Copertura assicurativa
Copertura assicurativa
Franchigia
Tutte le offerte includono le necessarie coperture assicurative (Assicurazione contro la Responsabilità, Esonero di Responsabilità per Furto Autoveicolo ed Esonero di Responsabilità per Danni da Collisione). Una franchigia può tuttavia essere applicata. Ad esempio, una franchigia significa che, colui il quale ha noleggiato un’autovettura, è responsabile di una prima quota delle spese (fino a un determinato importo, normalmente computato quale deposito all’arrivo) nell’eventualità che l’autovettura venga rubata o coinvolta in un incidente. L’agenzia di autonoleggio copre i costi rimanenti.
Copertura assicurativa completa
Offriamo una copertura assicurativa completa che implica che non siete responsabili di una franchigia se, ad esempio, l’autovettura sia stata rubata o coinvolta in un incidente. Vi è spesso solo una piccola differenza di prezzo tra una copertura normale e una copertura completa e, pertanto, raccomandiamo il pacchetto completo.
Per potere scegliere il pacchetto assicurativo completo, selezionare “Incluso Senza Franchigia” nel PASSO 2. se non riuscite a trovare un’offerta in “Incluso Senza Franchigia”, avete tuttavia ancora la possibilità di prenotare una copertura assicurativa completa nel PASSO 3. Tale copertura assicurativa è fornita da terzi (Mondial Assistance).
Tipi diversi di copertura assicurativa
Assicurazione contro la Responsabilità – Ciascuna nazione fissa un livello minimo di copertura assicurativa indispensabile per potere guidare un autoveicolo. Questo livello minimo copre la responsabilità del noleggiatore nei confronti di possibili danni ad altri individui e/o alle loro proprietà. Normalmente, la copertura assicurativa è limitata a €1.000.000 e spesso deve essere corrisposta una franchigia, fino a un determinato importo. Tale importo può essere visualizzato cliccando su “Termini di Noleggio” nel PASSO 2 alla voce “Copertura / assicurazione”
Esonero di Responsabilità per Furto Autoveicolo – Tale copertura riduce o esclude ogni responsabilità del noleggiatore nell’ipotesi che l’autovettura venga rubata. Talvolta, una franchigia può anche in questo caso essere applicata. Tale importo può essere visualizzato cliccando su “Termini di noleggio” nel PASSO 2 alla voce “Copertura / assicurazione”.
Esonero di Responsabilità per Danni da Collisione – Tale copertura riduce o esclude la vostra responsabilità finanziaria nell’ipotesi in cui l’autovettura venga coinvolta in una collisione. Tale esonero è limitato a una certa somma e spesso esclude i finestrini, i copertoni e la rimozione dell’autovettura. Una franchigia è spesso richiesta e il relativo importo può essere visualizzato cliccando su “Termini di noleggio” nel PASSO 2 alla voce “Copertura / assicurazione”.