Risparmia fino al 70% sull’autonoleggio

Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

tick-2Prezzi bassi garantiti

tick-2Assicurazione e tasse incluse

tick-2Nessun costo ‘a sorpresa’

tick-2Chilometraggio illimitato

tick-2Nessuna commissione per carta di credito

tick-2Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Autonoleggio Rennes

Se stai programmando una vacanza o desideri trascorrere del tempo a Rennes, sicuramente vorrai goderti ogni momento del tuo soggiorno. Qui è dove un servizio di noleggio auto potrebbe tornarti utile. Stai pensando alle aziende che offrono i migliori servizi di autonoleggio? Non hai motivo di preoccuparti. C’è una vasta selezione di compagnie di autonoleggio di prim’ordine tra cui scegliere. Questo articolo esplora le migliori opzioni da considerare durante il tuo soggiorno.

Guida di Rennes

Rennes

Autonoleggio Rennes

Rennes è la capitale della regione della Bretagna, in Francia. La sua storia risale a oltre 2000 anni fa, quando era tra le principali città dell’antico ducato di Bretagna. Dall’inizio degli anni ’50, Rennes divenne una città significativa in Francia grazie al suo moderno sviluppo industriale e l’abbandono delle campagne. A quel tempo, divenne sede di oltre 250.000 abitanti bretoni. Negli ultimi quattro decenni, la città si è sviluppata come un centro di comunicazione e vanta di un settore tecnologico di fascia alta.

Da allora la popolazione di Rennes è cresciuta costantemente e nel 2015 è salita a oltre 720.000, facendo di Rennes la decima città più popolata della Francia. Più tardi nel 2018, L’Express l’ha nominata la città più vivibile della Francia. La città è divisa in 12 quartieri, tra cui Le Blosne, Cleunay-Arsenal-Redon, Francisco Ferrer-Landry-Poterie, Maurepas-Patton-Bellangerais, Le Centre, Brequigny, Sud Gare e Saint-Martin, tra gli altri quartieri. Oltre ad ospitare la più grande prigione femminile in Francia, Rennes ospita anche l’ottavo più grande campus universitario francese.

Questo antico centro è costruito su una collina, con il suo lato sud meno elevato rispetto al suo lato nord. Si trova alla confluenza del fiume Vilaine e del fiume Ille, sull’arco atlantico europeo e ha una cintura verde significativa attorno alla sua circonvallazione. La città presenta un clima oceanico, con precipitazioni meno abbondanti rispetto alle parti occidentali della Bretagna. Le ore di sole a Rennes vanno dalle 1.700 alle 1.850 all’anno.

Affascinanti sobborghi, città e paesini circondano la città di Rennes come Saint-Erblon che si trova a 7.81 km a sud-est, Les Gaudinais che si trova a 6.68 km a nord-est, e Saint-Jacques-de-la-Lande che è a 3.09 km a sud-ovest. La città rivela una diversità di patrimonio senza precedenti. Amerai i suoi numerosi edifici che presentano progetti architettonici di alto livello. Una volta a Rennes, verrai rapidamente trascinato in un viaggio monumentale attraverso i secoli.

Esplora con la tua auto a noleggio

Ci sono molti posti a Rennes che puoi visitare con un’auto a noleggio. A soli circa 10 minuti di auto, puoi visitare il Jardin du Thabor, un parco di bellezza naturale che presenta una straordinaria collezione di piante, tra cui diverse specie di alberi e rose tropicali, europei e africani. Inoltre, all’interno del giardino ci sono centinaia di piccoli pappagallini e parrocchetti da vedere. Tutti questi, insieme ad altri fiori ornamentali e piante rare, aumentano l’interesse botanico della zona.

La città di Rennes è anche orgogliosa di essere una destinazione d’arte e cultura. Ha un museo di belle arti ospitato nell’ex sala dell’Università di Rennes al 20 Quai Emile Zola. Il museo ha un’eccellente collezione di dipinti realizzati da artisti di spicco come Veronese, Chardin, Rubens e Picasso. La sua famosa immagine è “The Newbord”, che è stata fatta da Georges de la Tour. Al Museo della Bretagna, che è un’altra attrazione turistica di Rennes, troverai Les Champs Libres, un nuovissimo edificio con tre mostre permanenti. Questo luogo affascinante è sede di molti dibattiti, mostre e forum.

Anche se ti piace guidare con un’auto a noleggio, puoi fermarti e mangiare un boccone in una delle cucine di alto livello di Rennes. La cucina Le Galopin, che si trova in Avenue Jean 21, presenta un fascino parigino vecchio stile. Questa eccellente brasserie serve pesce di provenienza locale con un favoloso menu che include un’elaborata lista di vini. Apprezzerai l’accoglienza calorosa tradizionale e l’eccellente servizio offerto. Anche gli alloggi a Rennes sono abbondanti e di buona qualità. Puoi scegliere di trascorrere la notte al Mercure Rennes Centre Parlement, tra le altre strutture di prima scelta.

Aeroporto

L’aeroporto di Rennes-Saint-Jacques si trova a circa 5 km dal centro della città. Ha voli economici dall’Irlanda e dalle città del Regno Unito, come ad esempio Belfast, Southampton e Birmingham. Oltre all’aeroporto di Rennes-Saint-Jacques, l’unica altra opzione economica con collegamento a Londra è l’aeroporto di Saint-Malo, che dista un’ora di auto dall’aeroporto di Rennes.

Dall’aeroporto di Rennes-Saint-Jacques, è possibile prendere un volo per altre destinazioni turistiche situate nelle principali città, come Saint-Herblain che dista 96.4 km; Laval, a 68.13 km di distanza; Reze, a 98.61 km di distanza; o Saint-Nazaire, a 97 km di distanza. Le destinazioni stagionali da Rennes sono Francoforte, Palma di Maiorca, Marsiglia e Bastia.

Ci sono diverse compagnie di noleggio auto disponibili all’aeroporto di Rennes-Saint-Jacques. La maggior parte di queste sono famose per l’eccellente servizio clienti e la convenienza. Tra le principali in questo aeroporto vi sono Europcar, Avis, Hertz, Enterprise Rent a Car, Rentscape e Sixt. La parte interessante è che queste compagnie operano 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e saranno sempre di aiuto quando ne avrai bisogno, ovunque tu sia. Per una maggiore flessibilità e tranquillità, queste compagnie di autonoleggio offrono la cancellazione gratuita per la maggior parte delle prenotazioni.

Traffico e viabilità

Sebbene Rennes sia una piccola città, ha una metropolitana. Ha una sola linea che va da nord-est a sud-ovest. L’aeroporto è facilmente raggiungibile tramite la rete autostradale. Mentre si è sulla tangenziale, prendere in considerazione l’uscita N08 verso Saint-Nazaire. È quindi possibile raggiungere l’aeroporto tramite le strade principali D34 o D29.

Una volta in aeroporto, è possibile parcheggiare in uno dei tre parcheggi pubblici disponibili, ovvero P3 con 690 posti, P2 con 70 posti e P1 con 165 posti. Tutti e tre i parcheggi pubblici hanno lo stesso prezzo e funzionano della stessa maniera. Le condizioni delle strade a Rennes sono generalmente buone e si può guidare a una media di 130 km / h sulle autostrade.

Italiano