Risparmia fino al 70% sull’autonoleggio

Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

tick-2Prezzi bassi garantiti

tick-2Assicurazione e tasse incluse

tick-2Nessun costo ‘a sorpresa’

tick-2Chilometraggio illimitato

tick-2Nessuna commissione per carta di credito

tick-2Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Autonoleggio Zagabria

Se state pensando di visitare Zagabria, un servizio di autonoleggio può farvi comodo per il vostro viaggio, perché vi permetterà di muovervi comodamente. Comunque, è preferibile verificare i dettagli del contratto di noleggio prima di firmarlo. Questo articolo fornirà informazioni sui migliori luoghi da visitare durante la vostra visita in città.

Guida di Zagabria

Autonoleggio Zagabria

Autonoleggio Zagabria

Zagabria è la capitale della Croazia; si estende su un’area di 641 chilometri quadrati e ha una popolazione di 803.900 abitanti. È la sede dei più importanti uffici governativi e delle maggiori industrie del paese. I settori più importanti includono quelli del cemento, abbigliamento, calzature, alimentari e prodotti chimici. Zagabria è anche nota per ospitare eventi fieristici internazionali in cui industrie manifatturiere provenienti da oltre 50 paesi del mondo mostrano i loro prodotti.

La ricca storia della città è evidente nei monumenti e negli antichi edifici che costellano il paesaggio. Costruzioni come i tunnel sotterranei risalenti al periodo bellico ricordano che la libertà di cui godono oggi i croati non fu ottenuta in modo semplice. In città sono presenti anche numerosi musei che ospitano reperti storici croati e manufatti provenienti dall’antica Grecia o dall’Egitto.

La posizione strategica di Zagabria, tra il Mediterraneo, l’Europa Centrale e quella Sud Orientale, ne fa un importante snodo dei trasporti. Il governo croato ha investito massicciamente nello sviluppo della rete ferroviaria e stradale, facilitando il trasporto merci. Generalmente, la qualità della vita in città e molto buona e gli abitanti sembrano godersi uno stile di vita spensierato, appassioandosi all’arte e allo sport. Ci sono inoltre numerose opportunità di intrattenimento, come balletti e concerti di musica dal vivo.

Altre città della Croazia vicine a Zagabria sono Zara e Pola, entrambe situate sulla costa adriatica. Le due città hanno una ricca storia risalente all’Impero Romano che, a causa della vicinanza ai confini italiani, le conquistò presto durante la sua espansione. Sia Pola che Zara possiedono spiagge sabbiose si cui rilassarsi e riposare durante le vostre vacanze. Grazie al trasporto integrato, da Zara si può facilmente raggiungere Ancona, in italia, in sei ore di traghetto.

Esplora con un’auto a noleggio

Nel pianificare una visita a Zagabria è raccomandabile fare un itinerario dettagliato per ottimizzare il vostro soggiorno. Esplorate la ricca storia della città. Iniziate dal Tetro Nazionale Croato che è a soli 5 minuti dal centro. 400 metri più avanti si trova il famoso Museo di Mimara. Altri monumenti di interesse includono la Cattedrale e il Museo delle Relazioni Interrotte. Potete concludere il vostro tour della città cenando in uno dei locali sui marciapiedi lungo la Via Tkalciceva.

Una visita a Zagabria non può dirsi completa senza un tour al parco nazionale dei Laghi di Plitvice, un sistema di laghi collegati da cascate di eccezionale bellezza e unico al mondo. Il viaggio fino al parco richiede 2 ore in auto e il tour dura l’intera giornata. Una buona idea è riservare un giorno della vostra vacanza per la visita a questo sito patrimonio UNESCO, ed è raccomandabile affidarsi a guide che conoscano bene il parco.

Le cascate di Krka sono un’altra meraviglia naturale. Si trovano nel parco nazionale di Krka, che dista circa 3 ore e mezza in auto da Zagabria. Ci sono aree attrezzate per il campeggio e un hotel dove alloggiare, quindi non dovrete preoccuparvi di rientrare a Zagabria in serata.

Aeroporti

L’aeroporto di Zagabria Franjo Tuđman è il maggiore aeroporto internazionale della Croazia e gestisce milioni di passeggeri all’anno, che viaggiano verso numerose destinazioni in tutto il mondo. Le mete più popolari includono Amsterdam, Atene, Mosca, Francoforte e Londra, solo per menzionarne alcune. L’aeroporto dista 14.3 km (8.8 miglia) dalla città e in auto ci si impiega circa 20 minuti.

Uno dei vantaggi di quersto aeroporto è l’organizzazione. Il sito internet ufficiale contiene tutte le informazioni per viaggiare da o verso l’aerporto. Sul sito potrete trovare anche un elenco delle compagnie di autonoleggio in cui poter ottenere un’auto al vostro arrivo.

La lista include aziende internazionali e locali. Fra le internazionali sono presenti Sixt, Hertz ed Europcar; gli operatori locali includono MACK e Oryx. Potete anche effettuare la prenotazione in anticipo per riservare l’auto che più preferite.

Traffico

Le strade a Zagabria sono generalmente in buone condizioni. La maggior parte dei tratti sono lisci e privi di buche. Mentre guidate in città fate attenzione ai diversi limiti di velocità. Le autostrade e le strade a doppia corsia hanno un limite di 112km/h (70 mph) ; mentre sulle strade extraurbane e urbane i limiti sono 96km/h (60 mph) e 48km/h (30 mph) , rispettivamente.

Le strade cittadine sono trafficate tutto il giorno, ma l’ora di punta è tra le 7:30 e le 9:30 del mattino e tra le 16:30 e le 18:30 la sera. È quindi preferibile evitare i momenti di maggior congestione per non passare troppo tempo bloccati nel traffico.

Italiano