Autonoleggio Londra
Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Londra includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.
Londra – miniguida
Stai andando in vacanza o in viaggio d’affari a Londra e hai bisogno di un’auto a noleggio? Pima di prenotare, puoi confrontare i prezzi delle diverse compagnie di autonoleggio in modo da assicurarti le migliori offerte disponibili. Avere un’auto a noleggio a Londra ti consente di fare emozionanti escursioni per esplorare la maggior parte dell’Inghilterra in tutta comodità.
Londra
Londra è la capitale del Regno Unito e dell’Inghilterra e ha una popolazione di circa 8 milioni includendo l’area metropolitana. Situata nel sud dell’Inghilterra, la città è uno dei centri politici, economici e culturali più importanti del mondo. A Londra, puoi trovare molti monumenti e attrazioni, oltre a grandi opportunità di shopping e una vivace vita notturna. Alcuni dei monumenti più famosi di Londra comprendono il Big Ben, il Parlamento e il Museo Britannico, nonché la residenza reale, Buckingham Palace. Tra i visitatori è apprezzata anche la Galleria nazionale di arte moderna Tate Modern e la Cattedrale di St. Paul, terminata nel 1711.
Londra è anche conosciuta per i suoi teatri, teatri dell’opera e sale da concerto, la più famosa delle quali è la Royal Albert Hall, inaugurata nel 1871. Se desideri ammirare un eccezionale panorama della città, puoi provare la più alta ruota panoramica autoportante del mondo, la London Eye.
Aeroporti
Londra è servita da diversi aeroporti, il più grande dei quali è l’Aeroporto di Londra Heathrow (LHR), situato a 24 km a ovest della città. Qui puoi trovare le compagnie di autonoleggio Hertz, Avis, Europcar, National, Alamo, Enterprise, Budget e Sixt.
L’aeroporto di Londra Gatwick è situato a 45 km no translation here a sud del centro città, e in questo aeroporto, puoi ritirare la l’auto a noleggio che hai prenotato attraverso compagnie come Avis, Hertz, Europcar, Sixt, National, Enterprise e Budget.
L’aeroporto di Londra Stansted Airport (STN) è situato a 6 no translation here km (39.7 miglia) a nord della città e gestisce la maggior parte delle compagnie aeree low cost come Ryanair ed EasyJet. Nel terminal dell’aeroporto troverai molte note compagnie di autonoleggio internazionali come Avis, Sixt, Budget, Enterprise e Alamo.
L’aeroporto di London City (LCY) gestisce anche voli internazionali e si trova a soli 14 km a est del centro città. Se desideri ritirare un’auto a noleggio qui, troverai aziende come Avis, Hertz, Alamo, National e Budget proprio accanto al terminal.
Traffico
La rete stradale del Regno Unito è ben sviluppata con autostrade piacevoli da percorrere. Come molti sanno, nel Regno Unito si guida sul lato sinistro della strada e il volante si trova sul lato destro della vettura. Anche se la maggior parte delle persone è in grado di adattarsi rapidamente alla guida a sinistra, è importante essere prudenti agli incroci, svincoli e rotatorie. Se hai problemi a cambiare marcia con la mano sinistra, si consiglia di noleggiare un’auto con cambio automatico.
Ricorda che i limiti di velocità nel Regno Unito sono indicati in miglia orarie, non in chilometri orari. Nelle città, il limite di velocità è di 30 miglia orarie (48 km orari).
Nel centro di Londra, la guida potrebbe essere caotica e, in alcune zone, c’è una tariffa di accesso di £ 8 tutti i giorni feriali dalle 07.00 alle 18.30. Queste zone sono contrassegnate da un segnale rosso con una lettera C bianca. Puoi pagare la tariffa con il tuo cellulare, su Internet o nelle stazioni di servizio.
Consiglia di guida
A Londra, con un’auto a noleggio, è possibile fare una gita giornaliera nella località balneare di Brighton, una scelta molto popolare in estate. Si trova a 103 km a sud di Londra, a circa 2 ore di auto, e ha bellissime spiagge. Brighton è anche una destinazione popolare per il windsurf, la vela e il beach volley. Una delle principali attrazioni turistiche è il Royal Pavilion, terminato nel 1823 come residenza per il re Giorgio IV, fu successivamente acquistato dalla città di Brighton. Oggi il padiglione è aperto al pubblico. Un’altra attrazione popolare è il molo di Brighton Palace, dove è possibile trovare ristoranti, sale giochi e giostre.
Un altro ottimo consiglio per una gita giornaliera da Londra è quello di raggiungere uno dei monumenti più famosi d’Inghilterra, Stonehenge. Situato a 136 km a sud-ovest di Londra, questo monumento preistorico è costituito da una struttura in pietra megalitica di forma circolare, circondata da una terrapieno anch’esso circolare. Stonehenge si trova nell’elenco dei siti patrimonio mondiale dell’Unesco e alcune parti della struttura di pietra hanno più di 3000 anni.