Risparmia fino al 70% sull’autonoleggio

Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

tick-2Prezzi bassi garantiti

tick-2Assicurazione e tasse incluse

tick-2Nessun costo ‘a sorpresa’

tick-2Chilometraggio illimitato

tick-2Nessuna commissione per carta di credito

tick-2Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Autonoleggio Sydney

Il noleggio auto è sicuramente il modo migliore per esplorare una meta turistica. Anche se sono disponibili diverse opzioni di viaggio, noleggiare un’auto vi darà la possibilità di viaggiare in base alle vostre tempistiche. Potrete facilmente arrivare alla vostra destinazione senza dover aspettare un treno o un autobus. Di conseguenza, risparmerete denaro sui trasporti, ed esplorerete la zona in assoluta libertà. Questo articolo vi spiega come utilizzare questo servizio a Sydney.

Guida di Sydney

Autonoleggio Sydney

Autonoleggio Sydney

Sydney è la capitale del Nuovo Galles del Sud, in Australia. È una delle città più grandi del paese, con una popolazione di 5.23 milioni di abitanti, secondo i dati del censimento del 2018. Occupa 12.368 chilometri quadrati e i mesi migliori per visitarla sono tra settembre e novembre. Potete anche decidere di visitarla tra marzo e maggio quando le temperature sono miti e il flusso turistico è gestibile. Inoltre, durante queste stagioni, potete risparmiare sulle spese del viaggio aereo. Poiché l’Australia si trova nell’emisfero australe, Sydney ha un clima più caldo e un afflusso di turisti più elevato tra dicembre e febbraio.

Sydney è una tranquilla città costiera con alcuni dei migliori posti dell’emisfero australe per fare surf, visitare luoghi famosi e fare diverse attività. Se desiderate trascorrere un po’ di tempo sul lungomare per rilassarvi dopo un lungo periodo di lavoro, questa destinazione australiana offre il meglio e molto altro. Al teatro Opera House, la famosa struttura a forma di barca a vela che si trova di fronte al porto, potete assistere a diversi spettacoli. Potete anche visitare altre attrazioni magiche come il quartiere di The Rocks, la Darling Harbour o le montagne innevate. Con una combinazione di stile di vita sia locale che britannico, questa vibrante città è la prima tappa per tutti i turisti che visitano l’Australia per la prima volta.

  • Sydney Harbour Bridge (il ponte di Sydney)
  • Sydney Opera House

Una volta arrivati in città, avrete l’opportunità di esplorare le altre città e i paesinei dintorni. Potete visitare il centro di Sydney, la parte est di Sydney, la parte sud di Sydney o andare verso la costa meridionale. Inoltre, la città è famosa per i suoi magici monumenti come il Darling Harbour, il quartiere Circular Quay, la Manly Beach o il Royal Botanic Garden. Se avete intenzione di visitare questa città australiana nel vostro prossimo viaggio, il modo migliore per esplorarla è noleggiando un’auto. Diverse agenzie offrono servizi di autonoleggio per farvi arrivare praticamente in qualsiasi destinazione, dentro e fuori la città.

Sydney è una delle destinazioni più visitate dell’Australia e del Pacifico. Secondo le statistiche turistiche di Sydney del 2019, la città ha registrato una spesa nazionale e internazionale di 21.9 miliardi di dollari a marzo 2019. Nello stesso periodo, Sydney ha registrato 31 milioni di notti trascorse dai visitatori locali, con un soggiorno medio di 2.7 notti. Queste cifre sono state registrate in considerazione delle innumerevoli cose che Sydney ha da offrire. Gli abitanti di Sydney sono persone amichevoli e accolgono turisti e persone provenienti da tutto il mondo. In effetti, la città è molto variegata ed è una fucina di musica, cucina, religione e arte.

Viaggiare con la vostra auto a noleggio

Una volta che avrete ottenuto un’auto a noleggio da uno dei fornitori affidabili, potrete esplorare praticamente qualsiasi parte di Sydney. Vi consigliamo di prendere un’auto a noleggio se avete intenzione di visitare varie città o delle attrazioni turistiche australiane nelle vicinanze. Alcuni posti non sono serviti da autobus e treni, motivo per cui avrete bisogno di un’auto per arrivare direttamente alla meta che vi siete prefissati. Ad esempio, se optate per una gita in giornata al di fuori dalla città di Sydney, noleggiare un’auto è l’opzione più pratica. Tra questi luoghi interessanti ci sono Lord Howe Island, Sydney West, Outback NSW e molti altri.

Sydney offre una vasta e diversificata gamma di hotel e ristoranti per soddisfare le esigenze di ogni visitatore. Indipendentemente dal vostro paese d’origine, potrete scegliere il tipo di cibo che preferite. A Sydney, gli alberghi di fascia alta sono classificati in base alla classe e alle valutazioni degli utenti di TripAdvisor. Tra i ristoranti più famosi c’è l’Amora Hotel Jamison Sydney, un albergo a cinque stelle che si trova in Jamison Street 11. Con una valutazione complessiva di 4.5 stelle e oltre diecimila recensioni da parte dei visitatori, quest’albergo vanta i migliori servizi tra cui un centro business, piscine, una connessione Wi-Fi gratuita, ristoranti con diverse cucine e molto altro.

Da menzionare anche un altro albergo: l’Intercontinental Sydney, che si trova in Macquarie Street 117. L’albergo dispone di oltre cinquemila recensioni dei clienti e una valutazione complessiva degli ospiti di 4.5. Offre una connessione Wi-Fi gratuita, ristoranti, piscine e un centro business. Altri prestigiosi alberghi sono il Four Seasons e il Park Hyatt che, come i due precedenti, offrono entrambi ottimi servizi. Nei migliori ristoranti il cibo è abbastanza vario con un’offerta di piatti internazionali per visitatori cinesi, greci e italiani. Poiché l’industria alimentare è influenzata dalle culture straniere, trovare qualche pietanza più tipicamente australiana è alquanto difficile.

Il Sydney Harbour Bridge è un punto di riferimento iconico adiacente all’Opera House. La gente del posto lo chiama il “Coathanger”, una composizione imponente, insomma uno dei più grandi ponti ad arco in acciaio del mondo. Per godervi al meglio l’esperienza, dovrete prenotare la vostra salita sul ponte, da cui potrete godere del miglior panorama sulle acque turchesi e poter scattare fotografie mozzafiato dei traghetti. Progettato a forma di barca a vela, il ponte è una creazione dell’architetto danese Jorn Utzon. È dotato di una magnifica acustica data da oltre un milione di piastrelle sul suo tetto a guscio.

Aeroporti

L’aeroporto di Sydney è vicino alla baia Botany, a Mascot. Ci sono vari mezzi per arrivare all’aeroporto, tra cui auto, autobus o treno. L’aeroporto serve oltre quaranta milioni di passeggeri ogni anno, rendendolo l’aeroporto più trafficato dell’Australia. Situato a circa 9 km dal CBD di Sydney, dista solo pochi minuti in auto dall’aeroporto. Più di 35 compagnie aeree usano l’aeroporto di Sydney ogni giorno, in quanto collega la città a varie destinazioni sparse in tutto il mondo. L’International Terminal (T1) gestisce solo voli internazionali. Prima di partire, ricordatevi di controllare bene i vostri biglietti, così da non sbagliare il numero del volo.

Sia che scegliate di viaggiare individualmente o in gruppo, riuscirete a trovare un servizio di autonoleggio adatto a soddisfare le vostre esigenze. Potete scegliere un’elegante berlina di lusso o un Van spazioso per viaggiare in famiglia o in gruppo. Chiedete all’agenzia che vi offre i suoi servizi sulle tariffe e le politiche in materia di carburante. Vi consigliamo, inoltre, di guardarvi intorno per poter confrontare costi e qualità dei servizi offerti. In generale, le compagnie di autonoleggio sono disponibili presso l’aeroporto, e troverete sicuramente quella che soddisfa le vostre esigenze e le vostre tasche!

Le compagnie di noleggio disponibili presso l’aeroporto di Sydney includono Avis Car Rental, Budget, Enterprise, Europcar, Hertz e Thrifty. Ogni compagnia ha i suoi uffici nei punti strategici dell’aeroporto e dispone anche di numeri telefonici da contattare per prenotare. Quando avrete ritirato l’auto, potrete spostarvi a Sydney facilmente e visitare le vostre destinazioni preferite dentro e fuori la città. Con questa scelta di viaggio, risparmierete tempo e denaro che altrimenti spendereste in treni e autobus.

Viabilità e traffico

La viabilità e il traffico a Sydney erano un problema serio, spesso considerato il peggiore in Australia, soprattutto all’inizio del 2000. Tuttavia, con la costruzione di nuove autostrade, il tragitto quotidiano dei pendolari in città è diventato gestibile. La Westlink M7 è una delle autostrade urbane di Sydney ed è collegata ad altre tre autostrade. Pertanto, potete spostarvi facilmente e se avrete un’auto a noleggio, potrete gestirvi come meglio preferite per evitare ritardi e ingorghi.

Le condizioni delle strade sono ottime. Tuttavia, le condizioni meteorologiche possono influenzare un po’ la percorrenza sulle autostrade, quindi è importante aggiornarsi sul traffico prima di partire. Inoltre, con l’aiuto di una guida turistica, potete trovare delle scorciatoie e risparmiare carburante e tempo. Per quanto riguarda i limiti di velocità, prima di mettervi in viaggio, dovete informarvi al riguardo per evitare problemi con il dipartimento del traffico. La cosa migliore è conoscere la legge del paese in modo da rispettarne le regole durante il vostro soggiorno.

La questione del parcheggio è un altro problema da considerare. Un aeroporto molto trafficato significa che potrebbe essere difficile trovare parcheggio in aeroporto. Fortunatamente, non è questo il caso in quanto ci sono varie opzioni di parcheggio. Ad esempio, i viaggiatori possono utilizzare il parcheggio dentro l’aeroporto che consente di essere vicino ai terminal evitando, quindi, problemi di eventuali ritardi. Tuttavia, questi parcheggi sono i più costosi. Dovrete anche trovare dei servizi di trasferimento aeroportuale. I viaggiatori internazionali possono utilizzare il parcheggio P7 nell’aeroporto, mentre il P1, P2 e P3 sono destinati ai terminal nazionali.

Italiano