Autonoleggio Kongsberg
Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Kongsberg includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.
Kongsberg – miniguida
Kongsberg è un entroterra della contea di Buskerud – nella parte centrale della Norvegia meridionale. La città conta 24.700 abitanti (2010), ed è stata fondata dal re Cristiano IV nel 1624. Numedalslågen, che è uno dei Norvegia fiume più lungo, attraversa la città.
Nel 1623 argento è stato scoperto nella zona, e la Kongsberg Silver Mines esisteva fino al 1957. Oggi, molte attrazioni turistiche a Kongsberg legato alla storia mineraria della città.
Alcune delle attrazioni più visitate della città, la chiesa di Kongsberg del 1761, Kongsberg Silver Mines vecchia fonderia nel 1844, il norvegese Mining Museum (un museo nazionale delle miniere, dove la mostra racconta le oltre 330 anni di storia dell’attività mineraria in Norvegia). Il museo ha anche altri dipartimenti – tra cui “Museo della Zecca Reale ‘, il Museo, Gun Factory Museum e un museo dello sci.
Norwegian Mining Museum offre anche la mia passeggiate e visite alla città, e in estate può portare scivoli nelle miniere d’argento in Saggrenda – 340 metri di profondità.
Un’altra attrazione è il Lågdalsmuseet Kongsberg – una zona ricreativa con edifici antichi e mini-zoo con animali da fattoria.
La città ospita diversi festival annuale – tra cui il popolare festival jazz a luglio.
L’aeroporto più vicino è Sandefjord – Torp, che è di 87 km a sud est di Kongsberg.