Autonoleggio Tunisia
Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Tunisia includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.
Tunisia – miniguida
La Tunisia è il paese più settentrionale dell’Africa. La lingua ufficiale è l’arabo, mentre il francese ha lo status di lingue straniere. Tunisia, che ha una popolazione di 10,5 milioni di euro (2009), confina a ovest e sud-ovest in Algeria – e nel sud della Libia. Il paese di 1.300 km di costa lungo a nord e ad est dal Mar Mediterraneo.
La parte più fertile del paese si trova vicino alla costa, dove crescono come arance e olive. Nel sud, tuttavia, vi è molto secca – e la punta più a sud si estende anche in deserto più grande del mondo, Sahara.
Per quanto riguarda le condizioni climatiche, la parte settentrionale della Tunisia clima tipicamente mediterraneo, con inverni miti e piovosi ed estati calde e asciutte.Nel sud è un deserto clima rigido piuttosto che domina. popolarità della Tunisia come un paese turistico è dovuta soprattutto a delle bellissime spiagge lungo la costa mediterranea. Quasi 7 milioni di visitatori vengono qui per le vacanze ogni anno.
La capitale del paese, Tunisi, è situato su un’ampia baia sul Mar Mediterraneo.Con i suoi 1,2 milioni di abitanti (circa 4 milioni nell’area metropolitana) è anche la più grande città della Tunisia. Nelle vicinanze si trova una delle attrazioni principali – le rovine di Cartagine. Altre grandi città sono Sfax e Ariana.Da segnalare anche la cittadina turistica più piccola di Monastir.
I due aeroporti più trafficati in Tunisia è Aéroport International de Tunis-Carthage (la capitale) e Aéroport International de Monastir Habib Bourguiba.
Offertenoleggioauto.it offerte di noleggio auto sugli aeroporti di sopra e più popolari destinazioni turistiche in Tunisia.