Autonoleggio Italia
Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Italia includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.
Italia – miniguida
Stai andando in vacanza in Italia? Forse hai in programma il noleggio di un’auto durante il tuo soggiorno, in modo da poter esplorare il paese? In Italia è comune noleggiare una autovettura e la maggior parte delle persone sceglie di prendere a noleggio una automobile al loro arrivo in aeroporto. In questo modo evitano il problema di utilizzare il trasporto pubblico per l’albergo, mentre possono spostarsi facilmente verso i diversi luoghi di interesse nella regione.
Confrontando i prezzi delle autovetture a noleggio tra le diverse compagnie in Italia, sarai in grado di assicurarti l’automobile a noleggio più economica possibile.Il consiglio migliore è quello di prenotare la tua automobile con largo anticipo visto che le auto più convenienti sono normalmente le prime ad essere prese.
L’ Itali
L’Italia si trova nel sud dell’Europa, si affaccia sul Mar Mediterraneo e conta una popolazione di 60.8 milioni di persone (nel 2104). Confina a nord con la Francia, la Svizzera, l’Austria e la Slovenia. Anche le isole del Mediterraneo, Sicilia e Sardegna fanno parte dell’Italia.
Lo stato indipendente di San Marino e lo stato del Vaticano sono circondati del territorio italiano.
Buona parte del paese è ricoperto da montagne e nel nord del paese si trovano le Alpi, con le montagne che si innalzano per oltre 4000 metri (2.5 miglia) sul livello del mare. La catena montuosa dell’Appennino si estende attraverso l’Italia da nord a sud e nel nord del paese, troverete l’imponente e produttiva valle del Po.
L’Italia ha un clima temperato al nord e un clima mediterraneo lungo le coste e al sud. Troverete un clima alpino anche in alcune zone della catena montuosa dell’Appennino come sulle Alpi.
La capitale, Roma, ha una popolazione di 2.8 milioni di persone (2014) e si trova nella zona centrale del paese. Roma è la destinazione turistica più popolare in Italia ed è conosciuta per i suoi numerosi luoghi di interesse artistici, archeologici e storici. Alcuni dei luoghi più famosi includono il Colosseo, la Basilica di San Pietro, Piazza di Spagna, il Pantheon e la Fontana di Trevi.
Roma è anche la città più popolosa del paese. Altre grandi città in Italia sono Milano (1.3 milioni di abitanti), Napoli (990.00 di abitanti), Torino (900.000 abitanti) e Palermo in Sicilia (670.000 di abitanti) (2014).
L’Italia accoglie 47 milioni di visitatori ogni anno e le città più visitate comprendono Roma, Firenze, Venezia, Milano e Rimini.
Traffico
La rete stradale in Italia è ben sviluppata e ci sono autostrade che collegano la maggior parte delle maggiori città. Le autostrade sono per lo più di alto livello e sono chiamate “Autostrade” in lingua italiana. In molte autostrade è necessario pagare un pedaggio. Anche se la rete stradale italiana è di buon livello. alcune autostrade potrebbero essere tortuose e con minori corsie.
Il limite di velocità in Italia è di 50 Km orari. (31 miglia orarie) nelle città e nei paesi, 90 km orari (55 miglia orarie) sulle superstrade e 100-130 km orari 62-80 miglia orarie) sulle autostrade.
Il limite di tasso alcolemico in Italia è fissato in 0.05%, mente nel Regno Unito è di 0.08% (Scozia 0.05%)
In diverse città italiane è vietato guidare nelle aree di valenza storica chiamata “Zona Traffico Limitato” (ZTL). Molte telecamere sorvegliano queste zone e, se sei sfortunato e ti capita di guidare in una di queste zone, la tua auto verrà automaticamente fotografata. La multa verrà poi inviata al tuo indirizzo di casa.
Se noleggi un’auto in Italia e soggiorni in un albergo nella zona storica, si consiglia di contattare il personale dell’albergo prima della partenza. In questo modo è possibile ottenere un permesso da mostrare sul parabrezza.
Consigli di guida
Con un’auto a noleggio in Italia, hai la libertà di esplorare la maggior parte del paese e non dovrai preoccuparti di utilizzare il trasporto pubblico. L’Italia offre ai turisti con un’auto a noleggio la possibilità di avere esperienze di viaggio di ogni sorta. Il paese ha 24 parchi nazionali ed è noto per le sue città uniche, con edifici storici, architettura, musica, arte e gastronomia.
Se pensi di voler guidare in grandi città come Roma, Milano o Torino, è consigliabile prenotare un’auto con un GPS in modo da potersi muovere con più facilità. Nelle città più grandi è possibile trovare traffico intenso e può essere difficile trovare un parcheggio libero.
Napoli
Napoli si trova nella costa sud-occidentale dell’Italia, bagnata dal Mar Mediterraneo e ha una popolazione di circa 1 milione di persone. Napoli è la capitale della regione Campania. ed è la città più grande del sud Italia.
Il vulcano attivo Vesuvio si trova a 12 km. (7.5 miglia) ad est della città e ha un’altezza di 1280 metri. (4200 piedi) sul livello del mare.
Il centro storico di Napoli è stato inserito nell’elenco del patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1995. Troverai numerosi edifici e monumenti storici. La cattedrale della città del 14° secolo è un famoso luogo di interesse. lo stesso si può dire per le tre fortezze “Castel Nuovo”, “Castel Sant Elmo”, e “Castel Dell’Ovo”, tutte risalenti al XIII e al XIV secolo.
Inoltre Napoli merita una visita per le sue chiese, i palazzi e le ville e il Palazzo Reale del 17° secolo. La città ha anche un grande museo archeologico, un museo di storia della città e un museo d’arte. Inoltre ci sono quartieri per lo shopping e la vita notturna, teatri d’opera, teatri e parchi.
L’aeroporto internazionale di Napoli si trova a circa 8 km (5 miglia) a nord del centro città e ha due terminal. All’aeroporto troverai le agenzie di diverse aziende di autonoleggio, incluse Avis, Hertz, Europcar, Maggiore, Sixt, Locauto e Firefly.
Con un’ auto a noleggio, avrai l’opportunità di visitare la splendida costiera Amalfitana, che si trova a 75 km. (46.6 miglia) a sud-est di Napoli. La costa è lunga 40 km (24.8 miglia) e è situata sulla parte sud della penisola Sorrentina. La costiera amalfitana è inserita nell’elenco del patrimonio mondiale dell’UNESCO e lungo la costa è possibile raggiungere la piccola città di Positano a ovest e Vietri sul Mare a est.
La Costiera Amalfitana è zona storica e durante il viaggio potrai ammirare la splendida natura con le sue spettacolari scogliere e i piccoli affascianti paesi.
A Positano troverai ampie spiaggi e anche la cattedrale di Amalfi merita una visita.
Un ulteriore consiglio è quello di visitare l’imponente Reggia di Casera del 18° secolo che si trova a circa 35 km (21.7 miglia) a nord di Napoli. La “Reggia di Caserta” è una delle reggie più ampie d’Europa e in precedenza era una residenza per i reali. La reggia ha più di 1200 stanze e il parco del palazzo con piccole cascate e fontane è già di per sé un’attrazione. La Reggia di Caserta è elencata nella lista del patrimonio mondiale dell’Unesco e ospita 1 milione di visitatori all’anno.
Firenze
Firenze è la capitale della regione italiana della Toscana e ha una popolazione di 380.000 persone (2014). La Toscana è conosciuta per il suo bellissimo paesaggio con viti, uliveti e pini. Firenze si trova al centro della regione vicino al fiume Arno, ed è descritta come una delle città più belle del mondo.
Questa città è nota per le sue collezioni d’arte, i monumenti storici e l’architettura del tardo medioevo. Il centro storico fa parte del patrimonio mondiale dell’Unesco. Alcuni dei monumenti noti della città sono la cattedrale di Santa Maria del Fiore del 1436 con la sua imponente cupola e il municipio di “Palazzo Vecchio” dal XIII al XV secolo. Il famoso museo d’arte “Galleria degli Uffizi” ha una collezione che presenta opere di Leonardo da Vinci, Rembrandt, Raffaello e altro ancora.
L’antico ponte chiamato “Ponte Vecchio” con le i suoi famosi negozi di gioielleria è anche una delle famose attrazioni della città. Inoltre, Firenze offre grandi opportunità per lo shopping e una vivace vita notturna.
L’aeroporto internazionale più vicino è l’aeroporto di Pisa (PSA), che si trova a 82 km (51 miglia) ad ovest di Firenze. All’aeroporto troverai diverse agenzie di autonoleggio, alcune delle quali sono Avis, Hertz, Maggiore, Sixt, Locauto e Goldcar.
Nelle calde giornate estive, può essere piacevole raggiungere la città balneare di Viareggio, che si trova a 102 km (63 miglia) a nord-ovest di Firenze. Qui troverai lunghe spiagge chilometri dove è possibile noleggiare lettini e ombrelloni. Viareggio ha anche un bel lungomare insieme a bar e ristoranti.
Noleggiando un auto a Firenze, avrai un ottimo punto di partenza per gite giornaliere nella regione e nei bellissimi villaggi della zona. La famosa Torre pendente di Pisa si trova a 86 km (53.4 miglia) di distanza, e se si desidera visitare la famosa città medievale di Lucca, la distanza da percorrere è di 74 km (46 miglia) . Oltre a questo, le città di Siena e di Volterra sono due luoghi che meritano una visita.
La vista più spettacolare di Firenze è quella da Fiesole, che si trova a 10 km (6 miglia) a nord-est del centro città. Fiesole si trova a 355 metri (1164 piedi) da questo punto godrete di una magnifica vista di Firenze e della valle dell’Arno.
Torino
Torino si trova nel nord-ovest dell’Italia, è il capoluogo della regione Piemonte. La città ha circa 900.000 abitanti (2014) ed è un importante centro commerciale e culturale. Torino si trova su una pianura ai piedi delle Alpi ed è la città che ha ospitato le Olimpiadi invernali nel 2006. Il fiume Po attraversa la città.
Torino ha molte gallerie d’arte, musei, chiese, teatri d’opera, teatri e parchi, ed è nota soprattutto per la sua cattedrale “Duomo di Torino” del 1498. La contestata “Sindone di Torino” è conservata all’interno di questa cattedrale.
Altri luoghi d’interesse della città sono la fortezza di “Palazzo Madama” del 13 ° secolo – che ospita un museo d’arte e il “Palazzo Reale di Torino” del 17 ° secolo.
La città ha anche un museo egizio, un museo del cinema e un museo delle automobili.
L’aeroporto internazionale di Torino (TRN) si trova a 18 km (11 miglia) a nord del centro città e nel terminal degli arrivi troverete i servizi di noleggio auto di Avis, Hertz, Sixt, Europcar, Locauto, Maggiore e Budget.
Prendendo un’auto a noleggio a Torino, puoi fare piacevoli gite nella regione o magari hai voglia di fare un viaggio di un giorno nella città metropolitana di Milano? Milano si trova a 143 km (88.8 miglia) a nord-est di Torino ed è pieno di luoghi interessanti e cose da vedere.
Un’ altra meta popolare è al parco nazionale del Gran Paradiso, che si trova a 70 km (43.5 miglia) A nord-ovest di Torino. Il parco nazionale è stato istituito nel 1922 e prende il nome dalla stessa montagna, il Gran Paradiso. Il picco più alto è a 4061 metri (2.52 miglia) sul livello del mare.
Il parco nazionale ha grandi sentieri circondati da una natura meravigliosa, con alte montagne, profonde vallate piene di foreste e cascate affascinanti. Il parco è anche ricco di uccelli e animali selvatici, e ci sono diversi centri visitatori nella zona.
Se pensi di vistare Torino in inverno, potresti raggiungere la stazione sciistica di Via Lattea, che si trova a 100 km (62 miglia) a sud-ovest della città. Via Lattea offre il noleggio di attrezzatura da sci e dispone di 212 piste da sci, oltre a 69 impianti di risalita.