Risparmia fino al 70% sull’autonoleggio

Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

tick-2Prezzi bassi garantiti

tick-2Assicurazione e tasse incluse

tick-2Nessun costo ‘a sorpresa’

tick-2Chilometraggio illimitato

tick-2Nessuna commissione per carta di credito

tick-2Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Autonoleggio Lione

Desiderate noleggiare un’auto durante il soggiorno a Lione? Non preoccupatevi, ci sono diverse alternative di noleggio auto tra cui scegliere in città. Molte delle agenzie di noleggio auto sono convenienti e facili da prenotare. Infatti, troverete molte di queste agenzie proprio in aeroporto. Noleggiare un’auto vi permette di esplorare facilmente la città seguendo i vostri programmi. E offre anche abbastanza privacy per godere completamente il viaggio.

Guida di Lione

Lyon

Autonoleggio Lyon

Lione è considerata la terza città più grande e una delle più grandi aree urbane di tutta la Francia. Si trova nella parte orientale del paese. Parigi è approssimativamente 470 km (292 miglia) a sud della città. Lione è anche vicina a Marsiglia, a 320 km (199 miglia) a nord, e Saint-Étienne a 56 km (35 miglia) a nord-est. Nel 2015, Lione aveva una popolazione di 513.275 abitanti. La città ha un’economia robusta con un PIL di 74 miliardi di euro nel 2012, con un aumento annuo stimato.

La forte economia è dovuta al fatto che la città è sede di molte grandi aziende come Groupe SEB, Descours & Cabaud, Sanofi Pasteur, Norbert Dentressangle e Renault Trucks, per citarne alcune. La città dispone oltretutto di un’infrastruttura educativa molto solida, con oltre ventinove università e istituti di istruzione superiore, nonché diverse scuole primarie e secondarie. Oltre alla sua vivace economia, Lione ha una cultura molto diversificata che coinvolge numerosi aspetti della vita dei cittadini. Alcune delle attrazioni culturali e di intrattenimento che potrete trovare a Lione sono:

  • Opera
  • Musei
  • Sport (calcio,rugby e nuoto)
  • Arte

Ci sono diversi posti da visitare a Lione; dovreste prendere in considerazione alcuni dei nostri suggerimenti, se non li avete già inseriti nella vostra lista. Il primo luogo della nostra lista è il Teatro Antico di Fourvière. Il grande teatro fu eretto nel 15 a.C. e ha un’architettura circolare, unica nel suo genere, che lo rende una delle principali attrazioni turistiche di Lione. Il teatro conquista i suoi visitatori con spettacoli di danza, circo, teatro e musica, in occasione del festival annuale di Nuits de Fourvière, che si tiene da giugno a luglio.

Se amate la storia, troverete interessante il Musée Gallo-Romain de Lyon-Fourvière. Il museo offre ai visitatori l’opportunità di scoprire reperti archeologici come iscrizioni, sculture, gioielli e altri oggetti unici. Un altro sito è il meraviglioso Acquario di Lione. Questo acquario conduce il visitatore alla scoperta dell’ambiente marino con oltre 300 specie di pesci in più di 45 vasche. I visitatori giungono numerosi ogni anno per ammirare lo splendore di più di 5000 pesci. L’acquario attira i visitatori anche con i suoi ambienti interni mozzafiato, che comprendono relitti artificiali e altre decorazioni creative.

Esplora con la tua auto a noleggio

Dopo aver noleggiato un’auto è possibile esplorare diverse città, per godersi così al meglio la zona. Questo è uno dei vantaggi del noleggio auto. Potrete esplorare la zona come e quando volete, senza dover rendere conto a nessuno. Potete iniziare ad esplorare andando con la vostra auto a Neuville-sur-Saône. Questo posto è un insediamento nella città di Lione, nella regione orientale della Francia. La città si trova a 15 km (9.3 miglia) a nord di Lione. È la patria di diversi personaggi illustri come Jacques Chauviré, Adrien Ducrot e Ambroise Pauffert.

Se volete conoscere meglio la zona, potete scegliere di visitare Saint-Romain-de-Jalionas, che si trova a 43.5 km (27 miglia) ad est di Lione. La città è un comune del dipartimento dell’Isère nel sud-est della Francia, nella regione Rodano-Alpi. È anche la sede dei resti archeologici di una villa gallo-romana. Visitando questo sito, noterete che si tratta di un vecchio insediamento con un misto di modernità. La combinazione delle due linee temporali offre la condizione perfetta per farsi un’idea della storia con la consapevolezza del presente.

Se non siete ancora stanchi, potete anche aggiungere Tignieu-Jameyzie all’elenco dei posti che visiterete. Il luogo si trova a 41 km (26 miglia) a ovest di Lione ed è estremamente tranquillo, con poco più di 2000 residenti. Durante la visita di Tignieu-Jameyzie, potrete andare alla chiesa di Saint-Antoine, nota per essere una delle strutture più antiche di tutta la zona.

Per completare questa lista non possiamo omettere Villefranche-sur-Saone. A soli 36,4 km (23 miglia) a nord di Lione, la località ha un’economia molto robusta che spazia dal commercio del vino, al tessile, alla metallurgia e ai prodotti chimici. La città è anche molto coinvolta nello sport e ha una propria squadra di calcio, il FC Villefranche. Un edificio straordinario che attirerà la vostra attenzione è la chiesa di Notre-Dame des Marais. La costruzione della chiesa è iniziata alla fine del XIV secolo e ha richiesto quasi due secoli per essere completata.

Aeroporti

Ci sono diversi aeroporti accessibili dalla città di Lione e il principale è l’aeroporto di Lyon-Saint Exupéry. Questo è l’aeroporto internazionale di Lione ed è considerato il terzo più grande in tutta la Francia. Si trova a 20 km (13 miglia) a sud-est del centro città. Con tre terminal, l’aeroporto serve con efficacia sia i passeggeri locali che quelli internazionali provenienti da diverse parti del mondo. Anche se il terzo terminal è stato convertito a un utilizzo di base.

È possibile trovare diverse soluzioni per il noleggio auto non appena si arriva al terminal dell’aeroporto. Alcune di queste sono Europ Car, Avis Cab e Thrifty. Le persone spesso transitano per Atene, Dublino, Mosca e Casablanca (Marocco) dall’aeroporto di Lyon-Saint Exupéry. Un altro aeroporto popolare è l’aeroporto di Alpes-Isère. Questo aeroporto si trova a soli 71 km (44 miglia) dall’aeroporto di Lyon-Saint Exupéry e attualmente conta oltre 450.000 passeggeri in un anno.

L’aeroporto di Alpes-Isère ha anche diverse agenzie di noleggio auto. Alcune di queste agenzie sono Hertz e Sixt, tra le altre. Il processo per il noleggio di un’auto è semplice e veloce, infatti, molti permettono di noleggiare online. Al contempo i passeggeri effettuano spesso visite stagionali a Guernsey, Londra e Bristol partendo dall’aeroporto.

Traffico

In generale, Lione ha una rete stradale ben collegata, in gran parte grazie al fatto che la città è un importante polo commerciale per diversi settori industriali. La città è al centro di una fitta rete stradale ed è un importante snodo autostradale. Ad esempio, la strada che collega la A43 a Parigi e la via che collega la A6 a Marsiglia. La città si trova anche sulla linea che collega la A47 a Ginevra e la A6 a Grenoble.

Generalmente il limite di velocità massima a Lione è di 70km/h (40mph) anche sulle autostrade. In passato era di 90 km/h, ma è stato ridotto per ridurre i gas di scarico delle auto e aumentare la qualità dell’aria di Lione. Seguendo questo limite e seguendo le norme di guida di base non si dovrebbe incorrere in alcun problema. Guidare a Lione non è difficile e probabilmente non è poi molto diverso da ciò a cui siete abituati.

Tenete sempre a mente che è importante consultare una guida del traffico prima di mettersi al volante. Le regole per il sorpasso sono abbastanza semplici; l’auto in salita ha la priorità sull’auto in discesa, un autobus ha la priorità su un camion, un gruppo di auto ha la priorità su una singola auto, e i camion pesanti hanno la priorità sui veicoli leggeri. Inoltre, durante la gita, avrete a disposizione diverse opzioni per parcheggiare e alcune di queste sono il Parc Opéra a Tolozan, il Q-Park, il Parking LPA e il Parking Fosse aux Ours.

Italiano