Autonoleggio Tenerife
Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Tenerife includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.
Tenerife – miniguida
Avete in programma un viaggio nella bellissima isola di Tenerife? Avete pensato di noleggiare un’auto durante la vostra vacanza? Avere un’auto a nostra disposizione ci permetterà di fare delle belle gite e di esplorare l’isola con i propri tempi. Vi consigliamo di prenotare l’auto con largo anticipo e con il ritiro direttamente all’aeroporto così da non dovervi preoccupare su come raggiungere il vostro hotel con i mezzi pubblici.
Se invece preferite aspettare, potrete ritirare la vostra auto a noleggio anche nelle città più conosciute di Tenerife.
Informazioni su Tenerife
L’isola spagnola di Tenerife si trova nell’Oceano Atlantico e ha una popolazione di circa 900.000 abitanti (2014). Tenerife è la più grande delle Isole Canarie, oltre che la più popolata. Qui troverete la montagna più alta della Spagna, il Pico del Teide, che raggiunge i 3717 metri (12.195 piedi) sul livello del mare.
Tenerife è un’isola vulcanica e offre una natura variegata. Sull’isola potrete trovare montagne e valli, scogliere spettacolari, paesaggi lunari e accoglienti spiagge sabbiose lungo la costa. Tenerife è anche conosciuta per i suoi pittoreschi villaggi di montagna e i siti archeologici dove è possibile ammirare, tra le altre cose, le pitture rupestri. Inoltre l’isola ha un clima gradevole tutto l’anno e le città più grandi offrono ottime opportunità per lo shopping.
La capitale, Santa Cruz de Tenerife, si trova a nord-est dell’isola ed è una vivace città portuale con molti turisti che fanno tappa scendendo dalle navi da crociera. Santa Cruz conta circa 205.000 abitanti (2014) ed è famosa per il suo carnevale. La città è anche conosciuta per la sua ricca e variegata architettura, i musei e le gallerie d’arte, oltre che per i suoi bellissimi giardini botanici. La città ospita il consolato britannico.
Le città più grandi di Tenerife sono Santa Cruz, San Cristobal de la Laguna (152.000 abitanti), Arona (79.000 abitanti), Adeje (44.000 abitanti) e La Orotava (41.000 abitanti).
Tenerife accoglie ogni anno oltre 5 milioni di turisti. Le spiagge più popolari come Costa Adeje, Los Cristianos e Playa de las Américas, si trovano sulla costa meridionale dell’isola. Una delle più famose mete turistiche dell’isola è Puerto de la Cruz sulla costa settentrionale.
Aeroporto
Tenerife ha due aeroporti, e quello più frequentato si trova nel cuore della zona turistica a sud dell’isola. L’aeroporto di Tenerife Sud (TFS) accoglie 9,1 milioni di passeggeri all’anno (2014), e si trova a soli 17 km (10,5 miglia) a est della popolare destinazione turistica di Playa de las Americas. Agli arrivi, troverete le principali compagnie di autonoleggio, come Auto Reisen, Goldcar, Hertz, Avis, Cicar ed Europcar.
L’aeroporto situato a nord, il Tenerife North Airport (TFN), gestisce il passaggio di 3,6 milioni di passeggeri all’anno (2014), e si trova a 13 km (8 miglia) a nord-ovest della capitale dell’isola, Santa Cruz de Tenerife, o a 16 miglia dalla città settentrionale di Puerto de la Cruz. Nel terminal dell’aeroporto troverete gli uffici delle principali compagnie di autonoleggio come Auto Reisen, Cicar, Avis, Hertz ed Europcar.
Traffico
Tenerife ha una rete stradale ben strutturata con autostrade e strade statali. Le leggi sul traffico sono le medesime che in Spagna. L’Autopista TF-1 è un’autostrada che si snoda da Santa Cruz de Tenerife a nord-est fino alla città di Adeje a sud. C’è anche un’altra autostrada, l’Autopista TF-5, che collega la capitale e la città costiera settentrionale di Icod de los Vinos.
Il limite di velocità sulle autostrade è tra minimo 90 km/h e massimo 120 km/h ; nelle aree densamente popolate il limite di velocità è di 50 km/h. Alcune autostrade sono a pedaggio.
A Tenerife il tasso alcolemico consentito è di 0.5, come in Italia. Tuttavia, si raccomandiamo di essere totalmente sobri quando guidate.
L’isola con la sue zone montuose ha spesso strade ripide, strette e tortuose, quindi guidate con prudenza.
Consigli per la guida
Tenerife è una meta per tutti i gusti, sia che desideriate immergervi nella vita di città e fare shopping nella capitale, sia che preferiate una vacanza all’insegna del sole e del mare nel sud. Con un’auto a noleggio potrete facilmente raggiungere tutte le mete più interessanti e organizzare gite fuoriporta nelle città vicine.
Una gita in giornata che vi consigliamo è al Parco Nazionale del Teide, dove si trova la cima più alta dell’isola a 3718 metri sul livello del mare. Il parco nazionale si trova al centro dell’isola, a circa 40 km a sud-ovest della capitale, Santa Cruz, e a circa 45 km a nord della città turistica di Playa de las Americas. Con la vostra auto potrete raggiungere i 2000 metri circa e poi prendere la funivia, Teleférico del Teide, fino alla cima. Il parco nazionale offre una vista grandiosa e una natura bellissima, e potrete ammirare anche un cratere vulcanico con una circonferenza di 48 km.
Con un’auto a noleggio, potrete anche fare una gita allo zoo Loro Parque Tenerife, un’ attrazione per tutta la famiglia. Lo zoo si trova sul lato nord dell’isola, vicino alla città di Puerto de la Cruz. Qui potrete vedere diverse animali, come gorilla, scimpanzé, tigri, giaguari, pinguini, bradipi, fenicotteri, tartarughe e pappagalli. Lo zoo dispone anche di un grande acquario con pesci tropicali, oltre che di divertenti spettacoli di delfini, orche e leoni marini.
Il Loro Parque Tenerife si trova a 43 km a sud-ovest di Santa Cruz de Tenerife e a 111 km a nord di Playa de las Americas.