Autonoleggio Roma
Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Roma includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.
Roma – miniguida
State cercando un’offerta vantaggiosa per noleggiare un’auto a Roma? Sia che la vogliate ritirare all’aeroporto o in centro città, troverete sicuramente un’auto che fa per voi e per le vostre esigenze.
Informazioni generali su Roma
Roma è situata lungo il fiume Tevere, nel centro Italia, a nord di Napoli e a sud di Milano, ed è la capitale d’Italia. Circa 2,55 milioni di persone vivono nel centro della città, mentre la popolazione, comprese le periferie, raggiunge i 3,3 milioni di abitanti. Roma racchiude anche la Città del Vaticano.
“Tutte le strade portano a Roma” è un ben noto detto. La città, capitale dell’Impero Romano e sede del Papa è conosciuta anche come la città delle arti e del romanticismo. Ha ben 400 chiese con dipinti di maestri come Caravaggio e Michelangelo. La Basilica di San Pietro è una delle chiese più grandi e più ricche del mondo. Nelle vicinanze, nella città del Vaticano, si trova la famosa Cappella Sistina con i capolavori di Raffaello. Altre attrazioni famose sono il Pantheon e Villa Borghese, quest’ultima offre una collezione d’arte e un bellissimo giardino. Trastevere è un quartiere con molte trattorie, che ricordano la storia di Lilli e il Vagabondo.
L’Aeroporto di Roma, Fiumicino, si trova a circa 22 km da Roma. Ciampino invece, si trova fuori città.
Roma è la seconda meta turistica in Italia dove vengono prenotate più auto. Siamo orgogliosi di offrirvi più di 20 punti noleggio auto in vari parti di Roma, tra cui l’aeroporto. I prezzi che vi elenchiamo sono stati confrontati tra i vari autonoleggi, per potervi garantire il prezzo più basso in assoluto.
Consigli per la guida
Molte persone noleggiano un’auto per poter esplorare la regione. Le mete non mancano di certo. Uscendo dalla città raggiungete il litorale dove potrete visitare la spiaggia e la città portuale Lido di Ostia, situata a 31 km (19 miglia) a sud-ovest di Roma. Dopo esservi rilassati al mare o giocando a golf, non perdetevi il sito archeologico di Ostia Antica.
Con la vostra auto a noleggio potrete raggiungere la città di Tivoli, situata a 36 km (22 miglia) a est di Roma. Alla periferia della città, troverete Villa d’Este, che vanta uno dei più bei giardini d’Europa, con circa 50 imponenti fontane. Sia l’edificio che il complesso dei giardini sono iscritti nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Aeroporti
Roma ha due aeroporti. Quello principale è Fiumicino (FCO) sito a 22 km (14 miglia) a sud-ovest della città. Qui troverete le maggiori compagnie di noleggio tra cui: Avis, Hertz, Europcar, Locauto Rent, Maggiore e Sixt.
Il secondo aeroporto di Roma è Ciampino (CIA) ed è situato a 15 km (9 mi glia ) a sud-est di Roma e opera principalmente con compagnie aeree charter e low-cost. Arrivando in questo aeroporto, troverete anche qui le principali compagnie di noleggio, tra cui Avis, Hertz, Europcar, Auto Europa, Maggiore e Goldcar.
Traffico
Il traffico nel centro di Roma è decisamente diverso rispetto al Regno Unito. È caotico, stressante e trovare un parcheggio può essere molto difficile. Roma – così come la maggior parte delle grandi città italiane – ha posto il divieto di circolazione alle auto nel Centro Storico, creando una Zona a Traffico Limitato (ZTL) in vigore, all’incirca, dalle 8 del mattino alle 18. Ci sono telecamere di sorveglianza che scattano foto delle auto che entrano nella zona ZTL e, a meno di non avere un permesso specifico, si rischiano multe salate.
Se noleggiate un’auto a Roma e decidete di soggiornare nel centro storico, vi consigliamo di richiedere all’albergo il permesso d’accesso da esporre sul parabrezza dell’auto. Senza il permesso verrete multati e riceverete il verbale direttamente a casa vostra.
Va anche detto che il centro storico di Roma non è molto grande, è possibile raggiungere a piedi la maggior parte dei suoi monumenti e luoghi d’interesse.