Risparmia fino al 70% sull’autonoleggio

Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

tick-2Prezzi bassi garantiti

tick-2Assicurazione e tasse incluse

tick-2Nessun costo ‘a sorpresa’

tick-2Chilometraggio illimitato

tick-2Nessuna commissione per carta di credito

tick-2Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Autonoleggio Ginevra

Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Ginevra includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.

Ginevra – miniguida

Autonoleggio Ginevra

Autonoleggio Ginevra

Ti serve un’auto a noleggio a Ginevra? Sia che tu vada in vacanza o in viaggio per lavoro, affittare una macchina può essere una soluzione pratica che ti consente di girare in città senza doverti preoccupare dei mezzi pubblici. Un’auto a noleggio è anche una scelta comune per fare gite in macchina più o meno brevi, per esplorare meglio la regione e i bei panorami svizzeri. Prenotare la tua auto con largo anticipo è il modo ideale per assicurarsi di ottenere la macchina che più si adatta alle proprie esigenze. Inoltre, prenotando in anticipo, si troveranno prezzi generalmente più convenienti. 

Su Ginevra

Ginevra si trova nella regione francofona, nel sudovest della Svizzera, e con la sua popolazione di 187.697 (2009) è la seconda città più grande del paese. E’ la capitale del Cantone di Ginevra e la sua localizzazione, su entrambe le sponde del lago di Ginevra è molto idillica. 

La città fu fondata in epoca romana e storicamente è stata sia parte dell’impero Germano-Romano, repubblica indipendente, sia parte della Francia, mentre dalla caduta di Napoleone agli inizi dell’Ottocento è stata una città molto importante in Svizzera. 

Dal 1864, Ginevra è stata sede della Croce Rossa Internazionale ed ospita a tutt’oggi i quartier generali di numerose organizzazioni internazionali come l’Organizzazione Mondiale della Salute (OMS) e le Nazioni Unite. 

Una delle attrazioni principali della città è la fontana gigante del lago di Ginevra, Jet d’Eau, che emette in aria un getto d’acqua di 100.584 metri (330 piedi). Buona parte dei luoghi d’interesse turistico sono raggruppati nella “città vecchia”, La Vieille Ville, come la Cattedrale di Saint-Pierre, iniziata nel 1160, ed il famoso Museo dell’Arte e della Storia. I grandi parchi Jardin Botanique de Genève e LeBois-de-la-Bâtie sono rinomati tra i visitatori ed entrambi hanno uno zoo. 

Aeroporto

L’aeroporto Internazionale di Ginevra (GVA) è situato a 7 km (4.3 miglia)a nord del centro città ed è il secondo aeroporto più grande della Svizzera. Nell’atrio degli arrivi troverai numerose agenzie di autonoleggio come Avis, Budget, Europcar, Hertz, National, Sixt e Thrifty. 

Traffico

La Svizzera dispone di una rete stradale ben sviluppata con autostrade e strade locali di alto livello. Le distanze sono per lo più ridotte, e un’auto a noleggio è il miglior modo per esplorare la zona. Ginevra è circondata dall’autostrada svizzera A1 oltre che dalle autostrade francesi A40 e A41. 

Le auto a noleggio devono esibire un adesivo chiamato “Autobahn-Vignette”, il quale serve a dimostrare che le tasse necessarie per guidare in autostrada sono state pagate. Senza di esso sarete multati, pertanto è davvero importante controllare l’auto quando la si preleva al noleggio, per assicurarsi che abbia l’adesivo e che questo sia collocato in maniera visibile. 

I limiti di velocità sulle autostrade svizzere sono di 75 miglia all’ora (120 km orari ), sulle strade locali invece il limite è di 50 miglia all’ora (80 km orari ), ed in prossimità delle città e delle zone abitate è di 30 miglia orarie (50 km all’ora) 

Il limite di tasso alcolemico in Svizzera è di 0.5, come 0.5 è anche in Italia. Si raccomanda comunque di essere completamente sobri alla guida. 

Trovare parcheggio nel centro di Ginevra può essere difficile ma la città dispone di numerosi parcheggi a pagamento in garages sotterranei, e molti hotel offrono parcheggio gratuito ai loro ospiti. 

Consigli per la guida

Avere un’auto a noleggio a Ginevra consente di fare delle bellissime gite di un giorno fuori città, considerando che ci si trova ad una breve distanza dalla Francia. Ci sono anche molti paesini pittoreschi nelle vicinanze, cosi come zone montane. 

Una gita in auto consigliata è quella per visitare la deliziosa cittadina di Annecy, a 42 km (26 miglia) a sud di Ginevra. La città, sul lago di Annecy, è conosciuta per i suoi canali che scorrono attraverso il centro storico. Il Castello di Annecy, costruito tra il secolo XII e il XVI, è uno dei punti di interesse più visitati della città, ma vale la pena vedera anche il carcere del XII secolo, Palais de l’Isle, situato su un’isola del fiume Thiou. 

Con un’auto a noleggio è possibile raggiungere anche la città medievale di Losanna, a 64 km (40 miglia) a nordest di Ginevra. Situata sulle pendici di una collina sulla sponda nord del Lago di Ginevra, la città è conosciuta per i suoi bellissimi edifici ed interessanti musei; tra le varie attrazioni sono degni di nota un un museo archeologico, un museo d’arte ed un museo Olimpico. Altri punti di interesse rinomati comprendono la Chiesa Cattolica di Notre-Dame, del 1832, ed il Castello Saint-Marie del XV secolo.

Italiano