Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Perché noleggiare un’auto con noi?

Prezzi bassi garantiti

Chilometraggio illimitato

Assicurazione e tasse incluse

Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Nessuna commissione per carta di credito

Nessun costo ‘a sorpresa’

Autonoleggio Nantes

Viaggiare ad una nuova destinazione presenta la propria dose di sfide, in particolare quando si tratta del trasporto. La cosa buona è che risulta sempre possibile utilizzare i servizi di autonoleggio. Se state pianificando di visitare Nantes o siete già lì come turisti e vi state chiedendo da dove iniziare con il noleggio di un’auto, continuate a leggere per ottenere maggiori informazioni. Trovare un’auto da noleggiare in questa città risulta abbastanza semplice e vi sono diverse opzioni a vostra disposizione.

Guida di Nantes

Nantes
Autonoleggio Nantes

Dai resort alla moda della magnifica Costa Azzurra ai famosi viali di Parigi, la Francia è la patria di alcuni dei più spettacolari paesaggi del globo. Il paese ammalia i romantici con cattedrali fino al cielo, castelli da favola e borghi pittoreschi. E tuttavia riesce a impressionare i realisti con uno stile progressista e contemporaneo. È in questo paese che potete trovare Nantes, una citta ubicata sulle rive del fiume Loira nella Francia occidentale. La città vanta una lunga storia come centro portuale e industriale. Inoltre ospita Château des Ducs de Bretagne, che fu abitato dai Duchi di Bretagna.

Nantes è la sesta città più popolosa della Francia, con approssimativamente 309.346 abitanti. La crescita della popolazione nella città è stata esponenziale, considerando che in alcune città si registra talvolta un calo nella popolazione complessiva. Nantes al contrario è riuscita a mentenere una crescita verso l’alto. Una delle cose che fanno spiccare la città è la sua natura storica. Numerose attrazioni all’interno della città hanno una storia come sottofondo ed è la sua ricca storia che attrae visitatori da tutto il mondo. In cima alla lista di queste attrazioni vi sono i castelli dei Duchi di Bretagna e il Museo delle Arti di Nantes.

  • Nantes è una città storica con molti scenari mozzafiato da visitare.
  • Gli abitanti sono abbastanza socievoli e ospitali, rendendo così la città una destinazione ideale per le vacanze.

Nantes ha lavorato duro per mantenersi bella esteticamente, un fattore che ha fatto sì che i turisti accorrano tutti gli anni alla città. Nello specifico è ubicata a sud-ovest di Parigi, approssimativamente a 56 km o 35 miglia dal mare. La distanza da Parigi, la capitale della Francia, a Nantes è grosso modo di 380 chilometri (236 miglia). Ciò significa che nel caso scegliate di volare da Charles de Gaulle, l’aeroporto più grande a Parigi, impiegherete approssimativamente un’ora e cinque minuti per raggiungere il Nantes Atlantique Airport.

Una volta raggiunta Nantes, potete spostarvi tra le diverse attrazioni della città usando un’auto a noleggio. Vi sono numerosi luoghi d’interesse da visitare a Nantes e nelle città circostanti. Tra le quali Reze sul lato sud-occidentale, La Contrie su quello nord-occidentale, Saint-Sebastien-sur-Loire sul versante nord-orientale e Les Couets a sud-ovest. Tutti questi luoghi distano solamente pochi chilometri da Nantes, con il risultato che sono necessari pochi minuti per arrivare a destinazione. Essendoci così tanto da fare in questa città, continua a leggere per scoprire e imparare di più in merito ai servizi di autonoleggio.

Esplorate con la vostra auto a noleggio

Nantes has un sacco di luoghi mozzafiato da visitare. Inoltre i cittadini sono ospitali. Grazie a tutto ciò potete star certi che trascorrerete un soggiorno piacevole. Una volta lì, esplorate la vecchia dimora dei Duchi di Bretagna nel Château des Ducs de Bretagne (Castello dei Duchi di Bretagna). È ubicato nel cuore della città ed è la sede del Nantes History Museum. Il museo offre un ritratto esauriente di Nantes da quando fu fondata fino ai giorni nostri. Impiegherete 6 minuti (1,5 chilometri) e 4 minuti (1,2 chilometri) per raggiungere il castello rispettivamente via Rue Gambetta e via Rue de Strasbourg.

Il castello si affaccia sull’Oceano Atlantico. Così, una volta lì, assicuratevi di aver del tempo per concedervi attività d’acqua come nuoto, surf, giri in barca, e snorkelling. La Lu Tower è l’altro posto a cui dovreste avvicinarvi usando l’auto a noleggio una volta a Nantes. È localizzata nella parte frontale del Castello e risulta fotogenica grazie al miscuglio di colori blu ed oro. Impiegherete all’incirca 7 minuti per raggiungere la torre dalla città di Nantes via Rue de Strasbourg o Avenue Carnot.

Un altra cosa che potete visitare grazie ad un’auto a noleggio è la Cattedrale di San Pietro e San Paolo. La facciata frontale della cattedrale, fatta di pietra bianca, è circondata da due torri giganti. Potete anche fare una passeggiata attraverso il Jardin des Plantes, un giardino botanico con oltre 50.000 fiori. Inoltre potete condurre la vostra auto a noleggio o aver un autista che vi conduce sulle rive del fium Erdre. Qui potrete godere del vostro passeggiare o pedalare lungo il fiume il quale risulta fiancheggiato da diversi parchi, castelli, e case di campagna.

Vi è inoltre il Muséum d’Histoire Naturelle dove potrete ammirare le immagini di tutti i rami della scienza naturale. L’esemplare che sicuramente vi fermerete a guardare è lo scheletro di balena posizionato all’interno della rassegna zoologica. Misura 18 metri e risulta sospeso sul soffitto. Dal centro urbano di Nantes, impiegherete 2 minuti (2,5 chilometri) attraverso Quai de la Fosse per raggiungere il museo usando l’autonoleggio. Gli altri luoghi d’interesse che potete visitare a Nantes usando i servizi di autonoleggio sono Cours Cambronne, Musée de l’Imprimerie, the Passage Pommeraye e Les Machines de l’Île.

Aeroporto

Nantes è servita da un solo aeroporto, il Nantes Atlantique Airport. La struttura aeroportuale è ubicata sul lato sud-ovest della città a Bouguenais. Essendo a 5 miglia (8 chilometri) dal centro urbano, impiegherete circa 10 minuti per raggiungere la città usando l’auto a noleggio. L’aeroporto è anche utilizzato dai visitatori interessati a città vicine come Reze. È inoltre connesso ai maggiori aeroporti francesi tra i quali Paris Charles de Gaulle, Orly Airport, Lyon Saint Exupéry Airport e Toulouse-Blagnac Airport.

Il Nantes Atlantique Airport è uno dei più grandi aeroporti nella parte occidentale della Francia. È anche uno dei più frequentati, gestendo milioni di passeggeri ogni anno. L’aeroporto ha una disposizione semplificata che permette di spendere poco tempo in compiti come il check-in e i controlli di sicurezza. In questo modo, avrete più tempo a disposizione per godere delle bellezze offerte dalla città così come di concedervi attività come lo shopping e la festa.

Come se non bastasse, vi sono diverse opzioni in termini di compagnie di autonoleggio in prossimità dell’aeroporto. Grazie a ciò, non dovrete affrontare alcuna sfida per trovare una macchina a noleggio da utilizzare durante il vostro soggiorno a Nantes. Alcune delle compagnie che offrono servizi di noleggio auto includono: Avis, Europcar, Dollar, Enterprise, Hertz, Thrifty, YourRent e Absolute Car Rental. Potete scegliere l’opzione di noleggio che meglio soddisfa i vostri bisogni e il vostro budget.

Il traffico

Guidare a Nantes è divertente e tranquillo grazie alle strade ben mantenute e al traffico scorrevole. Il traffico è caotico nelle ore della mattinata e in orario serale. Ciò tuttavia vale solamente per le zone intorno alla città. Se non desiderate rimanere imbottigliati nel traffico, potete evitare di muovervi per la città durante le fasce orarie indicate. Tuttavia, nel caso doveste trovarvi lì durante tali orari, non fatevi prendere dal panico in quanto di solito il traffico scorre e raramente vi troverete bloccati.

Quando si tratta di noleggiare un’auto, potete scegliere sia di guidare voi stessi che di servirvi di un autista. Se optate per la prima opzione, utilizzate il dispositivo GPS e la tecnologia delle mappe come Pocket Earth e Google Maps. Questo vi aiuterà a farvi un’idea di com’è il traffico a Nantes e delle aree da evitare. Vi aiuterà inoltre a localizzare i luoghi che vorrete visitare.

Il limite di velocità che dovreste osservare mentre guidate a Nantes è di 80km/h. Tale soglia scende a 50km/h nelle aree residenziali o nel centro urbano. Assicuratevi di rispettare i limiti di velocità al fine di evitare problemi con le autorità locali. Vi sono 5 aree per parcheggiare, che comprendono la Rossa, la Rossa a Puntini, l’Arancione, la Blue e la Verde. Tutte sono aperte dal lunedì al sabato ad esclusione della Zona Verde che è disponibile ogni giorno gratuitamente. Inoltre non siete autorizzati a parcheggiare all’interno delle Zona Nera e in quella Nera a Puntini. Complessivamente Nantes è un bellissimo luogo da visitare.