Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Perché noleggiare un’auto con noi?

Prezzi bassi garantiti

Chilometraggio illimitato

Assicurazione e tasse incluse

Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Nessuna commissione per carta di credito

Nessun costo ‘a sorpresa’

Autonoleggio Aberdeen

Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Aberdeen includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.

Aberdeen – miniguida

Aberdeen
Autonoleggio Aberdeen

State andando in vacanza ad Aberdeen, in Scozia? Magari volete prenotare un’auto a noleggio in anticipo, per evitare di dipendere dai trasporti pubblici? È una pratica molto comune ritirare un’auto a noleggio quando si arriva all’aeroporto. L’auto sarà già pronta per voi all’arrivo. 

Informazioni generali su Aberdeen

Aberdeen si trova nel nord-est della Scozia, vicino al Mare del Nord e conta 209.000 abitanti (2013). La città è nota per l’industria petrolifera e per la sua economia portuale. Aberdeen è spesso chiamata la “Città del Granito”, perché è il materiale con cui è costruita la maggior parte della città. 

I fiumi Dee e Don passano attraverso la città e il ponte chiamato Brig o’Balgownie del XIV collega le sponde del fiume Don. 

Nella città vecchia sono presenti numerosi edifici storici e la Cattedrale di San Macario, risalente al 1530, è una famosa attrazione turistica. Molti visitatori passano anche dal Museo di Tolbooth, che nel XVII secolo era utilizzato come prigione. 

Ad Aberdeen ci sono diversi musei tra cui il Museo d’Arte e il Museo Marittimo. La città ha buone opportunità di shopping e una vivace vita notturna. Nel centro della città e nei dintorni ci sono anche numerosi parchi e aree verdi. Un po’ più a sud-est del centro si trova il Nigg Bay Golf Club. 

Aeroporto

L’aeroporto di Aberdeen (ABZ) è un aeroporto internazionale situato a 10 km a nord-ovest del centro città. L’aeroporto ha un traffico di 3.3 milioni di passeggeri all’anno. Ci sono diverse società di noleggio auto nella zona dell’aeroporto, tra cui Avis, Enterprise, Europcar, National e 

Traffico

Aberdeen è collegata, tramite una rete autostradale, con diverse altre città della Scozia, tra cui la capitale Edimburgo, Dundee, Perth ed Ellon. 

In Scozia (e in Gran Bretagna) si guida a sinistra, quindi il volante è a destra. Anche se la maggior parte delle persone si abitua rapidamente a guidare a sinistra, è importante prestare maggiore attenzione agli incroci e alle rotatorie. Se non ci si sente a proprio agio con il cambio a sinistra, si consiglia di noleggiare un’auto con cambio automatico. 

Ricordate che in Scozia i limiti di velocità sono espressi in miglia all’ora, non in km/h. Nelle aree urbane il limite di velocità è di 30 mph, che corrisponde a 48 km/h. Sulle strade di campagna, il limite di velocità è di 60-70 mph (96-112 km/h). Sulle autostrade, invece, il limite è di 70 mph (112 km/h). 

Il limite del tasso alcolico consentito in Scozia è di 0.5, come in Italia, diversamente dal resto della Gran Bretagna dove il limite è 0. 8 

Consigli di guida

Avendo a disposizione un’auto a noleggio, ad Aberdeen si possono fare viaggi sia brevi che lunghi, anche fuori dal centro città, per vedere un po’ più di Scozia. La distanza da Edimburgo è di 203 km e ci vogliono 2 ore e 30 minuti per arrivarci in auto. 

Tra i posti da non perdere c’è la cittadina portuale di Stonehaven, situata a 24 km a sud di Aberdeen. Stonehaven ha circa 10.000 abitanti (2013) ed era un importante villaggio di pescatori nel 19° secolo. L’attrazione principale in questo luogo è il castello di Dunnottar, una fortezza del XII secolo, situata a 3 km a sud del centro di Stonehaven. Il castello di Dunottar sorge su una collina circondata da ripide scogliere. Dalla cima del castello si gode di una vista fantastica sul Mare del Nord. La fortezza è aperta al pubblico. 

Un’altra possibilità, se viaggiate in auto, è di andare nella città di Dundee, 106 km a sud-ovest di Aberdeen. Dundee è la quarta città più grande della Scozia, con 157.000 abitanti (2013). La città si trova vicino al Firth of Tay, che si apre sul Mare del Nord a est. 

Tra le attrazioni più note di Dundee ci sono, tra l’altro, la Cattedrale di St. Andrew del 1836, l’Osservatorio dei Mulini e le Gallerie McManus, una galleria d’arte che ospita anche un museo con collezioni di storia naturale. 

A 7 km a est del centro della città si trova il castello di Broughty, una fortezza del 1496 oggi adibita a museo.