Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Perché noleggiare un’auto con noi?

Prezzi bassi garantiti

Chilometraggio illimitato

Assicurazione e tasse incluse

Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Nessuna commissione per carta di credito

Nessun costo ‘a sorpresa’

Autonoleggio Girona

Avete intenzione di visitare Girona in breve tempo? Se è così, dovreste considerare la possibilità di optare per un servizio di noleggio auto. Noleggiando un’auto avete la libertà di girare la città con facilità, senza l’affaticamento dovuto all’utilizzo del trasporto pubblico. Inoltre avete la possibilità di visitare diversi posti al vostro ritmo, effettuando fermate a vostro piacimento per dare un’occhiata a luoghi non programmati. Vi sono diverse agenzie alle quali potete rivolgervi per effettuare il noleggio a prezzi accessibili.

Guida di Girona

Girona
Autonoleggio Girona

Girona è una città in Catalogna, ubicata all’incrocio dei fiumi Onyar, Ter, Galligants e Güell. Ha una popolazione di 101.852 abitanti ufficialmente registrati (dato del 2019), che la rendono una delle principali città catalane. Condivide anche il nome con la provincia nella quale risulta situata. La città è ubicata a 99 km (62 miglia) a nord-est di Barcellona. Girona presenta un mix perfetto di inverni freddi ed estati calde in cui luglio risulta essere il mese più secco. La cosa buona è che le precipitazioni sono distribuite equamente durante tutto l’anno.

Girona ospita un’istituzione accademica come l’Università di Girona. L’università fu ricostruita nel 1991 e da allora è stata al servizio di numerosi studenti provenienti da diverse regioni, grazie ai diversi campus e alle sedi nei dintorni della città. Girona presenta anche un’economia robusta con infrastutture consolidate. Una delle principali infrastrutture economiche è rappresentata dai trasporti. È presente un sistema di trasporto ferroviario ben strutturato con la principale stazione dei treni situata ad ovest dalla Città Vecchia. La città è anche sede di diverse attività culturali, facenti parte di diversi ambiti umani, le cui principali sono:

  • Teatro
  • Sport (Ciclismo, Hockey e Calcio)
  • Educazione

Girona confina a ovest con Vic e a sud-ovest con Sabadell. Inoltre la città si trova in prossimità del confine spagnolo ed è delimitata dal Mar Mediterraneo ad ovest e dai Pirenei Orientali (Francia) a nord. Vi sono diversi luoghi da visitare a Girona per i turisti. Ve ne suggeriremo un buon numero. Il primo posto nella nostra lista è la muraglia percorribile a piedi. Questo magnifico luogo fu costruito inizialmente dai Romani. Successivamente fu ampliato durante l’epoca di Carlo Magno a inizio ‘800 e ricostruito nel XIV secolo.

Man mano che percorrerete la cinta muraria, vi imbatterete in regolari torri di guardia dotate di scale che conducono a punti di osservazione dello skyline di Girona. Vi sono alcune parti della passerella pedonale che tendono a restringersi un po’ e potrebbero apparire ardue da percorrere. Tuttavia, con un paio di scarpe adatte alla camminata, non avrete problemi. Di tanto in tanto potete anche tornare a livello del manto stradale per fare una pausa nei giardini presenti. Un altro sito da visitare è la Cattedrale di Girona. L’edificio fu costruito diverse centinaia di anni fa e offre una vista magica per i turisti durante la loro visita.

Espora con un’auto a noleggio

Dopo aver prenotato un’auto con successo, siete pronti per esplorare la città e altri luoghi magnifici nelle vicinanze. Potete guidare fino a Santa Coloma de Farnes la quale dista 27,8 km (17,2 miglia) da Girona. Questa città si dedica soprattutto al commercio, con un gran numero di operanti nel settore che vi accorrono da diverse regioni per concludere i loro affari. È anche attiva sotto l’aspetto del turismo estivo, la silvicoltura e i prodotti agricoli; tutto ciò contribuisce allo svilippo della città. Nel centro troverete diverse strutture gotiche del IX secolo.

Potete anche dare un’occhiata a Sant Martí de Llémena che dista 20,5 km (23 miglia) da Girona. Si tratta di un tranquillo comune della comarca di Girona, composto da quattro borghi. La città è dotata di una chiesa, risalente a diverse centinaia di anni fa, che conserva tuttora la sua funzione religiosa. Potete anche raggiungere con l’auto Cassà de la Selva, una città tranquilla approssimatamente a 12,1 km (8 miglia) a sud di Girona. Questa è ben dotata in termini di trasporti, con una linea di treni e autobus che serve Girona e città della Costa Brava come Sant Feliu de Guíxols, Platja d’Aro o Palamós.

Con la vostra auto a noleggio potete anche esplorare Angles. Questa città è situata a 18,1 km (11,2 miglia) a ovest di Girona. Angles è un comune surreale situato a Girona. Presenta una popolazione leggermente superiore alle 500 persone. Fu la casa del famoso pittore surrealista Remedios Varo Uranga. Se siete amanti della natura, potreste trascorrere un po’ di tempo osservando il panorama in città.

Nel corso della vostra visita, non dimenticatevi di visitare Figueres. La città ospitò un buon numero di personaggi degni di nota. Uno dei quali fu Salvatore Dalì, artista della corrente surrealista, che disegnò il Teatro-Museo Gala Salvatore Dalì. Si tratta di un museo che presenta principalmente collezioni d’arte. La città fu anche la casa del primo inventore di un sottomarino alimentato da un macchina, ovvero Narcís Monturiol. Il complesso cittadino si trova solamente a 40,8 km (30,3 miglia) a sud di Girona. A parte i celebri personaggi nati in città, vi si possono trovare anche diverse strutture antiche.

Aeroporti

Vi sono parecchi aeroporti accessibili da Girona. Tuttavia, l’Aeroporto Girona-Costa Brava è il principale complesso aeroportuale che collega la provincia. Fu costruito nel 1965 e da allora ha svolto la sua funzione. È situato a 12,5 km (7,8 miglia) a sud-ovest di Girona. Talvolta è utilizzato come alternativa all’aeroporto di Barcellona, sebbene si trovi a 74 km (46 miglia) a nord rispetto al centro di Barcellona.

Il numero di passeggeri che si sono serviti della struttura nel 2018 si aggira sui due milioni, con un incremento approssimativo del 5% rispetto alla cifra registrata nel 2017. L’aeroporto è dotato di un terminal a due piani per i passeggeri, con 33 postazioni per il check-in e 11 porte d’imbarco con diverse linee di autobus efficienti. Inoltre i viaggiatori, una volta in aeroporto, hanno accesso ai servizi di noleggio auto. Alcuni di questi sono Hertz, Thrifty, Europcar, Enterprise Rent-A-Car, Firefly e Sixt.

Buona parte degli stessi offrono prenotazioni online che rendono il noleggio più comodo, in quanto non è richiesta la presenza fisica per noleggiare l’auto. Da questo aeroporto le persone spesso scelgono di visitare destinazioni come Bruxelles, Amsterdam, Eindhoven e Birmingham. Detto questo, un altro aeroporto vicino a Girona è il Camp de vol de Gurb. Questo è costituito da una piccola pista d’atterraggio nella città di Vic, limitrofa a Girona. La pista d’atterraggio non è tuttavia a uso commerciale.

Il traffico

Girona presenta strade ben collegate e ben mantenute. Potete facilmente spostarvi da un’area della città ad un’altra. I limiti di velocità sono fissati in relazione a strade e veicoli differenti. In autostrada veicoli come auto e motociclette devono sottostare ad un limite di velocità pari a 120 km/h (74,6 miglia). Il limite di velocità per autobus e furgoni è invece stabilito in 100 km/h (62,1 miglia orarie). Per autocarri e veicoli con rimorchio dal peso inferiore a 750 kg, il limite di velocità è di 90 km/h; non è invece consentito superare gli 80 km/h (50 miglia orarie) alle stesse categorie di veicoli, con peso superiore ai 750 kg.

Vi sono anche limiti di velocità per strade ordinarie. Tuttavia la differenza nella maggior parte dei casi non supera i 10 km/h (6,2 miglia orarie). I limiti di velocità per le aree urbane sono stabiliti in 50 km/h (31 miglia orarie) per tutti i veicoli. Guidando a Girona, è cosa comune incontrare posti di blocco della polizia impegnata a controllare la guida in stato di ebbrezza, le cinture di sicurezza e altri dettagli relativi alla guida. Il fine è quello di assicurare che i conducenti e i veicoli siano in buone condizioni.

La città è anche al centro di alcune delle principali arterie del paese come ad esempio la AP-7. Vi sono diverse opzioni per parcheggiare attorno alla città. Una di queste è l’Aparcament SABA, collocato ad una distanza percorribile a piedi dal La Devesa Park. Vi è anche il Parking La Copa non troppo distante dal fiume Riu Ter. Potete anche servirvi del Parking Maragall Girona nel centro città. Comunque la maggior parte dei punti per parcheggiare si trovano nel centro cittadino e potrebbe essere abbastanza complicato se vi recate in periferia.