Risparmia fino al 70% sull’autonoleggio

Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

tick-2Prezzi bassi garantiti

tick-2Assicurazione e tasse incluse

tick-2Nessun costo ‘a sorpresa’

tick-2Chilometraggio illimitato

tick-2Nessuna commissione per carta di credito

tick-2Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Autonoleggio Tolone

Il noleggio di un’auto è una buona opzione per i viaggiatori a Tolone. Le compagnie aeree low-cost consentono la visita di qualsiasi zona della città senza spendere troppi soldi. Ciò significa che avete la possibilità di spostarvi da un luogo all’altro con una macchina a noleggio e scoprire i vostri luoghi preferiti a poco prezzo. Uno dei principali benefici che derivano dal noleggiare un’auto, è rappresentato dalla possibilità di muoversi liberamente. Inoltre potete visitare posti remoti, ristoranti o sentieri nascosti servendovi di un’auto di vostra scelta.

Guida di Tolone

Tolone

Autonoleggio Tolone

Tolone è una popolare città situata nella parte meridionale della Francia; si tratta di una città portuale sulla costa del Mediterraneo dotata di una considerevole base navale francese. È la capitale del reparto Var, nella regione denominata Provence-Alpes-Côte d’Azur. Nell’anno 2015, la popolazione totale di questa città era di 167.479 abitanti. È la quindicesima città francese in termini di grandezza e risulta situata al centro di un’area urbana di circa 550.420 persone. Dopo Nizza, Montpellier, Marsiglia e Parigi, rappresenta la maggior destinazione turistica con un afflusso di centinaia di migliaia di visitatori ogni anno.

Tolone è famosa per i suoi vini, le attività di pesca, le costruzioni navali, gli equipaggi aereonautici, le bellissime mappe, il tabacco, le scarpe, le stampe, le attrezzature elettroniche e gli armamenti. Il porto militare di questa città è un importante centro navale sulla costa mediterranea della Francia. Ospita Charles de Gaulle, uno storico trasportatore di velivoli francese, e il suo gruppo. Anche la flotta mediterranea francese trova base in questa città portuale. Scavi archeologici mostrano come coloni greci raggiunsero la città provinienti dall’Asia Minore nel VII secolo, creando diversi depositi lungo la costa come avvenne a Olbia. Ciò è presente nella parte est di Tolone.

  • Questa citta portuale fu cristianizzata nel V secolo
  • Le fontane della vecchia Tolone sono davvero eleganti

Proprio come Tolone, Marsiglia si presenta come una città portuale. È situata nella parte meridionale del territorio francese e dista 48 km da Tolone. Nel cuore del complesso cittadino si trova il Vecchio Porto (anche chiamato Vieux-Port), dove la gente ama trascorrere del tempo con famiglia e amici. È questo il luogo dove giornalmente s’incontrano pescatori atti a vendere i frutti della loro pesca. Anche la Basilique Notre-Dame-de-la-Garde, una chiesa romanico-bizantina, è presente in questa citta portuale. Due dei suoi principali luoghi storici sono il Cité Radieuse Complex e la CMA CGM Tower.

Nizza è situata a 125 km da Tolone. Rappresenta una delle aree maggiormente popolate della Francia ed è il capoluogo del reparto Alpes-Maritimes. La sua area metropolitana presenta un’estensione che va al di là dei suoi limiti burocratici. Uno dei maggiori vantaggi offerti da una visita a Nizza, è la presenza di un ambiente naturale tranquillo. La sua passeggiata lungomare, conosciuta come Promenade des Anglais, attrae numerosi visitatori ogni mese. Inoltre la luce soffusa e l’aria pulita si sono rivelate fonti di attrazione per vari pittori tra i quali Niki de Saint Phalle, Arman, Henri Matisse e Marc Chagall.

Esplorate con la vostra auto a noleggio

La vecchia città di Tolone fu distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale. Tuttavia ha conservato buona parte del suo antico fascino. Ogni anno i turisti visitano questo posto per percorrere le strade minuscole ricoperte di ciotoli e per trascorrere del tempo presso le sue tranquille piazza, decorate da bellissime fontane. Si trova a 64 km a sud-est di Marsiglia, la quale può essere raggiunga dal centro di Tolone in circa 4 ore. Nei giorni estivi potete trascorrere del tempo nei caffè all’aperto o potetete recarvi all’Hôtel de Ville per esplorare le popolari Cariatidi.

Il Monte Faron è un importante luogo storico di Tolone. Lo si può raggiungere con un’auto noleggiata o con la funivia (Téléphérique du Faron). Si trova a circa 40 minuti dal centro città. La vostra escursione sarà caratterizzata da vedute panoramiche sulla regione Le Var e sulla Baia di Tolone. Per raggiungere questo sito dovrete percorrere la Corniche du Mont Faron, una bellissima strada a metà delle pendici del Monte Faron. Sarete ricompensati da magnifiche vedute sul mare. Sulla cima del Monte Faron, a 548 metri d’altezza, potrete scorgere i cinque Monti di Tolone.

L’Allied Landings Museum (Musée Mémorial du Débarquement) è situato nella Tour Beaumont, sulla sommità del Monte Faron. Dista 8,8 km dal centro città e può essere raggiunto in circa 20 minuti. Il museo presenta varie collezione di armi, articoli di equipaggiamento appartenenti alle Forze Alleate e altre cose simili. Sul tetto dell’edificio è presente anche un telescopio.

Tolone è rinomata per il suo Traditional Provençal Markets. Tale mercato si tiene sul Cours Lafayette e rimane aperto dalle 7.30 alle 12.30 in orario mattutino, ad eccezione del lunedì dove rimane chiuso. Quest’area dista 0,38 km dall’Hotel L’Univers e può essere raggiunta in 15-30 minuti a seconda del tipo di macchina noleggiata. Le persona vi si recano per acquistare frutta, fiori, tessuti e verdure dalle bancarelle colorate. Vi sono numerosi negozi di ingredienti freschi, all’interno dei quali pasti fatti in casa sono venduti a prezzi convenienti. Vi consigliamo di visitare il mercato per provare la tipica vita quotidiana di Tolone.

Gli aeroporti

Il Toulon–Hyères Airport dista 18 km dal centro della città. Compagnie come National Car Rental, Alamo Rent A Car e Avis  offrono servizi di noleggio qui. L’aeroporto condivide l’Aviazione Navale francese. Si tratta del principale aeroporto di servizio a Tolone ed è localizzato a 3 km dalla zona sud-orientale di Hyères. Più di 500.970 passeggeri, solo nel 2010, hanno utilizzato l’aeroporto. Fu aperto nel 1966.

Il Môle – Saint-Tropez Airport è situato a La Môle. Dista 15 km dalla zona sud-occidentale di Saint-Tropez e 45,8 km dalla città di Tolone. Compagnie come Sixt, Saint Tropez Rentals, Europcar Car Rental, Skoda, Mercedes-Benz e LTT Car Rental forniscono i loro servizi di auto a noleggio in aeroporto. Due dei più vicini hotel sono l’Hotel La Villa Douce e l’Hotel Le Bailli de Suffren. Non impiegherete più di 20 minuti per raggiungere l’aeroporto.

Il Marseille Provence Airport, anche conosciuto come Aéroport de Marseille Provence, è un aeroporto internazionale situato a circa 26 km dalla parte nord-ovest di Marsiglia e a 67,5 km dalla città di Tolone. Il Pullman Marseille Provence Hotel, l’Hotel Restaurant Hacienda e l’Auberge Bourrelly sono ubicati in prossimità dell’aeroporto. Compagnie come Alamo Rent A Car forniscono servizi di noleggio auto a prezzi convenienti. Da Auberge Bourrelly potete raggiungere l’aeroporto in circa 30 minuti.

Il traffico

Come altre città in Francia, Tolone è congestionata dal traffico. Guidare è un modo ideale di esplorare la città se affittate una macchina per l’intero giorno. Coloro che desiderano noleggiare un’auto possono trovare immediatamente la maggior parte degli uffici dei principali fornitori nel centro città. Le condizioni stradali sono molto buone e vi suggeriamo di confrontare i servizi e le tariffe offerte da differenti fornitori prima di prenotare un’auto.

Questa città portuale è dotata nel centro di 10 parcheggi coperti a pagamento; uno di questo è il Mayol. Il Mayol è situato di fronte al terminal delle navi da crociera e in prossimità dello stadio del Rugby. Il relais parc di Tolone (comunemente chiamato “park and ride”) dista 5 km dalla parte occidentale della città. Parcheggiare è gratuito nella paggior parte delle zone. Il limite di velocità è di 50 km/h nelle aree urbane e abitate.

Il limite di velocità si innalza fino a 80 km/h in strade a singola carreggiata. Assicuratevi di avere con voi il passaporto all’uscita dal vostro hotel. Vi è la possibilità che vi sia richiesto di esibire questo documento una volta in strada. Inoltre l’autista dev’essere in possesso di patente, carta d’identità e altri documenti da mostrare alla polizia stradale. In tutte le città della Francia è consentito girare senza fermarsi in presenza di un semaforo rosso, solo quando vi è la presenza di una luce gialla lampeggiante a forma di freccia. Tuttavia il conducente non ha alcuna precedenza.

Italiano