Risparmia fino al 70% sull’autonoleggio

Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

tick-2Prezzi bassi garantiti

tick-2Assicurazione e tasse incluse

tick-2Nessun costo ‘a sorpresa’

tick-2Chilometraggio illimitato

tick-2Nessuna commissione per carta di credito

tick-2Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Autonoleggio Durban

Stai pensando di visitare Durban da solo o con un gruppo di persone? Se vuoi noleggiare un’auto, qui troverai le informazioni necessarie. Il nostro obiettivo è di presentarti offerte molto convenienti e i servizi di noleggio auto più convenienti disponibili sul mercato! Qui ti offriremo un’ampia selezione di auto, tra cui veicoli economici, auto spaziose e auto di lusso.

Guida di Durban

Autonoleggio Durban

Autonoleggio Durban

La città di Durban deve il suo nome alla parola Zulu “eThekwini”, che significa laguna o baia. Situata lungo la costa orientale del Sud Africa, sull’Oceano Indiano, non solo è la più grande città della provincia KwaZulu-Natal, ma anche la terza città più popolosa del paese, dopo Cape Town e Johannesburg. La città vanta il porto naturale di Durban, il porto più trafficato del Paese e il quarto più trafficato dell’emisfero meridionale. La città è anche la seconda zona manifatturiera più significativa del Sudafrica, dopo Johannesburg.

Durban è considerata tra le migliori destinazioni turistiche per le sue spiagge vaste e incontaminate. Il caldo clima subtropicale è un altro vantaggio non indifferente. La città si trova nella municipalità di eThekwini, che comprende tra le altre le vicine città di Umlazi, Westville e Queensville. Questa municipalità ha una popolazione complessiva di circa 3,8 milioni di persone, che comprendono un ampio numero di etnie (Zulu, indiani e britannici). La municipalità di eThekwini è tra le più grandi della costa africana sull’Oceano Indiano per il grande numero di residenti.

La popolazione della città di Durban conta circa 595.000 abitanti ed è ricca in tradizioni e credenze religiose differenti tra loro. Oltre agli Zulu, che costituiscono il gruppo culturale più ampio, vi si trovano anche persone di origini indiane e britanniche, importanti per il benessere di Durban per via della loro fede religiosa, delle loro religioni, della loro cultura unica e per la cucina. Secondo i dati della città, il 38% della sua popolazione è sotto i 19 anni, mentre il 68% è in età lavorativa.

Esplorare con la tua auto a noleggio

I campi di battaglia di Fugitive’s Drift si trovano a circa 265 km dalla città di Durban e sono tra i campi di battaglia più famosi nella storia. Offrono interessanti scenari di tutti i campi di battaglia delle guerre Zulu nei paraggi, tra le quali Rorke’s Drift e Isandlwana. Con una guida accreditata, potrai conoscere la storia dei coraggiosi guerrieri Zulu che trionfarono sull’esercito britannico a Isandlwana. Sarai anche tanto fortunato da poter ascoltare il popolare resoconto storico di Rorke’s Drift (un esercito di 4.000 guerrieri Zulu che attaccarono 139 soldati britannici).

Shakaland – Centro culturale Zulu: a circa 156 km da Durban si trova lo Shakaland, centro culturale Zulu dove potrai vivere un’entusiastamente esperienza Zulu. Qui potrai imparate tutto ciò che c’è da sapere sulla cultura Zulu in una giornata difficile da dimenticare. Assistere dal vivo a balli tradizionali con danzatori del posto e partecipare a un pasto tipico sono alcuni degli elementi di un’esperienza che ti offrirà una panoramica della cultura degli Zulu. Come se non bastasse, imparerai l’arte e l’abilità che sono necessarie per creare le capanne della loro cultura, lavorare la terracotta e produrre la birra locale.

La ferrovia a vapore Umgeni: questa emozionante attrazione si trova a circa 45 km dalla città di Durban. Se vuoi viaggiare indietro nel tempo a bordo di un treno a vapore d’epoca su una delle prime ferrovie del Sudafrica, allora sei nel posto giusto! Di certo è uno spettacolo apprezzato da tutti i gruppi di visitatori. Quale modo migliore di un treno per restare stupefatti di fronte al paesaggio suggestivo della regione, mentre si attraversa la valle delle Mille Colline (tra le stazioni di Ichanga e Kloof).

Aeroporti

Viaggiare da e verso Durban in aereo è semplice per via dei vari aeroporti presenti nelle vicinanze. L’aeroporto più vicino a Durban è l’Aeroporto internazionale King Shaka, a circa 40 km di distanza. Da qui partono e arrivano frequentemente voli sia locali che internazionali per e da Nairobi, Dubai, Londra, Windhoek, Mauritius, Istanbul e Gaborone.

Un altro aeroporto vicino a Durban è l’Aeroporto Pietermaritzburg, che serve la città di Pietermaritzburg e i suoi dintorni. Si trova a circa 75 km di distanza da Durban ed è un’alternativa conveniente all’Aeroporto internazionale King Shaka per chi intende raggiungere Durban in aereo.

In entrambi gli aeroporti, avrai la fortuna di trovare rinomate compagnie di auto a noleggio che ti offriranno auto a noleggio a prezzi convenienti. All’Aeroporto internazionale King Shaka troverai compagnie popolari come AVIS Rent a Car, Tempest Car Hire, King Shaka Airport Car Hire e Europcar. All’Aeroporto di Pietermaritzburg, i servizi di autonoleggio sono garantiti da compagnie come AVIS Car Sales, Hertz Rent a Car, First Car Rental e Europcar.

Traffico

Le strade da e verso Durban sono ben sviluppate, grazie alla posizione strategica della città, porto di ingresso nel Sud Africa. La N3 Western Freeway conduce verso ovest, al di fuori dalla città, unendo Durban con Gauteng. La N2 Outer Ring Road collega Durban con Mpumalanga a nord ed Eastern Cape a sud. La Western Freeway è certamente fondamentale, perchè facilita il trasporto di merci via terra da e verso il porto e fino a Witwatersrand.

Fortunatamente, la maggior parte delle compagnie di auto a noleggio fornisce un GPS per aiutare nella navigazione. La città offre anche ampie aree di parcheggio come 85 on Field Parking, Durban Parking Services, Royal Parking, Workshop Parking, Interpark, Nicole Square Parking. I limiti di velocità sono stati decisi dal South African National Road Traffic Act nel 1989 e sono di 120 km/h (74 miglia orarie) sulle autostrade, di 100 km/h (62 miglia orarie) sulle strade pubbliche al di fuori delle aree cittadine e di 60 km/h (37 miglia orarie) sulle strade pubbliche all’interno delle aree cittadine.

Italiano