Autonoleggio Oslo
Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Oslo includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.
Oslo – miniguida
Ti serve un’autonoleggio a Oslo? Sia che tu sia in vacanza o in viaggio d’affari, un’auto a noleggio può essere una soluzione pratica per andare alla scoperta della città. Ci sono diversi tipi di auto tra cui scegliere, e puoi decidere se vuoi ritirare l’auto in città o all’aeroporto di Oslo – Gardermoen.
Informazioni generali su Oslo
Con approssimativamente 590 000 abitanti (2010), Oslo è la capitale e la città più grande della Norvegia. Si trova nella zona centro-orientale della Norvegia meridionale, vicino al fiordo interno di Oslo. Altri fiumi attraversano la città, compreso il fiume Akerselva.
Oslo fu fondata intorno all’anno 1048. Fu eletta capitale per la prima volta nel 1314, e poi nel 1814 – quando fu sciolta l’unione con la Danimarca. La città ha un importante porto con collegamenti sia locali che internazionali, e il fiordo di Oslo, così come le colline che circondano la città, sono destinazioni popolari per le attività all’aperto e il tempo libero.
La capitale è ricca di cultura, con oltre 50 musei, numerose gallerie d’arte, teatri dell’opera, teatri, spettacoli musicali e locali notturni.
Alcune delle attrazioni turistiche più popolari di Oslo sono lo Slottet (il castello reale) – che è la residenza principale del re norvegese, il Palace Park, la strada principale “Karl Johans gate” (che si estende dalla stazione centrale di Oslo nel sud-est a Slottet nel nord-ovest) – con interessanti attività su entrambi i lati della strada, la Cattedrale di Oslo dal 1697, il Parlamento e il Teatro Nazionale dal 1899 – nonché i vecchi edifici universitari.
Altre attrazioni sono la fortezza di Akershus (originaria del 1299), la vecchia chiesa di Aker del 1100 (l’edificio più antico della città), Holmenkollbakken con il museo dello sci, il parco Frogner con l’installazione di Vigeland (un giardino di sculture), la National Gallery con la sua collezione di dipinti di Edvard Munch, il Museo Kon-Tiki, il Museo Fram, il Museo marittimo norvegese e il Museo Ibsen.
Tra tutte le attrazioni più recenti, Il teatro dell’opera di Oslo è un must. Si trova a Bjørvika – ed è stata inaugurata nel 2008.
Si può prenotare un’auto a noleggio in diverse località di Oslo, incluso l’Aeroporto di Oslo Gardermoen, la stazione ferroviaria Asker, nel centro della città e da Økernveien. Ad Oslo garantiamo dei prezzi bassi per il noleggio di auto. Utilizza il nostro motore di ricerca in alto per cercare i prezzi e le disponibilità.
Aeroporto
Il principale aeroporto internazionale della città, l’Aeroporto di Oslo Gardermoen (OSL), si trova 50 km a nord-est del centro città. Puoi trovare gli uffici di diverse note agenzie presso la hall arrivi, tra cui Avis, Budget, Europcar, Hertz e Sixt.
Con un’auto a noleggio a Oslo, potrai percorrere distanze più o meno lunghe a tuo piacimento, e perché non visitare anche altre città nella parte orientale?
Consigli di guida
Fredrikstad si trova 94 km (58.4 miglia) a sud di Oslo ed è una pittoresca cittadina fondata nel 1567. È considerata la città fortificata meglio conservata del Nord Europa, e Gamlebyen è una destinazione rinomata con i suoi fossati storici, bastioni e strade lastricate. Da vedere anche la fortezza di Kongsten del 1677 e la chiesa di Fredrikstad dal 1779, oltre al museo Fredrikstad.
Un altro consiglio molto apprezzato è quello di guidare fino al Glassworks Village, situato a 73 km a nord-ovest da Oslo, in particolare a Jevnaker di Randsfjorden. Il Glassworks Village è stato fondato nel 1762 ed è noto per la sua produzione di prodotti in vetro e cristalli di qualità. La vetreria è aperta tutti i giorni dell’anno. Durante i fine settimana, i visitatori potrebbero avere la possibilità di provare a soffiare il vetro nella cabina del vetro. L’area ha anche un museo del vetro, una galleria e una punto vendita della fabbrica.