Autonoleggio Edimburgo
Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Edimburgo includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.
Edimburgo – miniguida
Stai partendo per una vacanza in Scozia? Serve forse un’auto a noleggio una volta atterrati a Edimburgo? Ci sono molte tipologie diverse di auto tra cui scegliere, e vale sicuramente la pena confrontare i prezzi tra le diverse agenzie, per assicurarsi di ottenere il miglior prezzo.
La Scozia ha molti luoghi entusiasmanti e belli da visitare. Una macchina a noleggio offre la libertà di viaggiare seguendo le proprie esigenze.
Una panoramica su Edimburgo
Edimburgo è la capitale della Scozia ed è, dopo Glasgow, la città più grande del Paese, con una popolazione stimata in 490.000 abitanti (2013). La città si trova vicino al fiordo Firth of Forth, nel sud-est della Scozia. È il centro finanziario, amministrativo e culturale del paese.
Edimburgo è una popolare destinazione turistica e accoglie ogni anno 13 milioni di visitatori. Sia la Città Vecchia che la Città Nuova sono state dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Alcuni tra i luoghi più famosi della città sono il Castello di Edimburgo del XII secolo, la Cattedrale di St. Giles del XV secolo, il Palazzo Holyrood del XVII secolo e la Casa del Parlamento del 1640. Oltre all’incredibile architettura, la città ha diverse gallerie d’arte, un museo nazionale, un museo cittadino, un museo reale, uno zoo e un giardino botanico.
Ci sono buone opportunità di shopping a Edimburgo e la città è conosciuta per i suoi numerosi pub e club.
Aeroporto
L’aeroporto di Edimburgo (EDI) si trova a 15 km (9.3 miglia) a ovest del centro città e conta 10.2 milioni di passeggeri all’anno (2014). Presso il centro di noleggio auto dell’aeroporto è possibile trovare diverse agenzie di noleggio, tra cui Avis, Alamo, Europcar, National, Sixt, Dollar, Thrifty e Hertz. Risparmierete tempo al banco qualora prenotiate la vostra auto prima dell’arrivo.
Traffico
Il sistema stradale in Scozia è ben sviluppato, ed Edimburgo è circondata da numerose autostrade, il che rende facile raggiungere altre città. C’è anche un’autostrada che collega Edimburgo a Londra in Inghilterra.
La Scozia (e il Regno Unito) ha la guida a sinistra, ed il volante è sul lato destro. Anche se la maggior parte degli automobilisti si adatta rapidamente al traffico a sinistra, è importante prestare particolare attenzione agli incroci e alle rotatorie. Si raccomanda di prenotare un’auto con cambio automatico qualora azionare il cambio con la mano sinistra sia scomodo.
Ricordate che il limite di velocità in Scozia è in miglia all’ora, non chilometri all’ora. Nelle aree urbane il limite di velocità è di 30 mph, che equivale a 48 km/h. Sulle strade extraurbane il limite di velocità è di 60 -70 mph (96 – 112 km/h) e, sulle autostrade, si può guidare a 70 mph (112 km/h).
Il limite di tasso alcolemico nel sangue in Scozia è di 0.5.
A volte può essere difficile trovare parcheggi nel centro di Edimburgo, ma molti hotel offrono posti auto per i loro ospiti. Edimburgo dispone di parcheggi coperti, parcheggi in strada nel centro della città e parcheggi più grandi fuori dal centro.
Consigli di guida
Un’auto a noleggio a Edimburgo permette di fare escursioni sia brevi che lunghe. La Scozia ha diversi itinerari turistici nazionali che attraversano villaggi idilliaci e una natura bellissima.
Fife Coastal Route” è un percorso di 136 km (84.5 miglia) con uno spettacolare paesaggio costiero. Il percorso inizia nella cittadina di Kincardine, che si trova sulla riva settentrionale del fiordo Firth of Forth. Il percorso si snoda lungo tutta la costa orientale fino a Newport-on-Tay. Lungo il percorso si attraversano famosi ponti, città storiche, piccole comunità di pescatori e spiagge sabbiose incontaminate.
se viaggiate in Scozia con bambini, si consiglia una visita all’acquario Deep Sea World. L’acquario, inaugurato nel 1993, si trova a 23 km (14.2 miglia) a nord-ovest di Edimburgo, nel piccolo villaggio di North Queensferry. Ha un tunnel sottomarino di 112 metri, dove i visitatori possono osservare squali, pesci esotici, piranha e foche.
Un altro consiglio per i possessori di auto a noleggio è quello di guidare fino al Castello di Stirling, che si trova a 65 km (40.3 miglia) a nord-ovest di Edimburgo. Il Castello di Stirling è il più importante e grande castello in Scozia, ed è stato eretto nel XV e XVI secolo. Il castello si trova in cima a una montagna circondata da scogliere e ha un’architettura spettacolare.