Noleggio Auto Portogallo

Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Perché noleggiare un’auto con noi?

Prezzi bassi garantiti

Chilometraggio illimitato

Assicurazione e tasse incluse

Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Nessuna commissione per carta di credito

Nessun costo ‘a sorpresa’

Autonoleggio Portogallo

Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Portogallo includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.

Portogallo – miniguida

Portogallo
Autonoleggio Portogallo

Hai programmato una vacanza in Portogallo? Forse desideri noleggiare un’auto durante il tuo soggiorno in modo da non dover dipendere dai mezzi pubblici? Molte persone decidono di prenotare la loro auto a noleggio prima di partire, per averla pronta quando arrivano in aeroporto. Confrontando le varie offerte delle auto a noleggio in Portogallo, appartenenti a diverse compagnie, sarai in grado di noleggiare l’auto più economica possibile. Ti consigliamo di prenotare la tua auto con largo anticipo rispetto alla partenza, poiché le auto più convenienti di solito sono le prime a essere prenotate.

Informazioni generali sul Portogallo

Il Portogallo si trova nell’Europa sud-occidentale, sul lato ovest della penisola iberica. Il paese conta 10.4 milioni di abitanti (2014). Il Portogallo confina con la Spagna a nord e a est. Tutta la costa del Portogallo confina con l’Oceano Atlantico.

Anche gli arcipelaghi delle Azzorre e Madera nell’Atlantico appartengono al Portogallo.

Il paesaggio del Portogallo è estremamente vario. Nel nord si trovano le aree più montuose. Il Portogallo centrale è costituito principalmente da pianure costiere con dune di sabbia e foreste di pini. Nel sud del Paese sono presenti colline e pianure sabbiose.

Il Portogallo ha un clima mediterraneo e la parte meridionale del paese ha il minor numero di giorni di pioggia.

La capitale del Portogallo, Lisbona, si trova sulla costa sud-occidentale dell’Oceano Atlantico ed è composta da circa 540.000 abitanti (2011). La città è il centro politico, economico e culturale del Portogallo e contiene una vasta gamma di monumenti e attrazioni. La “Torre de Belém” del XVI secolo e il monastero “Mosteiro dos Jerónimos” (inaugurato nel 1601) sono elencati nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Lisbona ospita anche un gran numero di musei e gallerie d’arte, centri commerciali e una vita notturna variegata.

Le città più grandi del Portogallo sono Lisbona (540.000 abitanti), Porto (240.000 abitanti), Braga (182.000 abitanti) e Amadora (175.000 abitanti) (2011).

Il paese accoglie ogni anno 13 milioni di turisti stranieri e molti approfittano dei voli low cost soprattutto per andare nella regione di Algarve a godersi il mare. La cultura, la storia, la natura e la gastronomia del Portogallo sono attrazioni turistiche altrettanto importanti.

Le destinazioni più popolari in Portogallo sono la capitale, Lisbona, le località turistiche della regione dell’Algarve, le città di Sintra e Porto, nonché la città di Funchal, che si trova sull’isola di Madeira.

Traffico

La rete stradale del Portogallo è ben sviluppata, troviamo sia autostrade (“Autoestrada”) che strade di campagna. La maggior parte dei tratti autostradali richiede il pagamento di un pedaggio e la maggior parte delle auto a noleggio è dotata di un tag di pagamento automatico.

Il limite di velocità nelle città e nelle aree urbane è di 50 km/h (30 mph) , mentre nelle città di campagna è di 90-100 km/h (55-60 mph) . Le autostrade del Portogallo di solito hanno un limite di velocità di 120 km/h (75 mph)

Un’autostrada collega Lisbona al confine con la Spagna: fa parte del collegamento autostradale tra Madrid e Lisbona.

Il tasso alcolico consentito in Portogallo è dello 0.05%.

Ricordati che lo stile di guida in Portogallo può essere molto aggressivo. Si consiglia pertanto di essere vigili al volante e di mantenere una buona distanza di sicurezza dalla macchina che ti precede.

Consigli per la guida

Con un’auto a noleggio in Portogallo hai l’opportunità di trascorrere una vacanza varia, poiché un’auto ti consente di spostarti facilmente ed esplorare il Paese secondo i tuoi ritmi.

Se hai intenzione di guidare in città più grandi come Lisbona, ti consigliamo di prenotare un’auto con un navigatore satellitare, così potrai orientarti più facilmente in città. Nella capitale il traffico è intenso e non è facile trovare un parcheggio libero.

Il Portogallo è una nazione piccola e le distanze tra le città non sono esagerate. La distanza tra Faro (a sud del paese) e Porto (a nord del paese) è di 553 km. (343 miglia) , che equivale a 5.5 ore di guida.

Con un’auto a noleggio potrai vedere spiagge, città pittoresche, vigneti e castelli incorniciati da fantastici paesaggi.

Sintra

La storica città di Sintra si trova nel Portogallo occidentale e ospita circa 10.000 abitanti (2011). Sintra si trova a circa 12 km (7.5 miglia) dalla costa dell’Oceano Atlantico, e 33 km (20 miglia) a nord-ovest della capitale Lisbona. Sintra è una destinazione turistica molto popolare, famosa per la sua atmosfera unica e gli splendidi edifici storici.

La città si trova ad un’altitudine di 300 m (1000 piedi) sul livello del mare, e in cima troviamo il castello moresco “Castelo dos Mouros” del X secolo. Un’altra attrazione è il “Palacio da Pena”, castello del XIX secolo, nonché il palazzo reale “Palacio Nacional de Sintra” del XVI secolo.

Il centro storico della città è stato inserito nel patrimonio mondiale dell’Unesco.

L’aeroporto internazionale più vicino è l’Aeroporto di Lisbona Portela (LIS), situato a 37 km (23 miglia) a est di Sintra. Molte compagnie di autonoleggio internazionali hanno le loro filiali qui. Tra queste ci sono Avis, Hertz, Goldcar ed Enterprise.

Se noleggiate un’auto a Sintra, avrete numerose alternative per piacevoli escursioni in tutto il Portogallo. Lisbona è a breve distanza e la capitale ha innumerevoli attrazioni e ottimi centri per lo shopping.

La costa dell’Estoril è famosa per le sue lunghe spiagge. Si consiglia di raggiungere “Praia De Carcavelos”, la spiaggia dorata che si trova a 25 km (15 miglia) a sud-est di Sintra. A Carcavelos ci sono molte possibilità di trovare un parcheggio libero, inoltre sulla spiaggia sono presenti diversi bar e ristoranti.

Inoltre si consiglia di visitare le piccole città costiere di Estoril e Cascais, che si trovano ad ovest della spiaggia di Carcavelos. Estoril è conosciuta per le sue spiagge, il suo campo da golf e il casinò più grande d’Europa. Cascais ha anche diverse piccole spiagge – oltre a eleganti strade pedonali con negozi alla moda, ristoranti e bar.

Porto

La città portuale di Porto si trova a nord-ovest del Portogallo, vicino al fiume Duoro, a circa 7 km (4 miglia) dall’Oceano Atlantico. È la seconda città più grande del Paese con i suoi 240.000 abitanti. Porto è una città trafficata e commerciale, nel 2001 è stata nominata Capitale Europea della Cultura. È conosciuta inoltre per la produzione del vino Porto.

Porto è una delle città più antiche d’Europa ed è abitata dal III secolo a.C. Il centro storico della città fa parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO ed ospita la cattedrale, risalente al 12° secolo, e il Palazzo della Diocesi del 18° secolo. Il famoso quartiere sul fiume Duoro offre numerosi ristoranti e bar.

La città ospita inoltre diversi musei, tra cui il “Fundacao Serralves”, museo di arte contemporanea. La spiaggia locale di Foz do Duoro si trova a 7 km (4 miglia) ad ovest della città ed è una famosa località estiva.

L’aeroporto internazionale della città, Aeroporto Porto Sá Carneiro (OPO), si trova a 12 km (7.5 miglia) a nord del centro della città ed è il terzo aeroporto più trafficato del paese. Ospita le filiali delle compagnie di autonoleggio Europcar, Avis, Budget, Guerin e Hertz.

Si consiglia di fare un giro per la città di Guimaraes con un’auto a noleggio. Guimaraes si trova a 55 km (34 miglia) a nord-est di Porto. Guimaraes ha circa 54.000 abitanti (2012) e presenta uno dei centri storici meglio conservati del Paese. Il centro storico è inserito nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco e la città è stata nominata Capitale Europea della Cultura (2012).

Tra le attrazioni turistiche più famose di Guimaraes figurano la fortezza dell’ 11° secolo, la chiesa di São Miguel del 13° secolo, la chiesa di Sao Francisco del 15° secolo, e il palazzo “Paco Dos Duques” del 14° secolo.

Si consiglia di fare un giro nella città portuale di Aveiro, che si trova a 80 km (50 miglia) a sud di Porto. Aveiro ha circa 60.000 abitanti ed è famosa per i suoi canali e ponti ad arco. Per questo motivo, la città è spesso chiamata “la Venezia del Portogallo” e attrae moltissimi turisti.

Se viaggi da o verso Aveiro, puoi fermarti al castello “Castillo de Santa Maria da Feira”, costruito nell’XI secolo. Il castello ha 4 torri ed è stato restaurato nel 15° secolo. Castillo de Santa Maria de Feira si trova a 37 km (23 miglia) a sud di Porto e a 50 km (31 miglia) a nord di Aveiro.

Lagos

Lagos è una città storica situata nel sud del Portogallo, sulla costa dell’Oceano Atlantico, precisamente nella parte occidentale della regione dell’Algarve. Lagos ha 31.000 abitanti (2011) ed è una popolare meta turistica.

Lagos è famosa per le sue bellissime spiagge e calette, adagiate tra spettacolari scogliere, tra cui la spiaggia “Meia Praia”. La città è anche nota per la sua vita notturna in estate e nella città vecchia è possibile esplorare i vicoli affollati.

Le attrazioni di Lagos includono l’imponente fortezza del 17° secolo, le mura della città del 14° secolo, nonché le chiese di São Sebastião e Santo Antonio – entrambe del 17° secolo. Quest’ultimo ha un piccolo museo cittadino. Nella piazza “Praca da Republica” è situato lo storico mercato degli schiavi del 15° secolo.

L’aeroporto internazionale più vicino è l’aeroporto di Faro (FAO) che si trova a 89 km (55 miglia) ad est di Lagos. In aeroporto sono presenti diverse compagnie di autonoleggio, tra cui Avis, Hertz, Goldcar, Enterprise e Europcar.

Se scegli di noleggiare un’auto a Lagos, hai la possibilità di fare emozionanti escursioni con i tempi che preferisci. Un consiglio è di guidare fino alla cittadina di Silves, che si trova a 38 km (24 miglia) a nord-est di Lagos. Silves ha 11.000 abitanti (2011) ed è situato sopra il fiume Arade. La fortezza moresca “Castelo dos Mouros” si trova nella parte superiore della città e le parti più antiche risalgono all’VIII secolo. Anche la Cattedrale di Silves, costruita nel 15° secolo, è un monumento molto visitato. Viene definito l’edificio gotico più importante della regione dell’Algarve.

Se desideri vivere la vita di una grande città piena di negozi, caffetterie, musei e monumenti, puoi passare una giornata nella capitale, Lisbona, che si trova a soli 300 km (186 miglia) a nord di Lagos. Lisbona ha qualcosa di speciale per tutti, e il viaggio in auto dura circa 2 ore e 40 minuti.