Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Perché noleggiare un’auto con noi?

Prezzi bassi garantiti

Chilometraggio illimitato

Assicurazione e tasse incluse

Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Nessuna commissione per carta di credito

Nessun costo ‘a sorpresa’

Autonoleggio Sevilla

Hai mai desiderato di fare una vacanza nella città di Siviglia? Questo posto mozzafiato vale sicuramente ogni giorno che passeretete per visitarlo! Fatevi un favore e utilizzate uno dei tanti servizi di noleggio auto disponibili, per garantirvi un’esperienza di viaggio senza intoppi. Una volta deciso quali attrazioni vedere e prenotata l’auto a noleggio, sarete pronti a scoprire le meraviglie dell’Andalusia.

Guida di Siviglia

Autonoleggio Sevilla
Autonoleggio Sevilla

Siviglia è la capitale, e allo stesso tempo la città più grande, della regione dell’Andalusia nel sud-ovest della Spagna, ed è senza alcun dubbio uno dei luoghi più interessanti della penisola iberica. Solo nel centro storico si trovano tre siti patrimonio dell’umanità UNESCO, ed è solo l’inizio di ciò che la città ha da offrire. Oltre ai panorami pittoreschi, gli appassionati di sport associano sicuramente questo luogo a un club di calcio di successo, il Sevilla FC.

È davvero difficile annoiarsi perché la città è piena di bellissimi luoghi di interesse. Probabilmente il più impressionante è la gigantesca cattedrale gotica con il campanile chiamato La Giralda. Ma c’è un tratto molto caratteristico degli edifici della penisola iberica che cattura l’attenzione di ogni turista; sulle facciate predomina un’intricata combinazione di forme e colori data dalle belle mattonelle (in spagnolo: azulejo) poste sul muro. Avrete la possibilità di apprezzarle durante una passeggiata in città.

Siviglia ha una popolazione di oltre 690.000 persone, di cui circa 1.5 milioni vive nell’area metropolitana, il che la rende la città più grande della regione e la quarta più grande della Spagna. Nonostante sia situata nell’entroterra, la capitale dell’Andalusia vanta un porto situato a 80 km (50 miglia) dall’Oceano Atlantico. Questa struttura, unica nel suo genere, è l’unico porto fluviale del paese. Se pensare all’oceano e al porto vi fa venire voglia di girare ancora, potete dare un’occhiata alle destinazioni più popolari nelle vicinanze, come Malaga, Cordoba e Cadice.

Se l’estate non è la vostra stagione preferita, potreste considerare di visitare Siviglia in un altro periodo dell’anno. In luglio e agosto le temperature spesso superano i 35 gradi, mentre gli inverni sono piuttosto miti, con una temperatura media intorno agli 11 gradi. Indipendentemente dal tempo, i turisti possono godersi i deliziosi ristoranti, moltissimi dei quali situati in città, dove poter degustare le deliziose tapas spagnole e i vini locali.

Esplora con la tua auto a noleggio

Siviglia ha un centro storico di dimensioni piuttosto significative. Durante il Medioevo era una delle città più grandi. Fortunatamente, utilizzando un auto a noleggio potrete vedere tutte le gemme nascoste, senza stancarvi troppo. Una tappa che sicuramente non potrà mancare è Alcazar. Alcuni turisti sono in grado di riconoscere questo palazzo reale grazie a una popolare serie TV, Game of Thrones. Anche non sapendo cosa sia Game of Thrones, visitare il palazzo sarà un’esperienza incredibile. Dall’aeroporto, il viaggio di circa 15 km (9 miglia), dura circa 20 minuti.

Se si vuole fuggire dal caldo per un po’ di tempo, un’opzione ideale è l’Isla Magica. “L’isola magica” di Siviglia è un parco a tema dove si può godere non solo attrazioni tipiche, come montagne russe o spettacoli cinematografici, ma anche di un grande lago. Qui ci si può facilmente rinfrescare e rilassare. Mettete in macchina tutto l’occorrente e siete pronti a partire. Il parco si trova a 12 km (7.5 miglia) dall’aeroporto e ci vogliono circa 15 minuti per raggiungerlo.

Se desiderate esplorare le città fuori Siviglia, vale la pena visitare l’antica Cadice, con i suoi iconici edifici bianchi e più di un centinaio di torri di guardia. I visitatori possono fare una passeggiata attraverso le piazze piene di vita e recarsi al mercato del pesce locale per assaggiare le fresche leccornie locali. È un viaggio abbastanza piacevole da Siviglia, che dovrebbe durare meno di 1,5 ore. La distanza tra le città è di circa 130 km (81 miglia).

Aeroporti

C’è un aeroporto situato vicino a Siviglia ed è conosciuto con il nome di Aeroporto San Pablo, o più semplicemente Aeroporto di Siviglia. Ogni anno vi transitano più di 5 milioni di passeggeri. Questo aeroporto si trova non distante dal centro della città, a circa 10 km (6 mi) a nord-est di Siviglia.

All’aeroporto i viaggiatori possono trovare diverse opzioni per il noleggio auto. Ci sono svariate offerte e auto tra cui scegliere, un’ampia varietà di marche e modelli, dai veicoli di lusso alle utilitarie. Inoltre, i prezzi qui sono davvero buoni, soprattutto se paragonati ad altri aeroporti spagnoli. Le aziende presenti sono Avis, Europcar, Hertz, Sixt, National Atesa e Enterprise Rent-A-Car.

Ci sono diversi servizi disponibili presso l’aeroporto di Siviglia. I passeggeri in attesa dei voli per Parigi, Londra, Roma, Lisbona o qualsiasi altra destinazione, possono visitare gli outlet o sostare nei punti di ristoro e nei caffè. La cosa interessante è che l’architettura all’interno dell’edificio dovrebbe rappresentare i punti salienti della cultura sivigliana.

Traffico

Guidare nel centro storico di Siviglia può essere un po’ complicato, poiché alcune zone sono ad accesso limitato per le auto. È certamente utile avere un GPS o mappe online per la navigazione. Di solito è più semplice usare i parcheggi piuttosto che cercare un posto auto su strada, perché la ricerca di quest’ultimo può richiedere molto tempo. Vale la pena notare che durante gli orari della siesta alcuni dei parcheggi sono gratuiti.

Come di consueto bisogna fare attenzione ai lavori stradali e alle ore di punta per non preoccuparsi troppo del traffico. Le strade sono generalmente in buone condizioni e le autostrade sono un piacere da percorrere. Per quanto riguarda i limiti di velocità sulle strade spagnole, ci sono alcune linee guida generali: 120 km/h (74.5 mph) sulle autostrade, 90 km/h (56 mph) sulle strade a carreggiata unica e 50 km/h (31 mph) nelle città.