Risparmia fino al 70% sull’autonoleggio

Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

tick-2Prezzi bassi garantiti

tick-2Assicurazione e tasse incluse

tick-2Nessun costo ‘a sorpresa’

tick-2Chilometraggio illimitato

tick-2Nessuna commissione per carta di credito

tick-2Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Autonoleggio Cancun

Andare a Cancun quest’estate? È una splendida idea. La città è un luogo meraviglioso e se vuoi viaggiare lungo questa costa magnifica ti consigliamo di prendere un auto a noleggio. La possibilità di metterti al volante renderà l’esperienza molto agevole. Non sarai costretto a pagare cifre eccessive o persino a infilarti in pulmini con orde di altri turisti che visitano la zona.

Guida di Cancun 

Autonoleggio Cancun

Autonoleggio Cancun

Cancun è una città messicana che si trova nella penisola dello Yucatan, sul Mar dei Caraibi. È la capitale dello stato più ad est di tutto il Messico, Quintana Roo. Oltre a essere la capitale dello stato, Cancun è nota per i suoi numerosi resort, per le spiagge di sabbia e anche per la sua vivace vita notturna. Questa città costiera è composta di due aree distinte: il tradizionale centro cittadino, conosciuto come El Centro, e un quartiere turistico, la Zona Hotelera. Nella zona turistica si trovano tutti i nightclub, i ristoranti e gli hotel situati nei grattacieli che danno sulla spiaggia.

Cancun, che ha una popolazione di meno di 700.000 persone e si estende su una superficie di 1.979 chilometri quadrati, è senza dubbio una delle aree più densamente popolate di tutto il Messico. Questo la rende senza dubbio uno dei luoghi più accoglienti per i visitatori e i turisti. Le temperature qui sono miti e la media è di circa 21°. L’inizio di dicembre e aprile sono alcuni dei mesi migliori per godersi ciò che Cancun ha da offrire. I mesi più piovosi sono settembre e ottobre.

Probabilmente avrai sentito molto parlare di Cancun e della sua reputazione per quanto riguarda i party, e va benissimo così.Tuttavia la soleggiata Cancun ha molto di più da offire oltre alle sue feste. Qui troverai un gran numero di bellissimi resort che ofrrono soggiorni senza pensieri, e che si rivolgono a famiglie e persone desiderose di godersi lo splendido clima dello Yucatan. Qui troverai rovine maia come il Yamil Lu’um e El Rey, una torre in pietra color grigio perla ora in rovina.

Le mistiche e splendide rovine che troverai a Cancun ti faranno fare un salto indietro nella storia fino ai tempi della civiltà maya. Si dice che Cancun sia apparsa per la prima volta sulle mappe nel XVIII secolo. Il significato della parola Cancun è sconosciuto, ma si dice che in origine soltanto tre persone vivessero in questa città nella penisola dello Yucatan. Invece che fidarti delle dicerie, perché non fare un giro a Cancun e chiedere direttamente alla gente del posto?

Esplora con la tua auto a noleggio

Questa città ha molti posti da visitare e con un’auto a noleggio nessun giorno sarà noioso. Potresti visitare il Cancun Underwater Museum. Questi 30 minuti di macchina ti porteranno fino a una spiaggia con circa 500 sculture a grandezza naturale. Il Cancun Underwater Museum è probabilmente una delle attrazioni subacque artificiali più grandi al mondo. Vuoi dare un’occhiata da più vicino? Potrai farlo con un’escursione in barca, affidandoti a una guida esperta.

Se sei appassionato di ski diving e snorkeling, Cancun è certamente uno dei luoghi che dovresti visitare. Quaranta minuti di macchina (circa 43 chilometri) ti porteranno alla spiaggia. Qui potrai immergerti in alcune delle grotte subacque più grandi al mondo. Queste voragini sotto il livello del mare si estendono per oltre 140 chilometri in lunghezza e 5 in profondità, e sono un luogo meraviglioso da visitare ed esplorare. Una di queste meraviglie naturali è nota come Ox Bel Ha.

Un luogo che devi assolutamente vedere sono le rovine maya di Chichén Itzá. Questa destinazione si trova a circa 241 chilometri (3 ore d’auto in autostrada) da Cancun. Qui potrai conoscere di più sulla storia di questa città e la sua relazione con la religione.

Aeroporti

Cancun è servita da un solo aeroporto, conosciuto come l’Aeroporto internazionale di Cancun. È il secondo aeroporto più grande del Messico e ogni anno vi transitano circa 25 milioni di passeggeri. Da qui potrai volare verso oltre 133 destinazioni in tutto il mondo, grazie a 44 tra le migliori compagnie aree al mondo.

Questo aeroporto si trova a circa 19 chilometri (20 minuti d’auto) dal centro cittadino. È molto efficiente e assicura che i passeggeri possano transitarvi facilmente, fare check-in in tempo record e procedere verso la loro destinazione. All’interno dell’aeroporto ci sono anche un buon numero di bar.

All’interno dell’Aeroporto internazionale di Cancun ci sono diverse compagnie per l’autonoleggio, il che rende noleggiare un’auto molto semplice. Compagnie rinomate come Hertz, Budget o Thrifty avranno sempre l’auto giusta per te. Gli shuttle ti porteranno dall’aeroporto al centro per l’autonoleggio.

Traffico

Una delle caratteristiche più significative di questa città sono le ottime condizioni delle strade, che ti consentiranno di guidare verso il tuo hotel o altre destinazioni evitando la maggior parte degli ingorghi stradali. È importante tenere presente che a volte c’è qualche piccolo ingorgo al mattino o alla sera, ma puoi sempre organizzare la tua giornata di conseguenza.

Per rendere le tue escursioni nell’area di Cancun più semplici, potresti scegliere di installare l’applicazione Google Maps sul tuo smartphone. Ci sono aree designate per il parcheggio in città e rispettare il codice della strada è sempre una buona idea. Quando ti metti alla guida a Cancun o nelle vicinanze, assicurati sempre di rispettare i limiti di velocità.

Italiano