Noleggio Auto Francia

Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Perché noleggiare un’auto con noi?

Prezzi bassi garantiti

Chilometraggio illimitato

Assicurazione e tasse incluse

Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Nessuna commissione per carta di credito

Nessun costo ‘a sorpresa’

Autonoleggio Francia

Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Francia includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.

Francia – miniguida

Francia
Autonoleggio Francia

State andando in vacanza in Francia e desiderate noleggiare un’auto durante il vostro soggiorno? Il noleggio auto in Francia è facile e conveniente. E con un’auto a noleggio non dovete preoccuparvi del trasporto pubblico. Inoltre, sarete in grado di guidare ed esplorare le città e i paesi vicini. La maggior parte delle persone vuole noleggiare un’auto quando arriva all’aeroporto di destinazione. Se prenotate la vostra auto a noleggio prima della partenza, l’auto sarà pronta al vostro arrivo in aeroporto.

A proposito della Francia

La Francia si trova nell’Europa occidentale e conta 66.3 milioni di abitanti (2015). Il paese confina con l’Andorra, il Belgio, l’Italia, la Spagna, il Lussemburgo, Monaco, la Svizzera e la Germania. La Corsica è un’isola che appartiene alla Francia e si trova nel Mediterraneo – a circa 218 km (135 miglia) a sud-est di Nizza.

La Francia presenta un paesaggio variegato con pianure costiere a nord e a ovest, e montagne a sud e sud-est. La montagna più alta del paese è il Monte Bianco, che si erge a 4.810 m (15,774 piedi) sul livello del mare.

A ovest, la Francia presenta una lunga costa rivolta verso la Manica e l’Oceano Atlantico, mentre a sud c’è una costa rivolta verso il Mediterraneo. Questo litorale è chiamato “La Costa Azzurra” e qui ci sono luoghi turistici famosi come le città di Nizza, Antibes e Cannes.

La capitale francese, Parigi, è situata in posizione centrale nel nord della Francia, vicino alla Senna, e conta 2.2 milioni di abitanti (2014). Parigi è una delle città più visitate al mondo e presenta attrazioni famose come la Torre Eiffel, il Museo d’Arte del Louvre, bellissime chiese come Notre Dame e Sacré-Cour, l’Arco di Trionfo e il Quartiere degli Artisti di Montmartre. Disneyland Paris si trova fuori città ed è una grande attrazione per tutta la famiglia.

Le città più grandi della Francia, oltre a Parigi, sono Marsiglia (850.000 abitanti), Lione (491.000 abitanti), Tolosa (447.000 abitanti) e Nizza (344.000 abitanti) (2014).

La Francia è una delle principali destinazioni turistiche del mondo da oltre 20 anni, ospitando ogni anno 83 milioni di visitatori. Parigi, Nizza, Lione, Bordeaux, Bayeux e Nantes sono le destinazioni più popolari.

Ci sono anche molti visitatori che si recano nei resort delle Alpi francesi, mentre altri vogliono visitare la Valle della Loira (“Val de Loire”) – che è nota per i suoi numerosi castelli medievali.

La Francia ha qualcosa per tutti, e con una macchina a noleggio, potete facilmente raggiungere i vari punti d’interesse.

Viabilità e traffico

La Francia dispone di buone infrastrutture e di una vasta rete di autostrade (“Autoroute”). Gran parte delle autostrade sono a pedaggio, e potete scegliere se pagare con carta di credito o in contanti.

Nelle aree densamente popolate il limite di velocità è di 50 km/h (30 miglia orarie), mentre sulle autostrade i limiti di velocità variano tra i 90 km/h (55 miglia orarie) e i 130 km/h (80 miglia orarie).

In Francia, è consentito un massimo di 0.5 mg/ml di alcol per litro nel sangue, che è indicativamente simile al limite consentito in Italia (0.5 g/litro).

Nella maggior parte degli aeroporti del paese, troverete filiali di rinomate compagnie di autonoleggio come Avis, Hertz e Alamo. Potete ritirare e consegnare la vostra auto a noleggio presso questi uffici. Nella maggior parte delle città francesi potete anche ritirare e consegnare la vostra auto a noleggio nel centro città.

Consigli per la guida

Con un’auto a noleggio, in Francia, avrete la grande opportunità di vedere molto di più della regione nella quale andrete, e non dovrete preoccuparvi delle opzioni di trasporto pubblico.

Tuttavia, guidare nel centro di Parigi può essere stressante, e non è una cosa che consigliamo ai guidatori inesperti. Inoltre, può essere difficile trovare un parcheggio libero. Se guidate nelle principali città della Francia, vi consigliamo di prenotare un’auto a noleggio con GPS per potervi orientare più facilmente in città.

Bayeux

Bayeux è una popolare destinazione turistica situata nella parte nord-occidentale della Francia, più precisamente nella regione della Bassa Normandia. Si tratta di una piccola città con solo 14.000 abitanti, ma è un punto di partenza perfetto per fare emozionanti escursioni con un’auto a noleggio. Bayeux si trova sul fiume Aure che si trova a circa 7 km (4 miglia) dalla costa atlantica.

L’aeroporto internazionale di Parigi – Charles de Gaulle (CDG) si trova a 286 km (177 miglia) a est di Bayeux. Presso la sala degli arrivi nei terminal 1 e 2, troverete gli uffici di alcune rinomate agenzie di autonoleggio – tra cui Avis, Hertz, Sixt, Budget, Dollar e National.

La Città Vecchia di Bayeux è conosciuta per i suoi numerosi edifici storici risalenti al 1300, ed è famosa soprattutto per il suo museo dove è esposto “l’arazzo di Bayeux”. L’arazzo di Bayeux è un documento storico che mostra la campagna di Guglielmo il Conquistatore e la battaglia di Hastings del 1066. L’arazzo è inserito nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Anche la cattedrale della città del 1077 è una delle principali attrazioni. Bayeux ha il più grande cimitero di guerra britannico della Francia.

La città principale più vicina è Caen, situata a 30 km (18.6 miglia) a sud-est di Bayeux. A Caen potete visitare un museo incentrato sulla Seconda Guerra Mondiale, così come il castello di Guglielmo il Conquistatore – uno dei più grandi castelli medievali d’Europa.

Se avete voglia di fare una nuotata, potete sempre fare un giro in macchina fino alle bellissime spiagge di Arromanches, che si trovano a 13 km a nord-est di Bayeux.

Vi consigliamo anche di fare una gita in giornata all’isola tidale di Mont-Saint-Michel, situata a 126 km (78.2 miglia) a sud-ovest di Bayeux. Il monastero benedettino dell’isola è stato fondato nel 708 e oggi è un museo. Le Mont-Saint-Michel è una delle principali attrazioni turistiche della Francia ed è inserita nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Bordeaux

Bordeaux è situata sul fiume Garonna a sud-ovest della Francia ed è una città portuale della regione dell’Aquitania con circa 240.000 abitanti. Famosa per la sua produzione di vino, Bordeaux è anche una città vivace con molti edifici storici del XVIII secolo e diverse chiese del XIII secolo. Bordeaux ha anche un museo del vino, un museo archeologico, un museo di storia naturale e due musei d’arte. L’area portuale è iscritta nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Nel centro città, troverete una bellissima zona pedonale con piacevoli negozi, caffetterie e ristoranti.

L’aeroporto di Bordeaux – Mérignac (BOD) si trova a 11 km a ovest del centro città . Diverse agenzie di autonoleggio hanno qui le loro filiali – tra cui Avis, Budget, Enterprise, Europcar, Firefly, Hertz e Sixt.

A nord di Bordeaux si trova il distretto vinicolo del Médoc, che presenta molti vigneti famosi. In molti di questi vigneti vengono accolti i visitatori per visite guidate e degustazioni di vino.

In auto, potete anche andare fino alla piccola città costiera di Arcachon sull’Oceano Atlantico, situata a 65 km (40.3 mi glia) a sud-ovest di Bordeaux. Le lunghe spiagge sabbiose offrono grandi opportunità di nuoto. Un’altra attrazione nelle vicinanze è la “Dune du Pilat”, la più grande duna di sabbia d’Europa. La Dune de Pilat è lunga 3 km (1.8 miglia), larga 500 metri e misura fino a 110 metri alla sua massima altezza. La duna si trova 13 km ( 8 miglia) a sud di Aracachon.

Lione

Lione si trova a sud-est della Francia e ne è la terza più grande città. Situata nella regione Rhône-Alpes, Lione è una bella città costituita da una serie di edifici storici. La Città Vecchia di Lione è iscritta nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO – e qui potete vedere i monumenti della città, la Cattedrale Saint-Jean del 1481 e la chiesa di Notre-Dame de Fourvière del 1896.

Lione presenta anche numerosi musei, gallerie d’arte e parchi. Un’attrazione turistica molto apprezzata sono le rovine dell’ anfiteatro romano . La città vi dà anche buone opportunità di shopping, con numerose boutique e mercatini.

L’aeroporto internazionale di Lione Saint-Exupéry (LYS) si trova a 28 km (17.3 miglia) a est dal centro città . Diverse agenzie di autonoleggio hanno le loro filiali nell’edificio del terminal aeroportuale – tra cui Avis, Hertz, Sixt, National ed Europcar.

Potete visitare il piccolo villaggio medievale di Pérouges in auto, che si trova a 40 km (24.8 miglia) a nord-ovest di Lione. Pérouges è situato su una collina e tutti gli edifici storici della città sono stati restaurati. Pérouges offre un’atmosfera affascinante e qui ci sono diverse caffetterie piacevoli.

Vi consigliamo inoltre di visitare il castello “Palais Idéal du Facteur de Cheval”, situato a 82 km (50.9 miglia) a sud-est di Lione. L’edificio ricorda un grande castello di sabbia e fu costruito nel 1912 dal postino Cheval. Costruito con calcare, sabbia e cemento, il castello misura 12 x 26 metri.