Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Perché noleggiare un’auto con noi?

Prezzi bassi garantiti

Chilometraggio illimitato

Assicurazione e tasse incluse

Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Nessuna commissione per carta di credito

Nessun costo ‘a sorpresa’

Autonoleggio Tel Aviv

State pensando di trascorrere le vostre prossime vacanze a Tel Aviv e avete paura di non trovare un autonoleggio che vi agevoli la visita? Non preoccupatevi, ci sono numerose compagnie di noleggio in città, la maggior parte delle quali situate in areoporto o nelle sue vicinanze, così potrete agevolmente noleggiare l’auto che desiderate. Potete anche prenotare in anticipio sui siti Internet degli autonoleggi.

Guida di Tel Aviv

Autonoleggio Tel Aviv
Autonoleggio Tel Aviv

Tel Aviv è una delle città più vivaci del Medio Oriente. Chiamata la “Capitale Mediterranea del Divertimento” dal New York Times, è la città più importante e la capitale economica di Israele. Si trova sulla costa del Mediterraneo, circa 60km a Nord-Ovest di Gerusalemme. Fu costruita nel 1909 come un sobborgo settentrionale della vecchia città di Jaffa, il porto più antico del mondo.Tel Aviv è situata nel cuore del distretto tecnologico israeliano, chiamato Silicon Wadi ed è il più grande sito al mondo per il commercio di diamanti.

Con più di 4 milioni di abitanti, Tel Aviv rappresenta i due quinti della popolazione totale di Israele. In città godrete dell’incredibile e inarrestabile vita notturna e della fresca brezza della costa.Tel Aviv ha un clima mediterraneo, con l’alternanza di estate e inverno, e due stagioni intermedie. Non ci sono particolari eventi meteorologici estremi. Le estati sono lunghe, umide e calde ma con scarse precipitazioni, il mese più caldo è agosto con una temperatura media massime di 30°C e una minima media di 24°C.

Temperature al di sopra dei 35°C sono rare grazie all’influsso mitigatore del mare. Gli inverni a Tel Aviv sono invece miti, il mese più freddo è gennaio quando la temperatura minima oscilla attorno ai 10°C e la massima attorno ai 18°C; le nevicate sono rare. Tel Aviv ospita il quartier generale della maggior parte delle grandi aziende israeliane, e molte delle ambasciate straniere sono situate in città. La rapida crescita della città è stata favorita dalla vicinanza col porto di Jaffa, che serviva da via d’accesso a Gerusalemme.

Tel Aviv ospita moltissime attrazioni che non possono non essere visitate. La città ha un ampio assortimento di gallerie e musei diffusi su tutto il territorio, dal famoso Museo d’Arte a istituzioni più piccole come il Museo Bauhaus o il Museo di Storia di Tel Aviv-Yafo, che racconta la storia locale. Tel Aviv è stata dichiarata patrimonio dell’UNESCO per la sua “Città Bianca” e possiede numerosi edifici dallo stile particolare. Interessanti sono anche Sheinkin Street, Park Hayarkon, Neve Tzedek, ecc.

Esplora con l’auto noleggio

A Tel Aviv ci sono moltissimi luoghi interessanti da vedere. Si può visitare tutto ciò che la città ha da offrire guidando un’auto a noleggio. Guidate fino a Lev Ha’Ir (“il cuore della città”, in ebraico), un quartiere noto per il divertimento che continua giorno e notte e che comprende anche Rothschild Boulevard, un’area in cui grattacieli high tech si mischiano a famosi edifici in stile Bauhaus. La distanza dall’aeroporto internazionale Ben Gurion è rispettivamente di 25km, lungo la Strada 1, e 26.7km lungo la Strada 4, che corrispondono a 48 minuti e un’ora di viaggio.

Un altro luogo da non perdere assolutamente è la zona vecchia a Nord, vicina a Yarkon Park e alle spiagge. In quest’area si trovano numerosi caffè, luoghi alla moda e centri culturali. La distanza dall’aeroporto è 28.1km lungo la Strada 1 (47 minuti di percorrenza). Potete anche fare una sosta al ristorante Onza per assaggire la migliore cucina turca della città. Il ristorante Onza dista circa 25.6km dall’aeroporto percorrendo la Strada 1 e ci arriverete in 36 minuti.

Tel Aviv possiede anche meravigliose spiagge, tutte da esplorare. Una delle migliori è Hatzuk Beach, ma è l’unica che non è a ingresso gratuito per i turisti. La spiaggia dista 48.2km dall’aeroporto, lungo le Strade 5 e 6, e ci vogliono 39 minuti per raggiungerla con l’auto a noleggio. Prendendo strade alternative, come la 4 e la 1, il percorso è più lungo.Potete anche visitare luoghi come Meir Park, Bograshov Beach, Escape Game KGB, Tayelet, il porto di Jaffa, ecc.

Aeroporto

Inizialmente Tel Aviv possedeva due aeroporti, l’Aeroporto Internazionale Ben Gurion e l’aeroporto Yafo Sde Dov (SDV), quest’ultimo però è stato chiuso per far posto a quartieri residenziali, mentre l’aeroporto Ben Gurion (TLV) è ancora in attività. A volte ci si riferisce ad esso come Tel Aviv International Airport. È il più grande e più trafficato aeroporto di Israele e si trova circa 19km a Sud-Est della città. È il principale aeroporto per traffico di merci e passeggeri.

L’aeroporto possiede quattro piste e quattro terminal. Il terminal 3 è usato per i voli internazionali, l’1 per quelli interni, mentre il 4 per eventi speciali. L’aeroporto è situato sull’autostrada 1, la più grande arteria che collega Tel Aviv a Gerusalemme. Nel 2017, l’aeroporto ha gestito 8,816,579 passeggeri in voli internazionali e 404,961 in voli nazionali. L’Aeroporto Internazionale di Tel Aviv è anche considerato uno dei più sicuri al mondo.

All’Aeroporto Internazionale di Tel Aviv troverete un gran numero di compagnie di noleggio auto, tra cui Europcar, Hertz, Budget, Avis, Alamo, Cal Auto, Dollar e molte altre. Utilizzando i servizi di queste compagnie non avrete problemi durante il vostro soggiorno a Tel Aviv; inoltre potrete scegliere il tipo di auto che preferite: SUV, standard, lussuose, economiche, cabriolet, ecc.

Traffico

Tel Aviv possiede la migliore rete stradale del Paese. Le strade in città sono in buone condizioni e potrete divertirvi alla guida della vostra auto esplorando la città. Anche Tele Aviv però ha le sue ore di punta. Quando esplorate la città cercate di evitare l’Autostrada Ayalon (conosciuta anche come il più lungo parcheggio al mondo) durante le ore più trafficate, in genere dalla domenica al venerdì nelle fasce orarie 7:00 – 10:00 e 15:30 – 18:30.

Ci sono delle norme stradali da seguire a Tel Aviv. Per prima cosa: per noleggiare un’auto si devono avere più di 21 anni; inoltre le norme di circolazione prevedono che i limiti di velocità siano 50km/h nelle strade urbane e 90km/h in quelle extraurbane. Evitate di superare le velocità massime consentite per non infrangere le norme di traffico cittadine. La città offre molte possibilità di parcheggio, sia a breve che lungo termine.