Risparmia fino al 70% sull’autonoleggio

Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

tick-2Prezzi bassi garantiti

tick-2Assicurazione e tasse incluse

tick-2Nessun costo ‘a sorpresa’

tick-2Chilometraggio illimitato

tick-2Nessuna commissione per carta di credito

tick-2Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Autonoleggio Corfù

State pensando di recarvi a Corfù per la vostra prossima vacanza e vi preoccupa il non riuscire a spostarvi in modo facile all’interno della città? In questo caso non preoccupatevi, in quanto vi sono servizi di noleggio auto che potete utilizzare per esplorare il posto senza stress. Le compagnie di noleggio auto che offrono servizi di noleggio a tariffe convenienti sono disponibili sia all’aeroporto che nelle vicinanze. Per ragioni di convenienza, potete riservare online una macchina su qualsiasi sito delle compagnie di noleggio auto.

Guida a Corfù

Corfù

Autonoleggio Corfù

Corfù è una delle più belle, impressionanti e verdi isole della Grecia. L’isola è situata nella parte settentrionale del Mar Ionio ed è la più estesa in quella regione. Il capoluogo dell’isola è Corfù Town. Corfù si estende su un area di 585,3 chilometri quadrati (226 miglia quadrate) e ha una popolazione di 39.330 abitanti. Il nome Corfù deriva da Corypho, che significa “luoghi con una sommità”. È ubicata a una distanza di 600 km (372,8 miglia) da Atene ed è più vicina all’Italia.

L’isola di Corfù è diventata più occidentale che mediterranea in seguito al dominio britannico, francese e veneziano nel corso degli anni. Inoltre in città furono fondate istituzioni importanti e di spicco. Alcune di queste includono la prima Scuola di Belle Arti, la prima Università Greca e la prima Orchestra Filarmonica. La città di Corfù ha un ricco background storico, fatto di battaglie e conquiste. La città fu una delle tre potenze navali greche del V secolo AC, assieme a Corinto e Atene.

La città di Corfù è una delle destinazioni più gettonate dai visitatori. Nel 2017 la città antica è stata inclusa nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Avrete la possibilità di esplorare posti incantevoli e affascinanti, come l’impressionante vecchia fortezza del XV secolo, il Museo di Arte Asiatica, il Palazzo Achilleion, la Spiaggia Myrtiotissa e molto altro ancora. Inoltre sono presenti ottimi ristoranti dove potrete provare la cucina tradizionale della città.

Il clima in città è per lo più instabile, con estati calde e secche e inverni umidi. Trovare la neve nella città di Corfù non è un’esperienza usuale in quanto, quando nevica, la stessa scende solamente sulla cima del Monte Pantokrator. Il mese più caldo a Corfù è luglio, il più freddo gennaio. A gennaio la temperatura media più alta è di 15°C (58°F) mentre la temperatura media più bassa si aggira sui 4-5°C (41°F). In luglio, viceversa, la temperatura media più alta è di 35°C (95°F), mentre la più bassa di 20°C (70°F).

Esplora con la tua auto a noleggio

Grazie al patrimonio culturale e storico della città di Corfù, vi sono un sacco di posti e attrazioni in attesa di essere esplorati. Esplorare la città con l’auto a noleggio renderà comunque il tutto più piacevole e senza scocciature. In primo luogo, raggiungete con la macchina la Gorge ad Agni Bay. Si tratta di uno storico villaggio di pescatori situato sulla costa nord-orientale dell’isola di Corfù. La distanza stimata dall’aeroporto al villaggio è di circa 29,7 km (17,3 miglia) percorrendo la strada Palaiokastritsas. In 40 minuti circa di guida si raggiunge il posto.

Un altro posto incantevole, che dovreste esplorare durante la vostra visita all’isola di Corfù, è Cape Drastis. Cape Drastis è una delle attrazioni che non si può perdere ed è ubicato nella parte settentrionale dell’isola. La distanza stimata dal luogo è di 41,7 km (25,9 miglia) percorrendo la Palaiokastritsas e la Epar.Od. Skriperou-Peroulades. Saranno necessari all’incirca 58 minuti di guida per arrivare. Tuttavia percorrendo la Epar.Od. Skriperou-Peroulades impiegherete più tempo per giungere a destinazione.

Non depennate la vecchia fortezza veneziana dal vostro itinerario. La vecchia fortezza fu costruita dai Veneziani nel 1546. Offre un’eccezionale vista dell’intera Corfù. La distanza dall’aeroporto alla vecchia fortezza è di circa 2,1 km (1,3 miglia) via Leof. Dimokratias, la quale consente di arrivare alla fortezza in 3 minuti. Inoltre non dovrebbe mancare una visita a siti come Saint Spyridon Church, Georgios Theotokis’ Stature, Wander Corfu Town, Agia Triada, Agios Spyridonas e così via.

Aeroporto

L’aeroporto principale più vicino alla città è il Corfù International Airport. La struttura aeroportuale, denominata anche Ioannis Kapodistrias International Airport o semplicemente Ioannis Kapodistrias, appartiene al governo ed è situata a Kerkyra. L’aeroporto presenta di solito un picco del traffico aereo durante la stagione estiva, durante i mesi di aprile e ottobre.

L’aerorporto, intitolato al primo governatore della Grecia, si trova a 2 km (1,24 miglia) a sud di Corfù. Offre una connessione internet gratuita e dispone di misure di sicurezza antincendio all’interno e nei dintorni della struttura. L’aeroporto impiega un sistema di scansione in linea dei bagagli a mano, atto a migliorare sicurezza ed efficienza.

Al Corfù International Airport potrete trovare molte compagnie di noleggio auto che offrono auto a buon mercato e servizi di noleggio auto con conducente. Ciò renderà i vostri spostamenti a Corfù piacevoli e veloci. Le compagnie di autonoleggio disponibili all’aeroporto includono Sixt, Avis, Corfu Airport Car Royal, Thrifty, Budget, Hertz, ecc. In base al budget e alla preferenza, potrete scegliere tra una gamma di auto economiche, di lusso, compatte e altre ancora.

Il traffico

Essendo la più estesa dello Ionio, l’isola di Corfù presenta connessioni stradali impressionanti, mantenute in buone condizioni. In questo modo guidare ed esplorare la città sarà senza scocciature e scorrevoli. Tuttavia la città è anche caratterizzata da una fascia oraria all’interno della quale il traffico è nelle sue condizioni peggiori. Detto ciò, per godere dei vostri spostamenti, è necessario evitare l’ora di punta. In città la prima ora di punta va dalle 7.00 alle 10.00 mentre la seconda dalle 16.00 alle 19.30.

Si raccomanda inoltre di scaricare e provare un app relativa al traffico, al fine di rendere gli spostamenti più facili. Ogni città ha anche le proprie norme sulla velocità da rispettare. A Corfù il limite di velocità in autostrada è di 100 km/h (62 miglia orarie), in città di 50 km/h e sulle strade extraurbane di 80 km/h. C’è anche la possibilità di scegliere tra una gamma di opzioni per il parcheggio come i parcheggi a lunga durata e molti altri.

Italiano