Autonoleggio Rimini
Rimini è famosa per essere una delle più belle località di mare in Italia e in Europa. Questa città sulla costa orientale dell’Italia è una meta tra le più amate dai turisti e si è guadagnata la reputazione di centro della vita notturna e del turismo italiani. A essere onesti, avrete bisogno di un servizio di noleggio auto per girare ogni angolo di questa bellissima cittadina. Continuate ora a leggere questa guida dettagliata per saperne di più sulle migliori mete che potrete raggiungere con un’auto a noleggio.
Guida di Rimini
Situata nel Nord Italia, appena sopra San Marino, Rimini è una città carismatica che conta circa 145.000 abitanti. Oltre a essere il capoluogo della provincia omonima, la città di Rimini ospita anche i più bei luoghi storici che valga la pena di visitare. I greci furono i primi a insediarsi in questa zona, ma furono i romani a stabilire nel III secolo a.C. una colonia dove oggi si trova la città. Furono i romani a gettare le basi della città moderna, un fatto reso evidente dalla presenza di molti edifici dell’epoca ancora in piedi.
Rimini fa parte della regione italiana dell’Emilia-Romagna. Si trova tra gli Appennini e il fiume Po. Poiché si trova sulla costa, l’area gode di una certa vivacità e di ottime condizioni climatiche durante tutto l’anno. Situata tra il mare e le montagne, Rimini offre un panorama incredibile. L’area è fornita di tutto, da resort e spiagge eccellenti a paesaggi incredibili, fino a stupende città nelle vicinanze, come Riccione, Cattolica, Cervia e Cesena.
La città di Rimini è famosa per il suo mare dalle acque poco profonde e tranquille, che le rendono perfette per una piacevole e rilassante nuotata. Offre anche una fantastica vita notturna, grazie alla grande varietà di bar movimentati e club sulla spiaggia. Piena di affascinanti resti architettonici, tra i quali un’antica chiesa francescana ristrutturata nel XV secolo, la città è anche un paradiso per chi ama la cultura. Questo fa sì che tra i turisti che arrivano qui ci siano tanto gli amanti della storia, quanto gli amanti del divertimento.
Molti dei più straordinari edifici antichi in Italia si trovano a Rimini. Nel 27 a.C. il senato dedicò all’imperatore Augusto un arco trionfale. L’Arco di Augusto è il più antico arco romano al mondo ancora in piedi. Alcuni tra gli eventi più memorabili dell’intera storia italiana, inoltre, avvennero nell’area di Rimini. Durante l’assedio alla città, nel 538, Rimini ne fu il più dinamico punto tattico. Fu in questo periodo che l’esercito bizantino sopraffece i Goti, per prendere il controllo della regione.
Viaggiare con la vostra auto a noleggio
Se, dunque, avete in programma una gita veloce o state cercando una fantastica destinazione per le vostre vacanze, dirigetevi verso Rimini. Nella regione si trovano straordinarie mete da non farvi scappare, che vi faranno certamente innamorare dell’Italia e della sua cultura. Come prima cosa, dovete visitare le spiagge, dato che la zona è famosa per queste. Visitate il Lungomare Augusto e Marina Centro, dove troverete le spiagge che offrono la migliore vita notturna. Marina Centro è a 0.9 km da Rimini, mentre il Lungomare Augusto a 2.2 km.
Rimini ospita anche incredibili monumenti romani. Il più straordinario è l’Arco di Augusto, che fu costruito nel 27 a.C. e si trova a soli 1.8 km di distanza. Altri monumenti maestosi sono l’anfiteatro del II secolo e il ponte di Tiberio sul fiume Marrechia, che fu completato nel 21 d.C. e collega Borgo San Giuliano al centro cittadino. Potete anche visitare il Museo della città. È situato in via Luigi Tonini, a 0.9 km da Rimini, e al suo interno ci sono una galleria d’arte e i resti archeologici provenienti dalla città.
Poiché è una tra le mete turistiche più note, la città di Rimini è piena di negozi dove fare shopping. Il magnifico centro commerciale Le Befane, aperto di recente, è una delle mete per lo shopping più rinomate. Il centro commerciale si trova a 5.2 km dalla città. In corso d’Augusto e a Marina Centro, tuttavia, troverete negozi altrettanto buoni, soprattutto per quanto riguarda l’alta moda. Tessuti stampati e ceramiche sono prodotti dell’artigianato locale.
Aeroporti
L’Aeroporto internazionale Federico Fellini, a 8 km di distanza, serve la città di Rimini. L’aeroporto, conosciuto anche come Aeroporto di Rimini (RMI), è un aeroporto di media grandezza che principalmente serve l’area della costa riminese e la Romagna. L’aeroporto offre speciali voli diretti per 19 località e in dieci paesi differenti.
Dall’aeroporto, al momento, parte soltanto un volo nazionale. Dieci compagnie aeree volano da e per Rimini regolarmente e vi condurranno a destinazioni popolari come Mosca, Londra, Lussemburgo e Varsavia. Questo aeroporto è fornito di strutture all’avanguardia: parcheggi, bar, ristoranti, punti informazione, punti deposito bagagli, punti dove avvolgere i vostri bagagli, servizio taxi, strutture mediche e negozi di souvenir.
Se avete in programma di arrivare a Rimini in aereo, l’Aeroporto internazionale Federico Fellini vi sarà molto utile. Potreste, tuttavia, decidere di usare l’Aeroporto di Falconara, a 75 km, o l’Aeroporto San Egidio, a 103 km di distanza. Da questi aeroporti, potrete poi utilizzare un taxi o un autobus per raggiungere Rimini.
Viabilità e traffico
Le strade di Rimini sono tra quelle in condizioni migliori in Italia. Il limite di velocità varia a seconda del tipo di strada. Per esempio, non dovrete superare i 50 km/h in città. A seconda della strada che state percorrendo, il limite di velocità può essere 130 km/h, 110 km/h e 90 km/h. Fate dunque attenzione ai segnali stradali per sapere che velocità non dovrete superare.
Rimini ha diversi parcheggi, che sono gestiti dall’Agenzia mobilità. Molti di questi parcheggi sono dotati di parcometri intelligenti. Altri parcheggi sono controllati da degli addetti, mentre per utilizzarne altri ancora è necessario esporre un pass acquistato in precedenza o un permesso, che varia a seconda della zona. Potrete, dunque, usare i parcheggi in piazza Valturio, piazza Ferrari o piazza Malatesta.