Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Perché noleggiare un’auto con noi?

Prezzi bassi garantiti

Chilometraggio illimitato

Assicurazione e tasse incluse

Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Nessuna commissione per carta di credito

Nessun costo ‘a sorpresa’

Autonoleggio Barcellona

Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Barcellona includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.

Barcellona – miniguida

Barcellona
Autonoleggio Barcellona

Avete bisogno di un auto a noleggio a Barcellona? Desiderate prenotare l’auto a noleggio prima della vostra partenza, in modo che l’auto sia pronta per voi all’arrivo in aeroporto? Sia che viaggiate per affari o per piacere, siamo sicuri che troverete l’auto adatta alle vostre esigenze. 

Barcellona

Barcellona è la seconda città più grande della Spagna e si trova nella regione della Catalogna. Nel 2007 Barcellona contava 1 6 milioni di abitanti e, compresa la periferia, all’ incirca 3 milioni. La sua posizione a nord-est del Mediterraneo la rende il più importante snodo stradale e porto marittimo della Spagna. Barcellona ha una ricca tradizione culturale. 

Nel 1992 qui si svolsero i Giochi Olimpici estivi, che in seguito hanno incentivato il turismo in questa zona. La città ebbe la sua prima università già nel 1450. Più o meno nello stesso periodo i Conti di Barcellona costruirono il loro castello, che può essere visitato ancora oggi. Oltre a questo, la città ha una serie di attrazioni storiche, molte delle quali fanno parte della Lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO. 

Se siete interessati all’arte, il museo di Picasso è sicuramente da non perdere. Barcellona è anche una delle più importanti città industriali della Spagna, con particolare attenzione alla produzione di automobili (SEAT, Nissan) e all’industria meccanica, chimica e tessile. 

La città ha tre aeroporti, il più grande è l’aeroporto internazionale di El Prat, situato a 12 km (7.4 miglia) a ovest dal centro. 

Ordinare un’auto a noleggio a Barcellona con noi è sicuro ed economico. Scegliete dove volete ritirare l’auto a Barcellona e dove volete consegnarla prima della vostra partenza. Il prezzo per il noleggio a senso unico è incluso. Scegliete l’auto che preferite e inserite i dati della vostra carta di credito. Dopo qualche ora riceverete una conferma del vostro ordine. 

L’aeroporto

L’aeroporto principale di Barcellona,El Prat (BCN), si trova a 12 km (7.4 miglia) a ovest dal centro città. Qui sono presenti una serie di rinomate compagnie di noleggio auto, tra cui Avis, Hertz, Europcar, Enterprise, Atesa e Sixt. 

Consigli di guida

Barcellona è un ottimo punto di partenza per una vacanza con auto a noleggio, e ci sono molti luoghi interessanti da esplorare nella regione della Catalogna. È prassi comune noleggiare un’auto a Barcellona ed è possibile fare escursioni giornaliere seguendo i propri ritmi. Un sacco di turisti guidano fino alla piccola e montuosa Andorra, situata a 192 km (119.3 miglia) a nord-est di Barcellona. Andorra è conosciuta soprattutto per i suoi prodotti duty-free, ma ha anche molte attrazioni storiche. 

Con una macchina a noleggio, si può anche guidare fino alla città turistica e balneare di Sitges, che si trova 37 km (22.9 miglia) a sud-est di Barcellona. Qui troverete molte grandi spiagge, edifici storici e locali notturni. Sitges è anche conosciuta per i festival annuali, tra cui un festival del cinema e il carnevale. 

Girona è situata nella parte settentrionale della Catalogna, a 116 km (72 miglia) a nord-est di Barcellona. Una gita di un giorno qui permette di scoprire monumenti impressionanti, e la Cattedrale di Santa Maria è particolarmente raccomandata. La costruzione della cattedrale è iniziata nel 1300. Un’altra cosa da vedere a Girona sono i bagni arabi della città, risalenti al 1200. 

Se siete interessati all’arte, consigliamo di fare un giro in macchina fino alla cittadina di Figueres. Si trova a 138 km (85.7 miglia) a nord-est di Barcellona. Qui si trova il Museo Salvador Dalí – il museo più visitato in Spagna dopo il Museo del Prado di Madrid. 

Traffico

La regione della Catalogna ha ottime autostrade, e la segnaletica è funzionale, quindi troverete la vostra strada con facilità. Se state guidando nel centro di Barcellona, dovete essere consapevoli che ci possono essere molti ingorghi e traffico nelle ore di punta. Può anche essere difficile trovare un parcheggio libero nel centro della città. Un buon consiglio può essere quello di guidare fino alla stazione degli autobus di Barcellona, Estación de Nord, situata nel quartiere dell’Eixample, che dispone di un ampio parcheggio.