Risparmia fino al 70% sull’autonoleggio

Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

tick-2Prezzi bassi garantiti

tick-2Assicurazione e tasse incluse

tick-2Nessun costo ‘a sorpresa’

tick-2Chilometraggio illimitato

tick-2Nessuna commissione per carta di credito

tick-2Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Autonoleggio Johannesburg

Avete intenzione di visitare Johannesburg? Avete pensato di noleggiare un’auto in questa città per assicurarvi di godere di tutte le cose che questa città offre? Se non lo avete ancora fatto, cosa state aspettando? È essenziale fare la prenotazione online per l’auto per risparmiare un sacco di seccature. Se volete sapere quanto sia importante il noleggio di un’auto, allora questo articolo vi sarà di grande aiuto.

Guida di Johannesburg

Autonoleggio Johannesburg

Autonoleggio Johannesburg

La gente del posto si riferisce comunemente a Johannesburg con il nome di Jo’burg, che si traduce prevalentemente con “città dell’oro”. Johannesburg è la città più grande situata a Witwatersrand, in Sudafrica, e la sua popolazione supera i 5,5 milioni e mezzo di abitanti. Oltre a rappresentare più di un quinto del PIL (Prodotto Interno Lordo) del paese, la città ha un ruolo importante nell’essere il principale centro commerciale ed economico del paese. Più della metà degli abitanti vive nei sobborghi di Soweto, Diepkloof e Orange Farm, nella regione sud-occidentale. Johannesburg ha ospitato la finale della Coppa del Mondo FIFA 2010.

I turisti non perdono mai l’occasione di visitare questa splendida città durante la loro vacanza in Sud Africa. Johannesburg offre un sacco di attrazioni turistiche come parchi, safari tour, ranch, musei, locali notturni, così come molte altre cose affascinanti che invogliano i viaggiatori a cercare biglietti a buon mercato per il paese e atterrare a Jo’burg. Per gli amanti della natura, la città ospita lo zoo di Johannesburg, il parco Herman Eckstein Park e il Lion Park. Questi parchi sono la casa di diverse specie in via di estinzione. Gli appassionati di storia possono andare al Museo dell’Apartheid. Esso mostra l’ascesa e la caduta dell’Apartheid, nonché il glorioso passato del paese.

  • Johannesburg vita notturna – la città ospita numerosi e vivaci locali notturni. Da vivaci nightclub e locali jazz fino ai cigar bar e ai teatri. Qui i locali notturni restano aperti fino all’alba.
  • Autentica vita notturna – pianificate una visita al Newtown Precinct, Melville’s 7th Avenue, Soweto e Casino Country per assistere alla vita notturna.

Quando si parla di fare shopping in questa città, Johannesburg offre un fantastico mix di varie opportunità da esplorare per i turisti. È la sede di centri commerciali all’avanguardia che includono deliziosi ristoranti, negozi al dettaglio e sale cinematografiche. Alcuni dei principali centri commerciali della città sono Sandton City e Sandton Square, la zona di Rosebank, Eastgate e Fourways Mall. Tutti questi centri commerciali offrono prezzi ragionevoli e offerte imbattibili. Gli amanti della moda dovrebbero considerare di visitare negozi come Sun Goddess, Stoned Cherrie, Black Coffee, Craig Native, Lindie e Marion perché offrono prodotti di marca di alto livello.

Poiché la città è una meta di vacanza per molti europei, Jo’burg vanta una serie di hotel che vanno dalle pensioni a prezzi accessibili agli alberghi di lusso. Gli hotel più apprezzati e convenienti sono quelli vicini all’aeroporto perché offrono degli ottimi servizi come guide turistiche, noleggio auto, prenotazioni alberghiere e altri comfort moderni. I viaggiatori che intendono invece godersi il sontuoso stile di vita alberghiero che questa città ha da offrire possono prenotare hotel di lusso come il Saxon Boutique Hotel and Spa, il Westcliff Hotel e il Grace. Questi hotel includono piscine, spa, bar, ristoranti interni e altri tipi di terapie.

Esplorate con la vostra auto a noleggio

Johannesburg è sede di alcuni servizi di noleggio auto popolari in tutto il mondo. I veicoli più richiesti si trovano in aeroporti popolari come l’aeroporto di Rand, l’aeroporto internazionale di Johannesburg e il Grand Central Airport. Così potete andare online e scegliere tra l’offerta migliore e che più si adatta al vostro budget e alle vostre necessità. Potete usare internet per scegliere facilmente i punti di prelievo e di consegna. Questo vi aiuterà in modo significativo a trovare un punto di ritiro e di consegna adatto e situato nelle famose zone turistiche e d’affari. Questa città ha numerosi punti di raccolta e di consegna.

Ci sono diversi punti di interesse da visitare a Johannesburg se si desidera esplorare la città con un’auto a noleggio. Se amate lo sport, specialmente il rugby, potete considerare di andare all’Ellis Park Stadium. Questo stadio, unico nel suo genere, è stato costruito nel 1928 e ha ospitato la Coppa del Mondo di rugby del 1995, quando i sudafricani hanno superato la Nuova Zelanda in finale. Potete anche andare in auto al Museo dell’Apartheid, o fare shopping a Nelson Mandela Square. A seconda dell’hotel scelto, potrete visitare questi luoghi nel giro di un paio d’ore.

La città ha diversi altri musei dedicati alla storia e all’arte. Durante il vostro soggiorno potete scegliere di visitare la Galleria d’Arte di Johannesburg, il MuseuMAfricA e il Museo dell’Apartheid. L’aspetto positivo è che la maggior parte dei musei non richiede il pagamento di un biglietto d’ingresso. Ad esempio, il Museo dell’Apartheid spiega in dettaglio le ragioni per cui l’Apartheid è nato, le difficoltà che ha comportato per gli abitanti e di come fu sconfitto.

Johannesburg è una città formata da quartieri con molti rioni e distretti diversi, ognuno con la propria atmosfera e storia. Forse avete sentito o letto del divario tra la periferia e il centro della città. Il declino del centro città a causa delle ingiustizie storiche ha fatto sì che i residenti benestanti fuggissero in periferia, lasciando un centro città deprimente. Ciononostante, alcune zone del centro città sono state rivitalizzate negli ultimi anni e meritano davvero una visita. I quartieri che bisogna sicuramente vedere sono quelli di Soweto (South Western Township), Braamfontein e Maboneng Precint.

Aeroporti

La città di Johannesburg è servita da due grandi aeroporti: L’aeroporto Tambo (JNB) e l’aeroporto Lanseria (HLA). L’aeroporto di Tambo è l’aeroporto più trafficato e più grande dell’Africa, con più di 21 milioni di passeggeri all’anno. Più della metà dei passeggeri aerei del paese partono e atterrano attraverso questo aeroporto. L’aeroporto si trova a Kempton Park, Gauteng, non molto lontano dalla città di Jo’burg, ed è anche a breve distanza da Pretoria.

L’aeroporto internazionale Tambo è il cuore del traffico aereo sudafricano perché collega tutte le principali città con Pretoria e oltre. Le rotte locali in entrata e in uscita da Jo’burg sono servite da sette diverse compagnie aeree che assicurano un viaggio locale all’interno del paese a prezzi accessibili e competitivi. Ci sono oltre 20 voli di linea nazionali verso destinazioni turistiche come Sun City, Kruger National Park e Pilanesberg.

Ci sono diverse compagnie di autonoleggio all’aeroporto di Tambo, come Capital Car Hire, First Car Rental, Bidvest Car Rental, Tempest car hire e Hertz. Oltre a ciò, alcuni hotel locali forniscono servizi di navetta da e per l’aeroporto di Tambo. Potete contattare il vostro hotel preferito per i dettagli e la disponibilità. L’aeroporto è anche collegato alla città attraverso il treno. Il treno è in servizio dalle 5:15 alle 22:00.

Traffico

Johannesburg è una città ricca di contrasti, con ricchezza e povertà estreme. Per questo motivo il modo migliore per visitare il Central Business District è in auto, anche se ci si sta muovendo verso una destinazione a corto raggio. Ci sono zone che bisogna evitare di percorrere a piedi. Tuttavia, questo non è il caso della strada principale, perché è stata trasformata completamente di recente. È essenziale noleggiare un’auto che abbia un meccanismo di blocco automatico per evitare potenziali furti.

Le strade di Johannesburg sono spesso a due corsie, ampie, ben segnalate e ben attrezzate, soprattutto quelle intorno al quartiere degli affari di Sandton. La guida è a sinistra e i segnali stradali sono una combinazione di sistemi britannici e americani. Potrebbe essere d’aiuto controllare i limiti di velocità, perché sono severamente controllati, soprattutto quando ci si avvicina alla città. Nel tratto nord, il limite di velocità è di 100 km/h (62 mph), ma poi scende a 80 km/h (49 mph) quando ci si avvicina al CBD.

La città di Johannesburg è facilmente congestionata e i viaggiatori possono aspettarsi ingorghi massicci nelle ore di punta. Le ore di punta mattutine iniziano intorno alle 8 e durano fino alle 10. Nel pomeriggio, le ore di punta iniziano alle 16:30 fino alle 18 circa. Durante la guida nel traffico, è consigliabile tenere chiuse le portiere dell’auto e fare attenzione a chiunque si trovi al semaforo. Se avete bisogno di parcheggiare il vostro veicolo mentre visitate la città, sono disponibili innumerevoli opzioni. Alcuni dei migliori parcheggi sono il King’s Parking e Small Street Parkade.

Italiano