Noleggio Auto Germania

Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Perché noleggiare un’auto con noi?

Prezzi bassi garantiti

Chilometraggio illimitato

Assicurazione e tasse incluse

Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Nessuna commissione per carta di credito

Nessun costo ‘a sorpresa’

Autonoleggio Germania

Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Germania includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.

Germania – miniguida

Germania
Autonoleggio Germania

State cercando un’auto a noleggio economica e affidabile per le vostre vacanze in Germania? Esplorare un paese con un’auto a noleggio è un’ottima idea. Avrete l’imbarazzo della scelta tra interessanti esperienze culturali e una natura bellissima. Vi consigliamo di prenotare la vostra auto con largo anticipo, così sarete sicuri di noleggiare l’auto perfetta per voi al miglior prezzo possibile. Tenete presente che le auto a noleggio sono molto richieste durante le vacanze, soprattutto quelle più convenienti, quindi giocate d’anticipo!

Potrete scegliere se ritirare la vostra auto a noleggio quando arrivate all’aeroporto o in centro città.

Informazioni sulla Germania

La Germania si trova in Europa centrale e conta circa 80.2 milioni di abitanti (2013). Il paese confina con Danimarca, Francia, Lussemburgo, Belgio, Paesi Bassi, Svizzera, Austria, Repubblica Ceca e Polonia.

La Germania ha anche una zona costiera che si affaccia sul Mare del Nord e sul Mar Baltico a nord.

Il paesaggio a nord è principalmente pianeggiante, mentre la parte centrale del paese ha più colline e cime rispetto al nord. Nel sud della Germania il paesaggio è più collinare con regioni montuose. Arrivando verso le Alpi, il paesaggio è caratterizzato da alte montagne.

La capitale della Germania, Berlino, è la città più grande del paese e conta 3.4 milioni di abitanti (2010). Berlino si trova nel nord-est della Germania ed è una meta turistica molto gettonata.

Altre città importanti in Germania sono Amburgo, Monaco di Baviera, Colonia, Francoforte e Stoccarda.

La Germania è un paese versatile, sia che desideriate vivere un’esperienza in una grande città con monumenti storici, una spettacolare architettura e musei interessanti o che decidiate per una vacanza al mare lungo la costa a nord o di lanciarvi sugli sci per una travolgente settimana bianca sulle Alpi nel sud del paese – qui troverete ciò che cercate. Aggiungiamo alla lista anche i numerosi golf club, parchi nazionali e parchi di divertimento.

Le 5 città più visitate in Germania sono Berlino, Monaco di Baviera, Amburgo , Dresda e Francoforte.

Il traffico

La Germania ha un’infrastruttura ben sviluppata e le strade sono in buone condizioni. È facile adattarsi allo stile di guida in quanto le regole del traffico sono fondamentalmente le stesse dell’Italia. Le autostrade tedesche (“Autobahn”) non hanno un limite di velocità prestabilito, ma è comunque sconsigliato guidare a velocità superiori ai 130 km/h (80 mph).

Le strade statali hanno un limite di velocità di 100 km/h, e nelle città il limite di velocità è di 50 km/h .

In Germania, il tasso alcolemico limite è di 0.5 mg di alcol per mm di sangue. Per i guidatori sotto i 21 anni il limite è di 0.0.

Le autostrade sono gratuite.

La “Romantische Strasse” situata nel sud del paese è una famoso e bellissimo itinerario 366 km di lunghezza e si snoda tra le città di Würzburg e Füssen. Percorrendo questa strada si attraversano zone panoramiche, borghi storici e diversi meravigliosi castelli.

Consigli per la guida

Con un auto a noleggio in Germania, avrete una splendida opportunità di vedere molto di più senza dovervi preoccupare dei trasporti pubblici.

Guidare nel centro di Berlino, tuttavia, può essere molto impegnativo e non lo consigliamo ai neopatentati. Spesso è difficile trovare un parcheggio libero. Se visiterete le principali città noleggiate un’auto con il GPS per facilitarvi la guida.

Francoforte

Francoforte (Francoforte sul Meno) si trova a sud-ovest della Germania ed è la città più grande dello stato federato dell’Assia. La città ha quasi 700.000 abitanti ed è una delle più importanti città finanziarie e culturali d’Europa. Francoforte è conosciuta per il suo skyline di grattacieli, e il fiume Meno che attraversa la città. C’è molto da vedere e da vivere a Francoforte, la città ha più di 60 musei e gallerie d’arte. Inoltre, ci sono giardini botanici, sale da concerto e d’opera e teatri. Vi si svolgono regolarmente festival, eventi e fiere.

L’aeroporto internazionale della città – Aeroporto di Francoforte (FRA) si trova a 12 km ( 7 miglia) a sud-ovest del centro città ed è uno degli aeroporti più trafficati d’Europa. Sia il Terminal 1 che il 2 hanno centri di noleggio auto – dove potrete trovare gli uffici delle principali compagnie come Avis, Hertz, Alamo, Budget, Enterprise, Sixt, National e Advantage.

Con un’auto a noleggio avrete la libertà di esplorare la zona al di fuori del centro e scoprire la regione. La bella città di Heidelberg si trova a 90 km ) a sud di Francoforte , e vi consigliamo di non perdervela assolutamente. Heidelberg ha circa 150.000 abitanti ed è famosa per la sua lunga storia. Nella città vecchia si può visitare il castello, che si trova su una collina sopra il fiume Neckar. Ha più di 700 anni e una passeggiata nel suo giardino vi permetterà di godere di una bella vista sulla città. Anche il vecchio ponte “Karl Theodor-Brücke” del 1788 è uno dei simboli di Heidelberg.

Un’altra escursione che vi consigliamo è la piccola e romantica cittadina medievale di Rothenburg ob der Tauber, che si trova a 182 km in una zona rurale ) a sud-est di Francoforte. Il centro storico è iscritto nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Qui si possono vedere le mura della città del 13° secolo, alcune case a graticcio e la chiesa di San Giacomo del 14° secolo.

Colonia

Colonia si trova a ovest della Germania ed è la città più grande dello stato della Renania-Vestfalia. La città si affaccia sul fiume Reno e conta quasi 1 milione di abitanti. Colonia è famosa per il suo Duomo iscritto nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO. La costruzione del Duomo di Colonia è stata iniziata nel 1248, l’inaugurazione è avvenuta solo nel 1880. Il duomo ha due torri di 157 metri di altezza.

Il centro storico di Colonia è famoso per la sua atmosfera unica con negozi, birrerie, incantevoli piazze e osterie.

Un’altra famosa attrazione turistica è il municipio del 1569, il museo romano-germanico e diversi musei d’arte. La città ha anche uno zoo, e per arrivarci si può prendere la funivia che attraversa il Reno.

L’aeroporto internazionale di Colonia Bonn (CGN) si trova a 16 km a sud-est del centro città ed è il 4° aeroporto più grande della Germania. Le maggiori società di noleggio auto hanno i loro uffici qui – tra cui Avis, Enterprise, Europcar, Hertz e Sixt.

Noleggiando un’auto a Colonia, è possibile fare escursioni in giornata nelle città vicine o fare brevi escursioni in zona. Vi consigliamo di visitare la città di Lindlar, che si trova a 35 km a est di Colonia. A Lindlar potrete visitare il museo all’aperto “Bergische Freilichtmuseum Lindlar”. Qui vedrete come vivevano e lavoravano gli abitanti del luogo circa 100 anni fa. Gli edifici storici si trovano in una zona suggestiva, che va dal 1800 al 1900.

Un’altra meta interessante è la città di Brühl a 20 km a sud di Colonia. Brühl è nota per i suoi due bellissimi castelli, il castello di Augustusburg del 1768 e il castello di Falkenlust del 1740. Entrambi sono iscritti nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO e vantano giardini e parchi barocchi.

A Brühl potrete rilassarvi al parco divertimenti Phantasieland – che è una gettonata attrazione che coinvolge tutta la famiglia.

Stoccarda

Stoccarda si trova nel sud-ovest della Germania ed è la capitale del Baden-Württemberg. La città ha circa 600 000 abitanti ed è un importante snodo di trasporto. Stoccarda si trova sul fiume Neckar ed è una delle città più ricche della Germania meridionale. Una delle principali mete turistiche della città è il vecchio castello Alte Schloss del XVI secolo. Oggi ospita il museo regionale “Landesmuseum Württemberg”. La città ha anche una chiesa tardogotica, un giardino botanico e uno zoo, un planetario, un teatro e una sala concerti. Inoltre, è possibile visitare i due musei automobilistici della città: il Museo della Mercedes Benz e il Museo della Porsche.

L’aeroporto internazionale di Stoccarda (STR) si trova a 12 k m a sud del centro città. Nel Terminal 3 troverete le principali compagnie di noleggio auto – tra cui Avis, Budget, Enterprise, Europcar, Europcar, Hertz, Sixt e Rent a Terstappen.

Noleggiando un’auto a Stoccarda, avrete l’opportunità di esplorare le piccole città e i monumenti nei dintorni. Vi consigliamo di visitare la città di Baden-Baden, che si trova a 105 km a ovest di Stoccarda – vicino al confine con la Francia. Baden-Baden è una famosa stazione termale e si trova in una splendida posizione nei pressi della catena montuosa della Foresta Nera. La città ha anche diversi musei e bellissimi edifici storici, nonché un casinò.

Vi consigliamo anche una gita fino alla montagna Schauinsland nella zona della Foresta Nera, che si trova a 207 km a sud-ovest di Stoccarda. Da qui si può prendere la funivia più lunga della Germania, la Schauinslandbahn, che sale fino alla parte più alta della montagna a 1220 m. . Da qui si gode di una vista panoramica sulla città di Friburgo e sulla valle del Reno. In cima si trovano un caffè, un ristorante, una torre di vedetta e una serie di sentieri escursionistici segnalati.