Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Perché noleggiare un’auto con noi?

Prezzi bassi garantiti

Chilometraggio illimitato

Assicurazione e tasse incluse

Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Nessuna commissione per carta di credito

Nessun costo ‘a sorpresa’

Autonoleggio Melbourne

Melbourne è la vostra prossima destinazione? Se la risposta è sì, allora avete scelto un posto bellissimo dove trascorrere le vostre vacanze. Se vi state chiedendo come esplorare la città in modo facile e veloce senza dipendere dai trasporti pubblici, potete optare per un servizio di autonoleggio. Vi sono numerose compagnie economiche di autonoleggio che possono aiutarvi senza stress. E, cosa più importante, molte di queste compagnie sono ubicate presso l’aeroporto o nelle sue vicinanze.

Guida di Melbourne

Autonoleggio Melbourne
Autonoleggio Melbourne

Melbourne è la capitale e la città più popolosa dello stato di Victoria in Australia. Ha una popolazione di 5 milioni e comprende un’area metropolitana con 31 municipalità. Solo un ulteriore dettaglio: i suoi abitanti sono denominati “Melburnians”. Sì, avete letto bene. Melbourne ha un’economia assai diversificata con particolare vigore nella finanza, nella ricerca, nella manifattura, nell’informatica, nei trasporti, nell’educazione, nella logistica e nel turismo. La città ospita BHP Billiton, una delle compagnie minerarie più grandi del mondo, e diverse società per azioni importanti in termini di fatturato e capitalizzazione di mercato.

Melbourne è delimitata da Sunbury a nord-ovest. Yarra Glen e Healesville rappresentano il nord-est della città con Beaconsfield sul versante occidentale. Nonostante l’esposizione commerciale della città, la stessa ospita molte delle istituzioni culturali maggiormente conosciute come il Melbourne Cricket Ground, la National Gallery del Victoria e il Royal Exhibition Building che risulta far parte del patrimonio dell’UNESCO. Melbourne offre tantissimi patrimoni culturali includendo tra gli altri sport, musei, arti, e teatri.

Siamo certi che avete già in mente alcuni posti da visitare. Tuttavia abbiamo altri luoghi interessanti a cui potete dare un’occhiata durante il vostro soggiorno a Melbourne. Il primo nella nostra lista è Federation Square. Questo centro fu commissionato nel 2002 al fine di commemorare cent’anni di Federation. Da allora è diventato parte integrante della città e un luogo importante per i turisti da visitare ed esplorare.

Potete anche dare un’occhiata alla National Gallery di Vittoria (NGV), la quale ospita più di 70.000 opere d’arte, raccolte in due sedi cittadine. Queste opere comprendono arte australiana e internazionale, tra cui Europa e Asia. All’interno della NGV troverai il popolare dipinto della “Donna che Piange” ritratto da Picasso. L’ edificio è rinomato per la Great Hall, composta da un soffitto di vetro colorato. Per ottenere una visione completa di questa bellezza, i visitatori spesso rimangono sul pavimento per ammirarne il soffitto.

Esplorate con la vostra auto a noleggio

Successivamente all’arrivo a Melbourne e al noleggio di un’auto, siete pronti per muovervi con facilità in tutta autonomia. Da Melbourne potete guidare fino al Monte Evelyn, ubicato a 45,2 km (28 miglia) a nord-est della città. La regione è un sobborgo di Melbourne e ospita parchi, riserve e attività sportive. Un parco popolare per passeggiare e andare in bicicletta è Warburton Trail. Questo percorso si snoda tra Lilydale e Warburton.

Potete anche guidare fino a Ferntree Gully, a 30 km (19 miglia) a sud di Melbourne. È ubicata nella periferia della città e può vantare un’economia robusta caratterizzata dal trasporto ferroviario, un centro commerciale e sport. È anche casa di personalità celebri come Pippa Black, Justin Huber e Michael Nakamura. Se siete desiderosi di un piatto speciale, dovreste visitare il centro commerciale per passare in rassegna i ristoranti e i caffè e provare le loro prelibatezze.

Se avete tempo, dovreste dare un’occhiata anche a Moorabbin, situata a soli 19,2 km (12 miglia) a sud-est di Melbourne. Questa regione risulta esistente dalla metà degli anni 60′. Moorabbin ha un focus culturale principalmente basato sullo sport e l’educazione. Presenta anche una notevole attività commerciale in aree come i trasporti e il settore immobiliare.

Aeroporti

In prossimità di Melbourne sorgono diversi aeroporti internazionali tra i quali il principale Melbourne Airport. Questo aeroporto serve la città con quattro terminal. Dall’aeroporto potete avere accesso a differenti opzioni in termini di noleggio auto. Alcune di queste compagnie di noleggio sono Alpha, Spendless e Hertz, molte delle quali offrono la possibilità di effettuare la prenotazione online per facilità di noleggio.

Un altro aeroporto, il più trafficato in Australia, è Avalon. Presenta un terminal che consente sei partenze di voli locali all’ora. La struttura aeroportuale offre differenti opzioni di autonoleggio come Avis, Redspot e Europcar. All’interno dell’aeroporto sono presenti 1500 posti auto, una banchina per la salita e la discesa dei passeggeri dei viaggi organizzati, e un parcheggio dei taxi.

Un altro rinomato aeroporto è il Moorabbin Airport. Sebbene l’aeroporto condivida il nome con una delle città citate in precedenza, non è ubicato nella stessa area, bensì in un sobborgo di Melbourne. Offre differente opzioni di autonoleggio per i passeggeri, come Hertz e Budget car. Successivamente alla vostra visita a Melbourne, le destinazioni più popolari da prendere in considerazione sono Sydney, Brisbane e Adelaide.

Il traffico

Melbourne è dotata di una rete stradale ben collegata in virtù soprattutto della prominente attività industriale della città. Grazie a questo collegamento stradale, potete facilmente raggiungere diverse zone del complesso cittadino. Normalmente si registra un flusso di traffico leggero. Tuttavia, tale condizione può cambiare rapidamente nei periodi di tornei importanti come l’Australian Open. Generalmente il limite di velocità da tenere sulle principali strade e arterie di Melbourne è di 40km/h (25 miglia orarie).

Prima di mettervi alla guida, assicuratevi di verificare con il personale della struttura in cui soggiornate le norme vigenti del traffico che riguardano il percorso specifico che vi apprestate a fare. Dovreste anche prendere nota delle diverse possibilità di parcheggio disponibili nel centro città. Alcune di queste sono il Queen Victoria Market Parking, il Mint car park e il Lonsdale Street Car Park.