Risparmia fino al 70% sull’autonoleggio

Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

tick-2Prezzi bassi garantiti

tick-2Assicurazione e tasse incluse

tick-2Nessun costo ‘a sorpresa’

tick-2Chilometraggio illimitato

tick-2Nessuna commissione per carta di credito

tick-2Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Autonoleggio Kos

Benvenuti a Kos! Se siete alla ricerca di splendidi panorami, spiagge soleggiate e serenità, siete venuti nel posto giusto per la vostra vacanza. È perfetto per una breve vacanza, ma a causa della sua natura tranquilla e appartata, il trasporto pubblico è piuttosto limitato. Fortunatamente ci sono un sacco di opzioni di noleggio auto che possono soddisfare le vostre esigenze. Continuate a leggere per saperne di più.

Guida di Kos

Kos

Autonoleggio Kos

Situata nelle isole del Dodecaneso, Kos è una di quelle isole paradisiache che aiutano davvero a mettere la Grecia tra le prime scelte quando sfogliate le brochure dei viaggi. È ben nota per le sue spiagge sabbiose e le deliziose possibilità di fare shopping, dove si possono esplorare gli infiniti mercati in cui i nativi espongono i loro pregevoli manufatti artigianali. Con molte città circostanti da vedere, e una storia affascinante da scoprire, Kos saprà sicuramente regalare a voi e alla vostra famiglia una vacanza che ricorderete per sempre.

Se siete alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax e della libertà di fare quello che volete, quando volete, siete sicuramente venuti nel posto giusto. La Grecia è da sempre una scelta popolare per i vacanzieri, e Kos è uno di quei luoghi che aiuta il paese a mantenere questa popolarità. La bellissima isola greca di Kos vanta vitalità e varietà, il che la rende la destinazione perfetta per tutta la famiglia. Dai bar alle spiagge, dallo shopping culturale alla storia, Kos ha tutto ciò che si può desiderare da una vacanza in Europa.

Kos è una delle destinazioni più popolari per le vacanze estive e offre un paesaggio pittoresco. Oltre 1 milione di visitatori sono accolti sull’isola ogni anno e contribuiscono del 60% circa all’economia locale. Questa cifra la rende la terza isola più densamente popolata del Dodecaneso. Se è una festa che state cercando, non ci sono feste migliori di quelle nei club di Kos! Ci sono due strade famose in cui si sviluppa la vita notturna.

Se siete appassionati di storia, non dimenticate di visitare il Castello di Neratzia. Risalente al XIV secolo, questa magnifica struttura domina l’isola e si erge con orgoglio alla vista di tutti. Fu eretta nel 1315 dall’Ordine di San Giovanni ed è senza dubbio il castello meglio conservato di tutta l’isola. Se volete un giorno di riposo dalla solita routine di spiaggia e ombrellone, questo è il luogo perfetto per trascorrere dei momenti diversi. Probabilmente un luogo che vorreste visitare con la vostra auto a noleggio.

Esplorate con la vostra auto a noleggio 

Nonostante Kos offra una moltitudine di opzioni quando si tratta di cose da fare, è altamente consigliato che si noleggi un veicolo. Con un sacco di compagnie di noleggio auto tra cui scegliere, e che offrono tariffe ragionevoli, un’auto è un investimento che vale la pena fare quando si visita l’isola. Vi darà la libertà di fare quello che volete e potrete anche raggiungere facilmente le numerose attrazioni della zona. Il castello menzionato sopra, per esempio, è raggiungibile dalla città vecchia di Kos in meno di cinque minuti di macchina.

Forse il centro storico è più il vostro stile, soprattutto se siete in vena di shopping. Anche se soggiornate nel vicino villaggio di montagna di Zia, per raggiungere la zona dello shopping ci vorranno 15 minuti in macchina. Se i mercati artigianali e i venditori locali sono di vostro interesse, allora li troverete a soli 12 km dal grazioso villaggio di Zia. Sarete i padroni dell’isola se noleggerete un’auto.

Se la vita notturna è quello che fa per voi, forse è preferibile che non guidiate. Ma quello che si può fare con una macchina a noleggio è nominare una persona del gruppo come autista designato e farla tornare a prendervi a fine serata. Con le due strade principali dove vengono organizzati i party di Kos a circa dieci minuti di distanza in auto – o anche meno – siamo sicuri che non gli dispiacerà venire a prendervi con l’auto di famiglia dopo che avrete fatto festa tutta la notte. Basta che restituiate il favore il giorno dopo, naturalmente!

Aeroporti 

L’aeroporto più vicino all’isola di Kos è l’aeroporto internazionale di Kos. A 23 km (14 miglia) di distanza da Kos, guiderete solo per circa 20 minuti. Perfetto una volta atterrati, quando aspettate i vostri bagagli e tutto quello che volete fare dopo è rilassarvi! Questo permette anche un viaggio di ritorno rilassante e, soprattutto, massimizza il vostro tempo sull’isola. Fantastico!

Noleggiare un’auto al Kos Internation Aiport non potrebbe essere più facile. Sia Kos Autonoleggio e Thrifty Car Rental hanno sede in aeroporto, offrendo varie opzioni di modelli e tariffe. In compagnie come Thrifty (una delle più grandi della Grecia) e il servizio internazionale di noleggio auto Aviva (che ha una filiale a Kos) è possibile prenotare online in anticipo e talvolta ricevere degli sconti speciali. Ovunque andrete non rimarrete senza un’auto a Kos.

Alcune altre soluzioni di noleggio auto con sede a Kos possono essere offerte dalla compagnia di fama internazionale Herz Rent a Car, così come l’Autoway Rent a Car, che anche se un po’ fuori mano, dato che ha sede a Kefalou, Κως, può offrire tariffe migliori. Tuttavia, sia che si tratti di comodità o di convenienza economica, troverete sicuramente ambedue facilmente reperibili.

Traffico 

Nel 2019 l’aeroporto internazionale di Kos ha registrato un traffico di 2.676.644 passeggeri. Fuori dalla città principale di Kos, tuttavia, le strade sono generalmente tranquille. C’è una strada principale che attraversa il centro dell’isola che può diventare un po’ trafficata, ma un’auto a noleggio è comunque la scelta più sensata.

Si ricorda che la guida è al lato destro della strada e che le cinture di sicurezza sono obbligatorie per tutti i passeggeri. Il parcheggio avviene spesso lungo i lati delle strade e molte strade della città seguono un percorso a senso unico. È vietato parcheggiare nel centro della città. Forse la cosa più importante ricordare è che il limite di velocità è generalmente di 50 km/h nelle zone residenziali (30 miglia) e fino a 120 km (75 miglia) sulle autostrade, se non diversamente specificato. Buona guida!

Italiano