Autonoleggio Bergen
Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Bergen includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.
Bergen – miniguida
Hai bisogno di un’auto a noleggio a Bergen? Che tu voglia noleggiare un auto in aeroporto o in centro città, troverai sicuramente il veicolo più adatto al tuo budget. Vale la pena prenotare l’auto con largo anticipo prima della partenza. Il veicolo sarà pronto una volta arrivato a destinazione. Avendo un auto a Bergen, non dovrai preoccuparti dei trasporti pubblici e potrai visitare altri luoghi della Norvegia occidentale.
Informazioni generali su Bergen
La popolazione di Bergen conta circa 257.000 abitanti (2009) ed è la seconda città della Norvegia e centro amministrativo della contea norvegese occidentale di Hordaland. Fu fondata nel 1070 (Bjørgvin) ai piedi di sette montagne e i suoi confini marittimi sono nel Mare di Norvegia/Mare del Nord. Fino al 1314, Bergen era la capitale della Norvegia. Nel periodo dal 1300 al 1750 circa, era una città molto importante all’interno della Lega anseatica tedesca.
Bergen presenta molti punti di grande interesse. Tra i più importanti ci sono la chiesa di Santa Maria della metà del XII secolo (l’edificio più antico della città) e la cattedrale (anch’essa del XII secolo, tuttavia restaurata e ricostruita dopo diversi incendi). Altri importanti edifici medievali sono le parti più antiche della fortezza di Bergenhus, contenenti la Sala di Haakon (13° secolo) e la Torre Rosenkrantz (13° e 16° secolo)..
Il luogo più popolare di Bergen è Bryggen, una serie di edifici commerciali di epoca anseatica, appartenenti al patrimonio mondiale dell’UNESCO. Un’altra destinazione importante per i visitatori è Troldhaugen, la caratteristica dimora del compositore Edvard Grieg, situata nel quartiere della città di Fana. Qui troverai anche un museo dedicato a Grieg. Il mercato del pesce, la sede commerciale più antica della città, è un luogo molto frequentato, soprattutto durante l’estate.
Bergen è una delle città culturali più importanti della Norvegia. Alcune delle istituzioni principali sono il teatro Den Nationale Scene e la sala Grieghallen. Ogni anno, dalla fine di maggio all’inizio di giugno, qui si svolge il Festival internazionale di Bergen. Degni di nota sono anche il Museo di Bergen, il Museo d’arte di Bergen e il Museo marittimo di Bergen. Lo spettacolare Acquario di Bergen è un’altra attrazione da non perdere.
Vale la pena visitare anche la funivia più antica della Scandinavia, in cima del monte Fløien, alto 350 m. In alternativa, puoi prendere la gondola verso la più alta delle sette montagne di Bergen, Ulriken (643 metri – 2100 piedi sul livello del mare).
All’aeroporto di Bergen Flesland offriamo una vasta selezione di auto a noleggio. Seleziona la destinazione desiderata e riceverai immediatamente una panoramica delle auto disponibili.
Aeroporto
L’aeroporto internazionale della città, Aeroporto di Bergen – Flesland (BGO), si trova a 15 km (9 miglia) a sud del centro città. Diverse compagnie di autonoleggio hanno i loro uffici presso la hall degli arrivi, tra cui Avis, Budget, Hertz, Europcar e Sixt. Le auto a noleggio sono parcheggiate a pochi minuti a piedi dall’edificio del terminal.
Il parcheggio
È facile trovare parcheggio nel centro di Bergen, soprattutto nei garage. Bygarasjen, “il garage della città”, è il più grande garage di Bergen, con 2265 posti. Si trova proprio accanto al centro commerciale Bergen Storsenter. Inoltre, ci sono molti parcheggi a pagamento lungo la strada.
Consigli per la guida
Ci sono molti percorsi nella Norvegia occidentale. I turisti provenienti dall’estero, così come da altre parti della Norvegia, vengono qui per la bellezza della natura.
A Bergen puoi, ad esempio, guidare fino a Voss, un distretto dell’Hordaland. Il paese di Vossevangen si trova vicino al lago Vangsvatnet, circa a 102 km (63 miglia) a nord-est di Bergen. Voss è famosa per la sua meravigliosa natura, con alte montagne e profonde vallate, oltre a fiumi, cascate e laghi. Nella zona ci sono due stazioni sciistiche aperte in inverno e in estate per il rafting. Pesca e canoa sono altre attività da sperimentare.
A Vossevangen puoi visitare Finnesloftet, patrimonio culturale nazionale dal 1295. Il Museo popolare di Voss ha un cortile ben conservato, dove gli edifici più antichi risalgono al 17° secolo. Un’altra attrazione è la chiesa di Voss, datata 1270.
Il museo Edvard Grieg di Troldhaugen, situato a soli 7 km (4 miglia) dal centro di Bergen, è molto popolare. Troldhaugen fu costruito nel 1885. Qui, il compositore Edvard Grieg (1843-1907) trascorse 22 anni della sua vita. Oggi la casa è un museo dove si svolgono regolarmente concerti.