Risparmia fino al 70% sull’autonoleggio

Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

tick-2Prezzi bassi garantiti

tick-2Assicurazione e tasse incluse

tick-2Nessun costo ‘a sorpresa’

tick-2Chilometraggio illimitato

tick-2Nessuna commissione per carta di credito

tick-2Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Autonoleggio Stoccarda

Siete appassionati della tecnologia automobilistica tedesca? Che ne dite di una visita a Stoccarda, la sede centrale di Mercedes-Benz e Porsche? Con il servizio di autonoleggio avrete la possibilità di conoscere la città. Per fortuna, le aziende di autonoleggio non sono difficili da trovare. Continuate a leggere per scoprire le cose che potete fare durante il vostro soggiorno in città.

Guida di Stoccarda

Autonoleggio Stoccarda

Autonoleggio Stoccarda

Stoccarda è la capitale dello stato del Baden-Württemberg. Si estende su una superficie di 207,4 km² (80 miglia quadrate) e ospita 631.000 persone. La crescita di Stoccarda è spesso legata alla scuderia del duca Luitolf, che si stabilì nella zona più di 1.000 anni fa. Questa scuderia è immortalata indelebilmente nello stemma della città grazie allo stallone nero. Nel corso degli anni la città è cresciuta, e grandi uomini e filosofi hanno scritto le loro opere qui.

Per esempio, Georg Friedrich Wilhelm Hegel è stato un grande filosofo che ha plasmato la filosofia tedesca. L’ingegnere Gottlieb Wilhelm Daimler ha lasciato il segno in città con la sua invenzione dei motori a combustione interna, utilizzati nell’industria automobilistica. Un altro grande nome nel campo dell’ingegneria che affonda le sue radici a Stoccarda è Robert Bosch. Oggi, Bosch è il gigante dell’ingegneria e dell’elettronica, una multinazionale che dà lavoro a più di 400.000 persone in tutto il mondo. Sebbene la città abbia sofferto le ferite della seconda guerra mondiale, l’attenzione per la produzione e l’esportazione di macchinari di alta qualità ha aiutato Stoccarda a ritrovare la strada della prosperità.

Oggi Stoccarda vanta il primato di capitale europea dell’innovazione e della tecnologia. La regione ha attirato oltre 6,5 miliardi di euro di investimenti per la ricerca e lo sviluppo. Il settore delle costruzioni automobilistiche è ancora il principale datore di lavoro della zona. Ma Stoccarda non è solo auto ed elettronica. È anche un polo culturale. Per amanti della vita notturna, Stoccarda sarà in grado di far vivere esperienze indimenticabili. Ci sono molte esibizioni dal vivo nei club della città, i quali offrono musica jazz, blues e soul.

La bellezza di Stoccarda è esaltata dai suoi spazi verdi e dai suoi parchi. Tra questi vi sono lo Schlossgarten e il Rosensteinpark. Se amate la fauna selvatica, potete rendere più interessante il vostro viaggio visitando lo zoo di Wilhelma, dove sono ospitati vari animali come elefanti, scimmie e leoni marini. Ci sono specie di animali provenienti da diversi ecosistemi come l’Africa e il Sud America. Se invece amate i viaggi “on the road” allora potete esplorare le città vicino a Stoccarda, come Karlsruhe e Mannheim, che distano rispettivamente 79 km (49 miglia) e 132 km (82 miglia).

Esplorare con l’auto a noleggio

Avere un auto a noleggio consente di esplorare la città a proprio piacimento. Si può guidare da un posto all’altro con comodità, senza utilizzare i mezzi pubblici. Se è la vostra prima visita a Stoccarda, un breve tour dei luoghi famosi della città è l’ideale. Potete guidare fino al centro della città e iniziare il vostro giro dal Landesmuseum per poi proseguire dritto, a pochi isolati di distanza, fino al famoso Teatro dell’Opera di Stoccarda.

Si tratta di un breve tragitto di 8 minuti d’auto, per una distanza di 3,4 km (2,1 miglia). Si può poi passare davanti alla Markthalle (mercato) che propone le tendenze della viticoltura e dell’agricoltura a Stoccarda. Una visita al Rathaus a soli 600 m dalla Market Hall vi darà l’opportunità di conoscere la storia del Comune di Stoccarda. Potrete anche mangiare presso l’Hans-im-Gluck-Brunnenas, a soli 110 m dall’edificio del consiglio comunale.

Altri luoghi da visitare sono i musei Mercedes-Benz e Porsche di Stoccarda. Se avete voglia di terme e bagni caldi, allora programmate un viaggio verso Baden-Baden (560 km) attraverso la Foresta Nera. Avrete la possibilità di vedere bellissimi paesaggi e punti di interesse nelle campagne come laghi e cascate.

Aeroporti

L’aeroporto internazionale di Stoccarda collega la città a varie destinazioni in tutto il mondo. Queste includono Madrid, Londra, Vienna, Parigi e Roma, solo per citarne alcune. La buona notizia è che otterrete tutte le informazioni necessarie, dall’orario dei voli ai servizi di noleggio auto disponibili all’aeroporto, sul sito web della compagnia.

Poiché tutte le compagnie aeree che operano da questo aeroporto sono aggiornate nel sito web della compagnia, è possibile controllare facilmente i voli disponibili e scaricare i piani di volo. Inoltre, le informazioni sulle compagnie di autonoleggio disponibili in aeroporto consentono di prenotare un’auto online e di ritirarla all’arrivo. Esempi di compagnie internazionali che troverete all’aeroporto di Stoccarda sono Hertz, Sixt e Avis.

Ci sono aziende locali di noleggio auto come Car2Go che offrono servizi di qualità. Sia che vi rivolgiate ad aziende internazionali o locali, concentratevi sulla qualità dei servizi che riceverete dall’azienda. Una buona idea è quella di cercare le recensioni delle varie aziende, per farvi un’idea di come operano e delle varie esperienze dei clienti.

Traffico

Il bello di guidare per la città di Stoccarda e dintorni è che le strade hanno un manto liscio e sono ben costruite. Se avete un’inclinazione per la guida ad alta velocità, provate la guida in autobahn (autostrada). Ci sono alcuni tratti di autobahn che non hanno limiti di velocità, ma ne hanno una consigliata di 130 km/h (80 mph). Fate attenzione ai limiti di velocità su vari tratti di strada.

Si raccomanda di leggere le norme del codice della strada di questa città, per essere sicuri di conoscere tutte le normative vigenti. Ad esempio, nella zona a basse emissioni di Stoccarda non sono ammesse auto con motore diesel. Questo condizionerà il tipo di auto che noleggerete. Fate del vostro meglio per rispettare queste norme per evitare inutili inconvenienti.

Italiano