Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Perché noleggiare un’auto con noi?

Prezzi bassi garantiti

Chilometraggio illimitato

Assicurazione e tasse incluse

Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Nessuna commissione per carta di credito

Nessun costo ‘a sorpresa’

Autonoleggio Paphos

Paphos è una città stupenda con diversi bellissimi monumenti e attrazioni turistiche. È uno dei luoghi migliori da esplorare e dove divertirsi. Dalla cultura al paesaggio, la città irradia bellezza. E non è tutto! Ci sono decine di compagnie di autonoleggio in città che puoi utilizzare durante la tua permanenza, così da non doverti preccupare dei mezzi di trasporto.

Guida di Paphos

Autonoleggio Paphos
Autonoleggio Paphos

Paphos è una città costiera situata nella regione sud-occidentale di Cipro ed è anche il capoluogo della provincia omonima. Nel periodo classico due località erano note con il nome di Paphos: Paphos vecchia a Kouklia e la Paphos nuova. Si ritiene che il nome della città derivi da Paphos, figlio di Pigmalione. La nuova Paphos è un famoso resort turistico ed è ricca in cultura e storia.

La popolazione di Paphos supera le 36 mila unità e gli abitanti sono molto amichevoli. La città ha un’economia liberale di mercato e dipende principalmente dal turismo. L’agricoltura è una delle attività principali a Paphos e ci sono coltivazioni di banane, tabacco, e uva. In città c’è una rete di distribuzione dell’acqua lunga 100 chilometri, utilizzata per irrigare 5.000 ettari di terreno. La città ha anche una baia che ha acquisito una certa importanza per il commercio internazionale grazie alla creazione del porto di Limassol.

Il clima a Paphos è mediterraneo, con precipitazioni più intense tra novembre e marzo. In estate, in città il clima è secco e molto umido. È raro che a Paphos nevichi e le precipitazioni medie annuali sono di 46,6 mm. La temperatura in città può superare i 30° tra giugno ad agosto, per via delle correnti calde in arrivo dal deserto del Sahara. Paphos ha in media 3.414 ore di sole all’anno e giugno è il mese con più sole in assoluto.

Nonostante a Paphos si parlino un certo numero di lingue, la lingua ufficiale della città è il cipriota. Molti abitanti tuttavia parlano inglese e questo rende la comunicazione tra le persone del posto e i turisti più semplice. Essendo una città che fa parte dell’Unione Europea, la moneta in uso a Paphos è l’euro. La città è inoltre tra quelle che fanno parte del Patrimonio mondiale dell’UNESCO, per via dei suoi bellissimi resti antichi.

Esplora con la tua auto a noleggio

Uno dei monumenti più visitati a Pahos è la Casa di Dioniso, dove ammirare mosaici che rappresentano alcune scene della mitologia greca. Tra i mosaici ci sono scene che mostrano il trionfo del dio greco Dioniso su un carro trainato da leopardi. Agora e Odeon sono alcuni tra i resti del periodo romano di Paphos che si sono conservati e risalgono al II secolo. Sono usati dagli abitanti del luogo per i festival estivi. La Casa di Dioniso dista da Agorà e Odeon circa 1,2 km e si raggiunge in cinque minuti di macchina.

Le Tombe dei re sono un impressionante luogo di sepoltura sotterraneo, costruito nel IV secolo avanti Cristo, che fu scavato nella roccia e decorato con eleganti pilastri dorici. Si ritiene che sia stato utilizzato come luogo di sepoltura per gli ufficiali più alti in grado di Paphos durante i periodi greco e romano. Per gli amanti della storia il Museo archeologico di Paphos è un altro luogo che vale la pena visitare. Contiene una collezione di antichità cipriote come idoli, figurine in terracotta e sculture di vario genere. Dalle tombe al museo ci sono 2,8 km e ci vogliono circa 7 minuti per arrivarci.

Gli amanti della natura e delle passeggiate troveranno nella penisola di Akamas un meraviglioso luogo da esplorare e dove scoprire diversi tipi di piante che si trovano soltanto a Cipro. I sentieri sono inoltre ben segnalati e questo significa che non serve essere un camminatore esperto per esplorare la penisola. Il castello di Paphos è un’altra popolare attrazione turistica in città. Costruito nel 1592, era la linea di difesa della città nel XVI secolo. Guidare dalla penisola di Akamas al forte di Paphos richiede 1 ora e 44 minuti e la distanza è di 41,9 km.

Aeroporti

L’aeroporto internazionale di Paphos è l’unico aeroporto in città. È un aeroporto sia civile che militare che è utilizzato per voli sia locali che internazionali. Situato nella zona sud-orientale di Paphos, l’aeroporto offre servizi come il cambio valuta, sportelli automatici e altro ancora. Alcune delle destinazioni più comuni per i viaggiatori che partono dall’aeroporto sono Bruxelles, Atene, il Cairo e Londra.

In città potrai usufruire di servizi di autonoleggio come Europcar, Sixt, CTT Cae Hire, Budget e Savvas. Alcune di queste compagnie di autonoleggio sono famose a livello internazionale. Le compagnie di autonoleggio a Paphos sono note per fornire un servizio di qualità e di solito applicano tariffe vantaggiose.

Puoi noleggiare un’auto online dal sito web di queste compagnie di autonoleggio. Questo ti renderà più semplice trovare un’auto adatta alle tue esigenze. Leggi i Termini e le condizioni del servizio di autonoleggio in anticipo per conoscere tutto ciò che c’è da sapere. Prima di lasciare l’aeroporto controlla inoltre personalmente l’auto che stai noleggiando.

Traffico

Paphos ha alcune delle strade migliori a Cipro e questo rende facile muoversi in città. Le strade sono ben illuminate e fornite di semafori. Nelle ore di punta (le ore di apertura e chiusura degli uffici) il traffico è di solito elevato, ma per la maggior parte della giornata le strade sono solitamente sgombre.

I limiti di velocità a Paphos cambiano a seconda del tipo di strada. Sulle superstrade il limite di velocità è di 100 km/h, mentre nelle zone residenziali è di 50 km/h. Le altre strade in città hanno un limite di velocità di 80 km/h. Fai tuttavia attenzione ai segnali stradali, perché i limiti potrebbero cambiare su alcune strade. Paphos ha anche diversi parcheggi cittadini dove lasciare la tua auto a noleggio. Se non troverai parcheggio in alcune aree della città, tuttavia, è anche consentito parcheggiare lungo le strade.