Autonoleggio Zurigo
Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Zurigo includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.
Zurigo – miniguida
Stai cercando una buona offerta per noleggiare un’auto a Zurigo? Usare un’auto a noleggio come mezzo di trasporto per visitare la Svizzera è molto pratico, e ti darà l’opportunità di dirigerti fuori città per entusiasmanti scampagnate. La Svizzera è un’ottima destinazione durante tutto il tempo dell’anno. Offre una natura meravigliosa, grande architettura e piccoli, idilliaci villaggi alpini. Ricordati di prenotare la tua auto a noleggio in anticipo. In questo modo risparmierai sia tempo che denaro.
Zurigo in generale
Zurigo si trova nella parte settentrionale della Svizzera, vicino a un lago chiamato Zürichsee, e ha circa 380.000 abitanti (2014). La città è la capitale del cantone di Zurigo ed è considerata il centro economico, industriale e commerciale più importante del paese. È anche la città più grande della Svizzera.
Da Zurigo puoi godere di una fantastica vista delle Alpi svizzere. La città è ricca in storia, architettura e cultura. Troverai la maggior parte delle attrazioni turistiche nella città vecchia: case antiche, strade tortuose, negozi e antiquari, ma anche molte bellissime fontane.
Zurigo ha molti monumenti da visitare. Questi sono i più popolari: il teatro dell’opera, costruito nel 1891, la sala concerti “Tonhalle”, del 1895, il museo d’arte “Kunsthaus”, in cui sono esposti dipinti e sculture. Poi c’è il museo nazionale, con la sua esposizione di cultura storica, il museo Rietberg, che espone statue e dipinti provenienti da regioni come Asia, Africa e Medio Oriente, solo per nominarne alcune. Puoi anche visitare la chiesa di S. Pietro, una delle quattro chiese più grandi nel centro storico. S. Pietro è anche conosciuta per la sua grande meridiana, collocata nella torre dell’orologio.
Se viaggi con dei bambini, Zurigo ha attrazioni dedicate a loro come lo zoo, il museo dei giocattoli, il museo del circo e molti parchi e giardini da visitare.
Aeroporto
L’aeroporto di Zurigo (ZRH) si trova a 12 chilometri (7.4 miglia) a nord del centro storico ed è il più grande aeroporto della Svizzera. Qui sono presenti gli uffici di tutti i principali servizi di noleggio auto, come Alamo, Avis, Budget, Thrifty, Enterprise, Europcar, Hertz, National e Sixt.
Traffico
Le strade in Svizzera sono ben costruite, con autostrade perlopiù ottime. Dato che la Svizzera è un piccolo paese, con un’auto a noleggio potrai visitarne gran parte in poco tempo. Zurigo è circondata da tre autostrade; A-1, A-3 e A-4. L’auto a noleggio sarà dotata di un “Autobahn-Vignette”, un adesivo che mostra che il pedaggio dell’autostrada è stato pagato. Non esponendo l’adesivo si rischia una multa.
Il limite di velocità sulle autostrade è di 120 km/h e di 80 km/h sulle superstrade. In città e villaggi il limite è normalmente di 50 km/h.
Il tasso alcolico massimo consentito alla guida in Svizzera è di 0,5, come 0.5 è anche in Italia. Tuttavia, raccomandiamo sempre di guidare solo se si è sobri.
Trovare un parcheggio libero nelle strade di Zurigo può essere difficile, poiché sono spesso riservati ai residenti. Ma non ti preoccupare, la città ha dieci parcheggi pubblici a disposizione, e alcuni degli hotel offrono un posto auto ai clienti.
Consigli per la guida
Noleggiando un’auto a Zurigo, potrai fare brevi o lunghe escursioni. Molti turisti visitano il popolare monte Uetliberg, 20 chilometri a sud-ovest del centro della città. La cima dello Uetliberg è a 873 metri sul livello del mare. Dalla vetta avrai una fantastica vista di Zurigo e dello Zürichsee. Ci sono anche punti panoramici e un ristorante in cima alla montagna.
Se volessi avventurarti in un viaggio un po’ più lungo, potrai dirigerti verso la piccola città di Rapperswil, situata a 43 chilometri (12.4 miglia) a sud-est di Zurigo. Qui si trovano importanti monumenti come il castello di Rapperswil, costruito nel XIII secolo, e il suo giardino di rose, ma anche un museo del circo, che esiste dal 1919.
Possiamo consigliarti anche di trascorrere un giorno nella città di Lucerna. Lucerna si trova a 52 chilometri (32.3 miglia) a sud-ovest di Zurigo e ha 80.000 residenti. La città si trova sul lago Vierwaldstättersee, e la sua bellissima città vecchia, con le sue mura, attrae ogni anno moltissimi visitatori. Il ponte in legno, lo Kapellbrücke, costruito nel 1333, è una delle principali attrazioni a Lucerna. C’è poi il palazzo municipale, del 1606, che ha anche un museo. A 15 chilometri (9.3 miglia) a sud di Lucerna potrai trovare il monte Pilatus (2132 metri sul livello del mare) e potrai prendere una cabinovia che porta in cima alla montagna.