Seattle è, meteorologicamente parlando, abbastanza temperata tutto l’anno, anche se da novembre ad aprile (inverno e primavera) può piovere molto. Ciò significa che molte persone preferiscono andarci da fine maggio a settembre.

Lo stato di Washington ha molti posti da visitare oltre a Seattle. Fate attenzione però a non confondere questo stato con Washington DC, che è una città che dista alcuni giorni di viaggio in automobile! Molte delle città limitrofe, come Spokane, Bellevue e la capitale dello stato, Olympia, offrono ai visitatori la possibilità di ammirare la vivace architettura moderna accostata alle montagne e ai laghi del panorama circostante. Proprio come nella stessa Seattle, avrete l’imbarazzo della scelta quando vorrete decidere cosa fare e quali posti unici visitare per rendere questo viaggio indimenticabile.

  • Seattle è la città più grande dello stato di Washington!
  • È famosa per la sua industria tecnologica in continua espansione.
  • Il posto migliore per i mercati locali, l’arte e la musica dal vivo.

Seattle gode di una posizione unica per un centro urbano, incastonata tra la costa occidentale degli USA e le rive del lago Washington. Ciò offre ai visitatori un’abbondanza di aree naturalistiche e paesaggi difficili da vedere insieme in altre parti del mondo. Quarto porto per grandezza degli Stati Uniti, Seattle è un crogiuolo di attività e un importante transito per gli scambi commerciali tra America e Asia. Quasi del tutto circondata dall’acqua, non vi sorprenderà sapere che la città vanta l’offerta di prodotti ittici più freschi e gustosi del Paese.

A proposito di pesce, con varie specialità locali da provare, sarete felici della quantità di tour gastronomici che troverete. Questi vi daranno la possibilità di assaggiare una moltitudine di delizie culinarie in un solo giorno. Alcuni tour vi consentiranno di accompagnare gli chef locali mentre fanno la spesa per il menù, e invece altri sono specializzati nella scelta di cibo etnico che si può trovare in città. Se preferite la birra artigianale, vi piacerà sapere che ci sono ben 250 birrifici artigianali solo in questo stato, però non mettetevi alla guida dopo aver bevuto!

Esplora con la tua auto a noleggio

È ovvio che, se visitate Seattle, vorrete probabilmente vedere lo Space Needle. È una parte assolutamente emblematica del paesaggio di questa città. Dall’Aeroporto Internazionale di Seattle-Tacoma è a 24 km di distanza, circa 35 minuti in automobile, e consente alcune delle viste migliori su Seattle visitando l’osservatorio ristrutturato. Naturalmente, se vorrete vedere lo Space Needle dall’esterno, allora vi consigliamo di dirigervi a Kerry Park. Dalla cima della collina di Queen Anne si fanno le foto più belle al panorama di Seattle.

Pike Place è un altro posto da non perdere a Seattle. Sui 30 minuti in automobile dall’aeroporto, visto che è a poco più di 20 km di distanza, è famoso per la favolosa tavolozza floreale che mostra tutto l’anno. Lo è anche per la musica dal vivo e per i numerosi stand del mercato. Con un nome come Pike Place (pike significa luccio), non sorprende che sia anche un ottimo posto per comprare pesce fresco, anche se dovrete fare attenzione ai potenti lanci di pesce che vi tireranno quando farete un acquisto!

Se sarete così fortunati da arrivare col bel tempo, potrete farvi un giro ad Alki Beach. Si trova a soli 14 minuti in auto dal centro urbano, 12 km di strada. Qui potrete farvi una bella passeggiata o noleggiare biciclette per una pedalata. Se vi volete solo sedere e prendervela comoda, ci sono anche numerosi ristoranti e caffè a ridosso dell’acqua.

A circa 1,5 km dal centro cittadino, solo 3 minuti di guida, c’è il Seattle Art Museum. L’edificio è praticamente un’opera d’arte in sé con la sua curva struttura mozzafiato e le alte finestre, per non parlare dei murales dipinti all’esterno. Dentro si possono ammirare più di 25.000 opere, dai dipinti e le sculture a vere e proprie installazioni. Questa collezione esibisce gli sforzi artistici di oltre 100 culture differenti da tutto il pianeta. Il museo organizza anche programmi educativi, offrendo qualcosa di stimolante ai visitatori più giovani durante il vostro soggiorno qui.

Aeroporti

Se provenite da fuori gli Stati Uniti, atterrerete con tutta probabilità all’Aeroporto Internazionale di Seattle-Tacoma. Per fortuna non è troppo lontano dalla città, pressappoco 25 minuti di guida a seconda del traffico. L’aeroporto in sé è uno dei più trafficati degli USA, quindi preparatevi a lunghe attese all’arrivo durante l’alta stagione.

Noleggiare un’auto è generalmente consigliato se volete spostarvi con facilità a Seattle e nelle aree adiacenti. Per fortuna ci sono 14 agenzie diverse di autonoleggio tra cui poter scegliere all’aeroporto. Enterprise è quella più conosciuta tra le opzioni di noleggio, ma tutti gli operatori sono aperti 24 ore su 24 e offrono una navetta da e per i loro depositi fuori dall’aeroporto.

Nonostante non sia più il principale aeroporto della città, il Boeing International è ancora operativo. Con le sue 2 piste è certamente più piccolo di Tacoma che ne ha 3. Non sembrerà una grossa differenza, ma Boeing Field ha meno di un terzo del traffico. Detto ciò, se volete evitare lunghe code, questo potrebbe essere un migliore punto di atterraggio in caso troviate una compagnia aerea che vi faccia scalo. Anche qui ci sono diversi operatori di autonoleggio: Modern Aviation, Hertz, Kenmore Aero Service, Signature Flight Service e Go Rental. È sempre meglio prenotare online prima dell’arrivo.

Traffico e viabilità

La guida a Seattle è un affare piuttosto piacevole, grazie soprattutto agli sforzi della città per rendere le strade più sicure per i pedoni. La maggior parte delle strade cittadine sono divise in due categorie; Arteriali (in genere strade divise da una linea gialla) e Non-Arteriali (strade più piccole, di tipo residenziale). Le strade Arteriali hanno ora un limite di velocità di 40 km/h (25 miglia orarie, o mph), mentre quelle Non-Arteriali lo hanno solitamente a 30 km/h (20 mph), anche se ci sono eccezioni segnalate.

Per guidare a Seattle bisogna essere maggiori di 21 anni, e in alcune aree addirittura di 25. Ci vuole la patente di guida pienamente valida del Paese d’origine e anche un permesso di guida internazionale. È anche molto importante avere l’assicurazione in regola sul vostro veicolo e di tenere il cedolino dell’assicurazione sempre con sé. Bisogna anche avere sempre il triangolo di segnalazione nell’auto secondo la legge dello stato, ma dovrebbe essere fornito dall’agenzia di autonoleggio.

Mentre i parcheggi non a pagamento sono scarsi a Seattle, ci sono alcuni parcheggi coperti che costano 7 $ (circa 6,5 €) all’ora intorno all’area commerciale della città. La buona notizia è che, se viaggiate di domenica o quando è festa nazionale, le normali restrizioni di parcheggio non sono applicate. Le strade della città sono in genere tenute in buone condizioni, rendendo la guida un’esperienza piacevole e sicura, anche se bisogna fare attenzione alle piste ciclabili che si estendono lungo molte delle strade cittadine. Un’automobile a noleggio migliorerà sicuramente la vostra vacanza, dandovi accesso a tutte le attrattive migliori!