Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Perché noleggiare un’auto con noi?

Prezzi bassi garantiti

Chilometraggio illimitato

Assicurazione e tasse incluse

Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Nessuna commissione per carta di credito

Nessun costo ‘a sorpresa’

Autonoleggio Amburgo

State pianificando una vacanza ad Amburgo? Siete alla ricerca di un’auto a noleggio? Nessun problema, la città offre un’ampia scelta sotto questo aspetto. La maggior parte delle compagnie di noleggio auto ha una sede attaccata all’aeroporto, il che rende tutto più semplice per chi si sposta in aereo. Quasi tutte le macchine si possono ordinare online, molto comodamente, prima della partenza. Inoltre si può scegliere tra diversi pacchetti: da quello luxury ai più economici, alle opzioni per famiglie.

Guida di Amburgo

Autonoleggio Amburgo
Autonoleggio Amburgo

La storia di Amburgo risale al IX secolo. Inizialmente questa città era un centro commerciale modesto ma molto importante per l’economia europea. Attualmente è uno dei porti più importanti della Germania del nord, collegata al Mare del Nord dal fiume Elba. Questa antica cittadina è attraversata da decine e centinaia di canali, da parchi e vasti spazi erbosi. Al centro della città si trova il Lago Alster, circondato da barche e locali. Tra i monumenti storici della città, non possiamo non nominare la Hauptkirche Sankt Michaelis, o Chiesa di San Michele del XVIII secolo e il Cimitero di Ohlsdorf.

Con una popolazione di 1,9 milioni di persone, Amburgo si attesta tra le città a popolazione medio alta e questo la rende una meta ideale per le vacanze. Tuttavia, essendo collocata così a nord, il clima è particolarmente rigido e quindi l’estate è sicuramente la stagione migliore per visitarla, quando il clima è più mite. La città confina a nord con Altona e a sud con la città di Rosengarten. La sensazione è quella di calarsi nella tipica atmosfera tedesca, la maggior parte degli hotel e dei bar che costeggiano il lago servono piatti della tradizione sia ai turisti che ai residenti locali.

  • Amburgo Un posto incredibile per le tue prossime vacanze
  • I residenti qui sono molto ospitali coi turisti.

Per gli artisti, inoltre, Amburgo è sinonimo di affari. Qui si trovano alcuni dei graffiti più importanti di tutta la Germania. Questi graffiti sono molto più di una forma convenzionale di street art, raccontano le proteste delle comunità locali, le storie legate ai pirati di Amburgo e i movimenti d’arte urbana, solo per citare alcune delle tematiche che sono in grado di toccare. Ma oltre ai graffiti la città offre anche piccole opere d’arte sotto forma di souvenir e oggetti unici che potrete conservare come ricordo, realizzati da artigiani e artisti nelle botteghe locali. Piccoli tesori nascosti, che rendono questa città ancor più unica rispetto al resto d’Europa.

Un altro aspetto che rende questa città così conosciuta è che Amburgo è ancora uno dei maggiori attori all’interno del mercato ittico della regione. Qui il mercato del pesce si svolge una volta ogni due settimane ed è sempre qui che si può trovare la Speicherstadt, o città dei magazzini, un complesso di diciassette edifici che in totale formano il wearhouse district più grande al mondo. Qui i magazzini poggiano su basi in quercia. Nei primi anni del 1800 la città era inoltre conosciuta come un porto franco in cui non venivano applicate tasse ai beni venduti. Le Speicherstadt è oggi patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

Esplora con la tua auto a noleggio

Ci sono molti posti che potete raggiungere con la vostra auto a noleggio. Ad esempio potete decidere di visitare il complesso edilizio Chilehaus: un palazzo su dieci piani, più unico che raro, che fonde perfettamente architettura antica e moderna. Costruito nel 1924 è ora Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Henry Sloman commissionò questo edificio a forma di nave per ricordare una delle imbarcazioni da lui usate per importare nitrato di sodio dal Cile. Dall’aeroporto ci vogliono circa quindici minuti in macchina per raggiungere questa destinazione, mentre sono 11 i chilometri che la separano dal centro città e dal quartiere degli affari.

Con la macchina a noleggio potrete visitare la stazione dei treni più grande e moderna al mondo. E non vorrete di certo perdervi la Miniatur Wunderland, una sorta di Italia in miniatura ma più internazionale, situata nel distretto della Speicherstadt. Chi ha avuto il piacere di vistarla dice che è una delle attrazioni da non perdere. La costruzione è iniziata nel 2000 e da allora sono stati aggiunti costantemente nuovi scenari. Alcune delle destinazioni raggiunte dal trenino che la attraversa sono l’Austria, Venezia, la Germania centrale, la Scandinavia, gli Stati Uniti e la Svizzera per un totale di quasi 20 km di binari. In auto ci vogliono circa 40 minuti per arrivarci.

Un altro posto molto interessante da visitare è Planten un Blomen. Rimmarrete affascinati dalla bellezza incolta della natura e dal giardino botanico costruitovi attorno. Nel visitare Platen un Blomen rimarrete estasiati dai giochi di luce e acqua. Potrete guidare da lì direttamente fino alllo Stadtpark, dove potrete imbattervi nel Planetario di Amburgo, che è il parco divertimenti pubblico più grande di tutta la Germania. La distanza da Amburgo allo Stadtpark è di circa 5 km e ci vogliono più o meno quindici minuti in macchina per arrivarci.

Se ami il design, l’architettura e l’arte moderna, tieni da parte un po’ di tempo per raggiungere uno dei musei di Amburgo, dove ti aspetta un’esperienza artistica indimenticabile. Vi sono infatti dozzine di musei in cui passare tempo di qualità. Si spazia dal Prototyp, con le sue macchine sportive e da corsa, fino al più grande museo delle cere di tutta la Germania: il Panoptikum. E se invece vi interessa di più come si fa il cioccolato, allora prendete la macchina e dirigetevi a Chocoversum. Alla fine potrete anche assaggiare alcuni tipi di cioccolato!

Aeroporti

L’aeroporto di Amburgo, in tedesco Hamburg Flughafen è l’unico aeroporto presente nella città. È un aeroporto internazionale che collega migliaia di persone provenienti da ogni parte del mondo. Situato a circa cinque km di distanza dal centro della città, ospita le principali compagni aeree quali TUI fly Deutschland, Ryanair ed Eurowings. Tra gli autonoleggi più conosciuti e usati dai turisti che atterrano qui troviamo Alamo, Avis e Europcar.

Un aeroporto non troppo distante da prendere in considerazione per chi ha voglia di visitare Amburgo è l’aeroporto di Brema, che dista solo 103 chilometri da Amburgo. Se atterrate in questo aeroporto e preferite guidare fino alla vostra meta di arrivo, ci sono diversi servizi di autonoleggio che potreste prendere in considerazione, tra i quali: Flizzr, CARO, Keddy e Hertz solo per citarne alcuni. In alternativa potreste scegliere il servizio di bus navetta che collega l’aeroporto direttamente alla città di Amburgo.

Inoltre, a seconda dell’aeroporto in cui atterrate, ci sono diversi pacchetti noleggio dai quali potrete scegliere. Se vi piace l’idea di rilassarvi e avere qualcuno che guidi per voi, c’è anche questa opzione, consigliata soprattutto a chi non è abituato a guidare in una grande città. Lo stesso discorso vale per chi non ha una patente abilitata alla guida in Europa. Le altre opzioni dipendono in buona parte dal tipo di macchina che volete, e dalla durata del vostro soggiorno.

Traffico

Una delle cose che rendono così piacevole guidare ad Amburgo sono le condizioni spettacolari delle strade. Ciò significa che se prendete un’auto a noleggio per visitare le vostre mete preferite, guidare sarà un vero piacere grazie alle strade e autostrade tedesche. In definitiva, se andate ad Amburgo anche solo con l’idea di guidare attraverso la città e i suoi dintorni, le premesse per il vostro viaggio saranno ottime.

Quando siete al volante è importante che vi assicuriate di essere sempre in condizioni di sicurezza. Uno dei modi migliori per farlo è usare la tecnologia GPS della vostra macchina a noleggio (potreste usare Google Maps per esempio). Così facendo, avrete dati in tempo reale sul traffico cittadino e informazioni per arrivare a destinazione nel minor tempo possibile. Ovviamente, è molto importante conoscere o informarsi bene sui limiti di velocità delle strade in cui guiderete.

130 km/h, vale a dire 80 miglia all’ora, è la velocità massima consentita sulle autostrade. Nelle aree residenziali invece il limite di velocità è di 50 km/h (31 miglia/h), una velocità ragionevole. Guidare in città sarà un’esperienza piacevole, sempre se siete disposti a seguire il codice stradale e i limiti di velocità imposti. Per esempio, non dovrete preoccuparvi del parcheggio, perché sono tantissime le aree preposte che potrete usare. All’aeroporto troverete ad attentervi sia parcheggi a pagamento che parcheggi a ore tra cui scegliere. E potrete perfino considerare l’opzione di e-parking.