Risparmia fino al 70% sull’autonoleggio

Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

tick-2Prezzi bassi garantiti

tick-2Assicurazione e tasse incluse

tick-2Nessun costo ‘a sorpresa’

tick-2Chilometraggio illimitato

tick-2Nessuna commissione per carta di credito

tick-2Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Autonoleggio Montpellier

Vorreste visitare Montpellier ma vi spaventa l’idea di noleggiare un’auto? Non preoccupatevi più, perché in città ci sono diverse agenzie di autonoleggio. La buona notizia è che la maggior parte di queste compagnie offre un ottimo servizio e le potete trovare vicine ai maggiori punti d’attrazione della città. In questo articolo vi illustreremo gli stupendi posti che potrete visitare in città e vi spiegheremo come noleggiare un’auto.

Guida di Montpellier

Montpellier

Autonoleggio Montpellier

Montpellier è una città situata nella Francia meridionale. Originariamente chiamata Monspessulanus, è la capitale del dipartimento dell’Hérault e, con una popolazione di oltre 450.000 abitanti, è l’ottava città più grande della Francia. A Montpellier avrete modo di scoprire molti luoghi interessanti che risalgono agli inizi del XII secolo. La città è un mix di architettura antica e moderna che è uno spettacolo per gli occhi. Per quanto riguarda l’economia locale, Montpellier ha un buono standard di vita ed è considerata la città francese che è cresciuta più velocemente negli ultimi 25 anni.

La gente a Montpellier è amichevole e accogliente e la cultura è una parte integrante della loro vita. La lingua parlata è il francese, ma una modesta percentuale della popolazione sa anche l’inglese. Montpellier è la seconda città più grande della regione dell’Occitania ed è nota per i suoi vini, che vengono esportati in diverse parti del mondo. Inoltre, in città si svolge l’International Vine and Wine Fair. Montpellier presenta anche diverse industrie specializzate nel settore farmaceutico, in quello della lavorazione del cibo, dell’elettronica, del tessile e della metallurgia.

  • La lingua ufficiale a Montpellier è il francese
  • La popolazione di Montpellier supera le 450.000 persone e Montpellier è la ottava città più grande della Francia.
  • Montpellier è nota per la produzione di vini.

Le condizioni climatiche a Montpellier sono buone, in quanto la città è caratterizzata da un clima mediterraneo. L’inverno di solito è umido, mentre l’estate è asciutta e soleggiata. Il mese più freddo è gennaio, con temperature che scendono a volte fino a 2.8°C. In inverno, in città, si possono osservare precipitazioni nevose, mentre in autunno piogge. Montpellier si estende su un area di quasi 57 chilometri quadrati (21.96 miglia quadrate) e il punto più alto della città è il Place du Peyrou, con i suoi 57 metri (187 piedi) di altitudine. Gli abitanti di Montpellier amano lo sport e la città ha ospitato in passato diverse competizioni, come i Campionati europei di pallacanestro FIBA e l’Open Sud de France.

Gli studenti compongono un terzo della popolazione di Montpellier e questo dona alla città un’atmosfera vivace. La città ospita diversi eventi culturali, inclusi concerti, spettacoli teatrali lirici, film e festival. Nel X secolo, quando la città fu fondata, era un centro di studi accademici, e questo spiega l’amore che la popolazione ha per l’educazione. La prima scuola medica europea fu costruita a Montpellier nel XII secolo e la città ha continuato a crescere da allora. Da turisti, godrete del ricco patrimonio culturale della sua gente.

Esplorare il territorio con un’auto a noleggio

Uno dei punti d’attrazione popolari tra i turisti a Montepellier è la Place de la Comédie. Si trova nel centro della città, e vi si trovano un centro commerciale e diversi negozi francesi. Inoltre, qui si trova il museo cittadino e ci sono anche diversi cinema. Se amate dipinti e architetture strabilianti, potete anche visitare il Musée Fabre, che è il più importante museo della città. Il Musée Fabre dista 2.4 chilometri (1.49 miglia) da Place de la Comédie e ci vogliono circa nove minuti per andare dall’uno all’altro in macchina.

Un altro luogo perfetto da visitare è lo zoo di Montepellier. È un grande zoo con diverse specie di animali, dalle rane dai colori sgargianti ai leoni, come anche fino alle giraffe. Lo zoo è diviso in aree e continenti, e questo rende esplorarlo ancora più interessante. Potete anche visitare il Jardin des Plantes, un giardino botanico che in passato era usato per crescervi piante medicinali. Vi troverete una vasta selezione di piante e abitazioni che certamente vi affascineranno. Se volete spostarvi dallo zoo al Jardin des Plantes, vi ci vorranno circa 12 minuti in macchina. La distanza è di 3.6 chilometri (2.2 miglia).

L’Arco di trionfo è un arco trionfale alto 52 metri che fu dedicato al famoso nobile francese Luigi XIV. Nell’arco ci sono 103 gradini e brilla radiosamente, rendendolo una vista stupenda. Se vi piacciono le creature acquatiche, il Planet Ocean Montpellier è un altro buon posto da visitare. È un acquario che ricrea nove diverse ambienti acquatici ed è anche parte del grande centro commerciale Odysseum. Per spostarvi in auto dall’Arco di trionfo al Planet Ocean Montpellier ci vogliono 18 minuti e la distanza è di 6.2 chilometri (3.85 miglia).

La Cattedrale di S. Pietro è una chiesa che nel XIV secolo era annessa al monastero di San Benedetto. Nonostante sia stata ricostruita dopo le Guerre di religione, alla fine del XV secolo, si possono ancora vedere alcuni degli antichi artefatti della cattedrale. Montpellier presenta anche diversi hotel e ristoranti, dove si possono gustare piatti locali e internazionali di qualità. Tra gli hotel più noti della città ci sono l’Hotel ibis Montpellier Centre, il Courtyard by Marriott e l’Hotel Novotel. La Cattedrale di S. Pietro dista 2.9 chilometri (1.8 miglia) dall’Hotel ibis Montpellier Centre. Per raggiungerlo ci vogliono circa dieci minuti.

Aeroporti

Il Montpellier–Méditerranée Airport è l’unico aeroporto di Montpellier e si trova nella parte sud-orientale della città. L’aeroporto ha due piste in asfalto ed è usato sia per voli locali che per alcuni voli internazionali. Tra le mete più popolari che si possono raggiungere dall’aeroporto ci sono Amsterdam, Parigi, Nantes e Bourdeaux. L’aeroporto offre anche diversi servizi, tra cui bancomat e punti di cambio valuta.

All’aeroporto troverete diverse agenzie di noleggio auto, tra le quali Enterprise,Thrifty, Sixt, Europcar, Budget, Avis e Hertz. Queste compagnie di autonoleggio sono conosciute per essere le migliori al mondo. Inoltre, hanno siti online perfettamente funzionanti che si possono usare per noleggiare un’auto prima dell’arrivo all’aeroporto. Vi suggeriamo di prenotare in anticipo, così da poter scegliere facilmente l’auto che preferite.

Una cosa che vi dovrete assicurare di fare prima di usare un’auto a noleggio è di leggere i termini e le condizioni. La maggior parte di queste compagnie ha i suoi Termini e Condizioni nel proprio sito online, e quindi potete consultarli facilmente lì. Prima di allontanarvi dall’aeroporto a bordo della vostra auto, dovrete anche ispezionare accuratamente il veicolo che avrete noleggiato. Nella maggior parte dei casi, le compagnie di autonoleggio addebitano un costo aggiuntivo se l’auto viene riconsegnata in ritardo. Dunque, assicuratevi sempre di conoscere tutti i dettagli necessari.

Viabilità e traffico

Montpellier è un luogo molto piacevole da visitare e anche le strade che collegano i diversi punti della città sono buone. La maggior parte delle strade è a due o tre corsie, con semafori e un’illuminazione stradale funzionale. Il traffico è agevole e le strade sono di solito libere durante le ore lavorative. Tuttavia, sono trafficate dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 16.00 alle 19.00, durante gli orari di punta.

Il limite di velocià in città varia a seconda della strada che si percorre. Nelle zone urbane, il limite di velocità è solitamente di 50 km/h (80 miglia orarie). Se si guida su una strada a due o tre corsie, il limite di velocità è di 90 km/h (55 miglia orarie), mentre sulle strade a quattro corsie è di 110 km/h (68 miglia orarie). Il limite di velocità sulle superstrade è di 130 km/h (80 miglia orarie), a seconda delle condizioni meteo. Vi consigliamo, comunque, di fare attenzione ai segnali stradali per sapere qual è il limite di velocità in una determinata strada.

Per quanto riguarda i parcheggi, Montpellier ne ha diversi, sparsi in tutta la città. Questi parcheggi sono in posizioni strategiche e questo rende facile localizzarli. Inoltre, le tariffe variano da parcheggio a parcheggio, ma sono all’incirca di un euro all’ora. Se si lascia l’auto parcheggiata per diverse ore, normalmente si può usufruire di sconti. In alcune parti della città si possono trovare anche dei parcheggi multipiano. Ad ogni modo, in città è consentito parcheggiare per strada e potrete, quindi, parcheggiare la vostra auto dove consentito.

Italiano