Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Perché noleggiare un’auto con noi?

Prezzi bassi garantiti

Chilometraggio illimitato

Assicurazione e tasse incluse

Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Nessuna commissione per carta di credito

Nessun costo ‘a sorpresa’

Autonoleggio Washington DC

Se desiderate una piacevole esperienza turistica, allora dovete scegliere Washington D.C. come vostra prossima meta. La città è nota per i suoi numerosi monumenti e luoghi di interesse e, cosa ancora migliore, è ben servita da varie compagnie di autonoleggio. In questo articolo vi daremo alcuni consigli sui posti più interessanti da visitare in città e forniremo dei suggerimenti su come funzionano gli autonoleggi in città.

Guida di Washington

Autonoleggio Washington DC
Autonoleggio Washington DC

Washington D.C. (District of Columbia) è la capitale degli Stati Uniti d’America e sorge a Nord del fiume Potomac. È stata fondata nel 1791 e così chiamata in onore dell’ex presidente George Washington. Considerata una delle città più ricche del paese, si estende per un’area di 177.2 chilometri quadrati e ha di più di 700.000 abitanti (dati 2018), classificandosi come la ventesima città più popolosa degli Stati Uniti.

La città ha un’economia stabile che genera ricchezza in vari modi, incluse le tasse. È la grande città più sicura degli Stati Uniti e il prodotto interno lordo pro-capite è stato, nel 2016, 181.222 dollari, pari a 165.982 euro. Washington D.C. è anche una delle città più visitate al mondo, con un record di più di 20 milioni di turisti all’anno. Inoltre è la sede del Governo Federale degli Stati Uniti e una delle più importanti capitali al mondo.

Il clima di Washington è di tipo umido subtropicale con inverni freddi accompagnati da leggere nevicate ed estati calde e umide. Primavera e autunno sono normalmente miti. La quantità di neve media in un anno è circa 39 centimetri, mentre in estate la temperatura può raggiungere i 32°C. Washington è una città ricca di storia, essendo stato teatro della guerra del 1812. La lingua ufficiale è l’inglese e la moneta corrente il dollaro americano.

Gli abitanti di Washington sono molto amichevoli, amano l’arte e le attività all’aria aperta. La vita culturale cittadina è fortemente influenzata dalla presenza del Governo Federale, che ha contribuito a far nascere molte istituzioni culturali. La città è ricca di monumenti e luoghi meravigliosi da esplorare, ed è animata da eventi di ogni tipo durante tutto l’anno, che la rendono un posto molto interessante in cui soggiornare.

Esplorare guidando la tua auto a noleggio

La Casa Bianca è sicuramente una delle maggiori attrazioni in città. Costruita da James Hoban nel 1792, è la residenza ufficiale del Presidente degli Stati Uniti ed è aperta al pubblico per visite guidate. Il Campidoglio è un altro monumento da visitare. Costruito nel 1793, è la sede del Senato e della Camera dei Deputati. L’interno è decorato con dipinti che rappresentano la storia americana. La Casa Bianca dista 4.6km dal Campidoglio, che in auto si percorrono in circa 9 minuti.

Il Lincoln Memorial merita di sicuro una visita. È uno dei lavori più importanti dello scultore Daniel Chester French e si trova alla fine del viale che porta al Monumento di Washington. Fu costruito per onorare il Presidente Abramo Lincoln e ricordare la sua morte ed è uno dei monumenti più visitati in città. Nei pressi si trova anche il Vietnam Veterans Memorial, un alto muro con i nomi dei militari che hanno perso la vita durante la guerra del Vietnam. La distanza dal Lincoln Memorial è circa 0.16km e percorrerla richiede solo un minuto in auto.

Il National Air and Space Museum è il posto giusto per gli amanti dei reperti storici. È infatti uno dei musei più popolari al mondo e ospita una collezione di aerei storici che includono anche il Flyer del 1903, realizzato dai fratelli Wright. Oltre alle mostre, vi si trova il Planetario Albert Einstein con il suo cinema IMAX. Gli amanti degli animali possono invece visitare il Giardino Zoologico che ospita 2000 diverse specie di mammiferi, rettili e uccelli. Il Museo e lo zoo sono separati da 15 minuti d’auto (9km).

Aeroporti

Washington D.C. è servita da tre aeroporti: il Washington Dulles International Airport, il Ronald Reagan Washington National Airport e il the Baltimore/Washington International Thurgood Marshall Airport. Gli aeroporti sono situati in poisizioni strategiche rispetto alla città e operano sia voli locali che internazionali. Sono dotati di servizi come bancomat, ufficio per il cambio valuta, ecc.

Le destinazioni più gettonate sono Las Vegas, Atlanta, il Messico, e Orlando. In ogni aeroporto si possono trovare le compagnie di noleggio più importanti come Enterprise, Avis, Budget, Hertz e Alamo, che operano sia localmente che a livello internazionale, e hanno una flotta di veicoli che va incontro ad ogni tipo di esigenza.

Prenotare un’auto è semplice: lo si può fare all’arrivo oppure online attraverso il sito della compagnia. Noi suggeriamo di prenotare in anticipo per assicurarsi il veicolo desiderato. Ricordate di leggere con attenzione i termini di noleggio e ispezionare l’auto prima di partire.

Traffico

Washington D.C. è dotata di un buon sistema di strade, illuminate e fornite di semafori. Il limite di velocità sulle strade interstatali è 55 miglia all’ora (88.5 km/h), mentre sulle altre strade è 25 miglia all’ora (40.2 km/h). Nei vicoli e nelle aree scolastiche il limite scende a 5 miglia all’ora (24.1 km/h). Prestate comunque attenzione alla segnaletica stradale, perché alcune aree della città hanno limiti di velocità diversi.

Washington posside numerosi parcheggi pubblici in cui lasciare l’auto a un prezzo ragionevole. Se non riuscite a trovarne uno nella zona in cui siete, il parcheggio a bordo strada è permesso in molte parti della città.