Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Perché noleggiare un’auto con noi?

Prezzi bassi garantiti

Chilometraggio illimitato

Assicurazione e tasse incluse

Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Nessuna commissione per carta di credito

Nessun costo ‘a sorpresa’

Autonoleggio Poznan

Vuoi tornare indietro nel tempo all’inizio della civiltà polacca? Quando prendi un’auto a noleggio a Poznan, in Polonia, avrai la possibilità di farlo! Fortunatamente, la città ti offre vari punti per ritirare la tua auto e diverse opzioni di noleggio, semplificando quindi il tuo tour dal punto di vista economico e adeguandolo ai tuoi ritmi! Se hai delle domande su come trovare e guidare un’auto a noleggio in questa città storica in Polonia, abbiamo compilato questa pagina di informazioni per fornirti risposte ben documentate.

Guida di Paznan

Poznan
Autonoleggio Poznan

Poznan si trova nella Polonia centro-occidentale lungo il fiume Warta ed è una delle città più antiche del paese. Inoltre, è la quinta città più grande della Polonia e tra le aree più famose del paese con tradizioni regionali, grazie al suo centro storico culturale oltre ad altri luoghi interessanti! Inoltre, è una delle città più popolate della Polonia con una popolazione stimata di circa 538.000 abitanti insieme alle città circostanti come Janikowo, Glowna e Bogucin.

La città si estende su una superficie di circa 261,3 km quadrati, con la collina di Morasko (Gora Moraska) ad un’altitudine di 157 m come punto più alto. Il punto più basso si trova sul fondo della valle della Warta ad un’altitudine di 60 m. Il fiume principale della città, il fiume Warta, la attraversa in direzione nord. Altri fiumi più piccoli includono; Cybina, Junikowo, Wierzbak e Bogdanka. I laghi Strzeszyn e Rusalka, il lago Kiekrz e il lago Malta sono i luoghi di balneazione, vela, canoa / canottaggio della città.

Poznan è la capitale amministrativa della provincia del Voivodato della Grande Polonia. Continua tutt’oggi a essere sia un centro economico e culturale per il commercio, la tecnologia, l’educazione, il turismo e lo sport. Come centro di istruzione, è un luogo che ospita un vitale mondo accademico con circa 130.000 studenti. È anche sede di una delle più grandi università polacche – l’Università Adam Mickiewicz. La città ospita la prima diocesi polacca ed è anche sede di una delle più grandi fiere industriali in Europa: la Fiera internazionale di Poznan.

Una delle cose che rendono speciale Poznan è la sua classificazione come città Gamma da parte della Globalization and World Cities Research Network (GaWC). La qualità dell’istruzione, il tenore di vita, l’assistenza sanitaria e la sicurezza della città sono alte. Ha vinto spesso un premi come città di eccellenza. Inoltre, nel 2012 il Poznan Art and Business Center è stato premiato per far parte delle sette “Meraviglie polacche”. Pertanto, con tutti i traguardi e la tranquillità della città, lo si può dire con certezza: è una destinazione turistica speciale!

Esplora con la tua auto a noleggio

Poznan ha vari monumenti ed edifici culturali. Fortunatamente, la maggior parte si trova nel centro della città e ci metterai meno di 30 minuti per arrivarci. La Royal Imperial Route è un tratto di strada turistico, a circa 15,5 km ad est dell’aeroporto di Poznan Lawica che racchiude la maggior parte delle iniziative della città mettendo in evidenza la sua identità storica e culturale. Inoltre, il Lago Malta (a circa 3 km dal centro della città), un lago artificiale, è una meta rinomata per i visitatori che amano andare a vela. Inoltre, il lago ha importanti attrazioni ricreative come una pista da sci artificiale, un giardino zoologico e una ferrovia a scartamento ridotto.

Il murale di Srodka è un’opera d’arte pubblica nel mezzo del distretto di Srodka, all’interno di Poznan, a circa 14 km dall’aeroporto di Poznan Lawica. È un’attrazione mozzafiato, un trompe-l’œil di Arleta Kolasinska che copre l’intero lato di un edificio e rappresenta Sdorka degli anni 20 in modo tridimensionale. Un’altra vera bellezza a Poznan è il centro Porta Posnania Interactive Heritage, che è un museo multimediale situato di fronte alla costa orientale dell’isola. Propone una storia dettagliata e accattivante sulla fondazione della nazione polacca.

Le attrazioni di cui sopra sono alcune delle tante situate all’interno della città. Tuttavia, perché limitarsi a trascorrere tutti i giorni di vacanza in città? Potresti prendere in considerazione di allontanarti un po’ oltre i confini di Poznan, a circa 292,1 km verso la Polonia settentrionale. Questa zona ha vari bellissimi villaggi e città culturali come Szymbark, Wiezyca, Chojnice e Danzica.

Aeroporti

Pensi di arrivare a Poznan in aereo? Fortunatamente ci sono vari aeroporti in città per il trasporto aereo civile. L’aeroporto Henryk Wieniawski di Poznan-Lawica è uno dei primi aeroporti della Polonia e si trova 5 km a ovest del centro città. Parte del suo nome deriva dalla vicina Lawica ma si trova nel distretto di Jezyce. Qualche volta viene confuso con la base aerea militare Poznań – Krzesiny.

Fino al 2009, la sezione settentrionale dell’aeroporto era utilizzata per l’aviazione militare come base aerea tedesca imperiale mentre la sezione meridionale era utilizzata per gli aerei civili. Ci sono tuttavia progetti per spostare l’aeroporto altrove, visto che le rotte di volo passano direttamente sopra la città. L’aeroporto di Poznan Lawica Henryk Wieniawski assicura voli merci, nazionali e internazionali e può servire fino a 3,5 milioni di passeggeri all’anno.

Sono disponibili molte opzioni di noleggio auto all’interno dell’aeroporto Poznan Lawica che includono Alamo, Enterprise, Europcar, Green Motion, Keddy di Europcar e Sixt. Altri aeroporti all’interno della città comprendono; l’Aero Club di Poznan Kobylnica e Zerniki-Airport Biernat. Fortunatamente, poiché tutti gli aeroporti sono situati nei dintorni della città di Poznan, sarà più facile trovare un albergo o dei luoghi in cui si desidera soggiornare.

Traffico

L’Express Road S5 o la Expressway S5 è una strada ad accesso limitato che corre lungo il percorso Ostroda-Grudziadz-Bydgoszcz-Poznan-Wroclaw. Dopo la scelta della Polonia di ospitare i campionati europei del 2012, la strada si è sviluppata maggiormente. Le intenzioni di completare l’intera strada prima dei campionati erano troppo ottimistiche; tuttavia, l’intera superstrada S5 tra Breslavia e Poznan è stata completata e oggi è aperta al traffico. Durante la guida, bisogna prestare sempre attenzione ai limiti di velocità per evitare problemi con le autorità.

E’ bene ricordare di mantenere un limite di velocità fino a 100 km / h sulle strade a singola corsia, 120 km / h sulle strade a due corsie e 140 km / h sulle autostrade. Le aree di parcheggio a pagamento sono funzionanti dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:00. Le tariffe del parcheggio possono essere pagate tramite dei parchimetri o con l’app del telefono MoBilet . Il biglietto del parcheggio deve essere posto dietro il parabrezza dell’auto per evitare che venga usato un bloccaruote con le ganasce. Ampie zone di parcheggio includono Aleje Marcinkowskiego 52, Dominikańska 52 e Panny Marii 52.