Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Perché noleggiare un’auto con noi?

Prezzi bassi garantiti

Chilometraggio illimitato

Assicurazione e tasse incluse

Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Nessuna commissione per carta di credito

Nessun costo ‘a sorpresa’

Autonoleggio Atlanta

State pensando di trascorrere le vostre vacanze ad Atlanta e vorreste noleggiare un’auto per potervi muovere in città in completa autonomia? Allora non dovete preoccuparvi. Potrete scegliere tra le principali agenzie di noleggio per trovare il mezzo che più si adatta alle vostre esigenze e a prezzi più che accessibili. Noleggiare un’auto è facile e veloce. All’aeroporto o nelle immediate vicinanze troverete gli sportelli dei principali autonoleggi. Se volete prenotare in anticipo potrete farlo dal sito web della compagnia che preferite.

Guida di Atlanta

Autonoleggio Atlanta
Autonoleggio Atlanta

La città di Atlanta è una meta imperdibile. Capitale dello Stato della Georgia è la quinta città ad essere la capitale di questo Stato. Con 498.044 abitanti circa è la più popolosa. Economicamente si trova al decimo posto con un PIL di 276 miliardi di dollari. Atlanta è conosciuta per svariate ragioni, come il suo patrimonio musicale, le squadre sportive, l’ospitalità e l’aeroporto passeggeri più trafficato – l’aeroporto internazionale di Hartsfield-Jackson. Tra le principali città vicino ad Atlanta troviamo Birmingham, AL, Nashville, TN e Charlotte, NC.

La culturale musicale della città annovera tra gli altri Scarlett O’Hara e leggende dell’hip-hop-and-R&B come Usher, Outkast e Ludacris. Spostarsi in città è facile e veloce, il che la rende un posto piacevole dove vivere. Atlanta ha condizioni climatiche favorevoli: giugno è il mese più caldo con una media di 32°C mentre gennaio è il mese più freddo con una media di 11°C. La città è la patria di mogul, cuochi e imprenditori di fama mondiale. Una cosa interessante di Atlanta è il basso costo della vita e le opportunità di lavoro.

  • La città di Atlanta è il principale centro dei trasporti della Georgia.
  • I momenti migliori per visitare Atlanta sono in primavera, quando i cornioli e le azalee stanno fiorendo, e in autunno quando gli Appalachi sono al meglio ricoperti da un tappeto di foglie.

L’economia di Atlanta si regge su aziende di fama mondiale come l’Holiday Inn e la Coca Cola, e sui famosi eventi olimpici che si sono svolti nel 1996. La città è famosa anche per la sua gastronomia. Alcuni dei piatti più popolari sono il pollo fritto, il barbecue, gli hamburger, delle tortine ripiene che ricordano i panzerotti fritti e gli hot dog farciti, il tè dolce, lo stufato di Brunswick o il tipico “meat and three restaurants”, ovvero un piatto unico con tre tipi di carne e della verdura. Troverete anche una serie di ristoranti di altissimo livello con chef di calibro mondiale.

Atlanta è famosa anche perchè mantiene la sua eredità storica. Visitate il sito di Martin Luther King Jr. o l’Atlanta History Center per saperne di più sulla storia della città. Qui potrete passare dalla natura alle strutture artificiali create dall’uomo. Dal fogliame lussureggiante, alla flora multicolore e le escursioni sulle Stone Mountain, fino all’incredibile skyline della città. Altre famose attrazioni naturali di Atlanta sono l’Acquario della Georgia, il Giardino Botanico di Atlanta, il Parco Piedmont e lo Zoo di Atlanta. Se siete più interessati agli acquisti, troverete un mix di negozi di artigianato e boutique di buon livello per soddisfare la vostra voglia di shopping.

Esplorate con la vostra auto a noleggio

La città di Atlanta ha molti luoghi interessanti che potrete visitare con la vostra auto a noleggio. Raggiungete l’acquario della Georgia dove scoprirete una varietà di vita marina ineguagliabile da tutti gli altri acquari. Il Georgia Aquarium si trova nel centro di Atlanta, oltre il Centennial Olympic Park, vicino al CNN Studio Tours e al World of Coca-Cola. La distanza dai vari punti di interesse varia da un minimo di 7 minuti a un massimo di 21 minuti a seconda della posizione dalla quale partite e dal percorso scelto.

Un’altra meta interessante che potrete visitare con la vostra auto a noleggio è la Swan House costruita da Emily e Edwards Inman nel 1928. Qui potrete vedere come si viveva a quei tempi. Si trova nel centro storico di Atlanta. La distanza massima dalla Swan House è di circa 34 km, e impiegherete circa 52 minuti per arrivarci con la vostra auto a seconda della posizione da cui partite e dal percorso scelto. Potete anche visitare la Smith Family Farm che si trova nello stesso luogo (Atlanta History Center).

Perchè non visitare anche il High Museum of Art, il principale museo d’arte nel sud-est degli Stati Uniti, ubicato in Peachtree Street a Midtown e comodamente raggiungibile con la vostra auto. Il museo ospita alcune delle più meravigliose collezioni di arti decorative americane del XIX e XX secolo . La distanza massima per raggiungere il museo è di circa 22 km, e impiegherete circa 27 minuti.

Se volete esplorare Atlanta con la vostra auto a noleggio, potrete optare per un giro di degustazioni nei migliori ristoranti della città. Uno di questi è il Dos Bocas situato in pieno centro. La distanza massima per raggiungere il Dos Bocas è di circa 23 km, che impiegherete circa 45 minuti a percorrere con la vostra auto. Altre mete interessanti sono il Ponce City Market, il Redbird Restaurant, The Atlanta BeltLine, Alma Cosina, ecc. Vi consigliamo di utilizzare Google maps per raggiungere le vostre destinazioni.

Aeroporti

La città di Atlanta ospita diversi aeroporti commerciali. Uno dei più trafficati è l’aeroporto internazionale di Hartsfield-Jackson Atlanta. Si trova nella Contea di Clayton, a 16 km dal centro. L’aeroporto offre un servizio non-stop per oltre 70 destinazioni internazionali e 150 destinazioni nazionali. Tra le compagnie di noleggio auto all’aeroporto di Hartsfield-Jackson troverete Avis, Budget, Hertz, Enterprise, Thrifty e Advantage. Le opzioni di noleggio auto disponibili includono Mini-van, Luxury, Special, Premium, Full-size e Midsize. Alcune delle rotte più popolari in partenza dall’aeroporto di Atlanta, includono Pechino, Dallas e New York.

Un altro famoso aeroporto della città è il Fulton County Airport, chiamato anche Brown Field o Charlie Brown Airport. È di proprietà della contea ed è situato nella contea di Fulton. Si trova a 9 km a ovest dal cuore economico di Atlanta. È un importante punto di sgravio per il traffico aereo dell’aeroporto internazionale di Atlanta. Le compagnie di noleggio auto a Fulton County Airport-Brown Field includono Hertz, Alamo, National, Dollar, ecc. Potrete scegliere auto della categoria economica, lusso e famiglia.

L’aeroporto di DeKalb-Peachtree è anche l’aeroporto della contea di Chamblee, situato nella contea di DeKalb. L’aeroporto è comunemente conosciuto come PDK, è stato costruito per essere uno sgravio del traffico aereo. È il secondo aeroporto più trafficato della Georgia dopo l’aeroporto internazionale di Atlanta. Le compagnie di autonoleggio disponibili al PDK includono Hertz, Easirent, È possibile scegliere tra una varietà di opzioni di auto tra cui Cabrio, lusso, SUV, economia, People Carrier. Altri aeroporti che potete trovare nella zona di Atlanta includono: Eliporto Galleria, Eliporto Skypad, Eliporto Bridge Building e molti altri.

Traffico

Atlanta ha avuto problemi di traffico ancora prima dell’introduzione delle automobili: il risultato dell’aver privilegiato la costruzione di edifici senza considerare le infrastrutture. L’uso delle automobili ha evidenziato notevoli complicazioni di circolazione a causa della strana griglia stradale della città. Inoltre, la popolazione di Atlanta ha registrato una crescita enorme, portando un numero maggiore di automobilisti sulle strade nell’ora di punta. Ad Atlanta, l’ora di punta mattutina inizia già alle 4 del mattino e può durare fino alle 10, ma l’ora di punta peggiore è dalle 6 alle 7 del mattino. Il traffico tuttavia è al massimo anche dalle 15.30 alle 19.30.

Se non volete rimanere bloccati nel traffico, evitate le autostrade durante le ore di punta. Il momento migliore per attraversare Atlanta con la vostra auto a noleggio è intorno alle 10 del mattino e alle 19.30 la sera.Per facilitare i vostri spostamenti, scaricate l’applicazione per il traffico (Georgia Navigator). Atlanta ha dei limiti di velocità, sia sulle autostrade che sulle strade di campagna. Il limite massimo di velocità sulle autostrade è di 110 km/h, mentre le strade di campagna hanno un limite di velocità inferiore a 110km/h.

Ci sono precise norme che regolano i limiti di velocità in città. Ovviamente le infrazioni vengono multate. Le strade di Atlanta sono in buone condizioni, l’ideale per esplorare, senza preoccupazioni la città con la vostra auto a noleggio. Anche il parcheggio non è un problema, ne troverete di giornalieri, di economici e i Park and ride, cioè un parcheggio che vi permette di lasciare la vostra auto e proseguire con un mezzo pubblico. La città dispone anche di parcheggi a lungo termine fuori città, tutti a prezzi accessibili. Le aziende che offrono servizi di parcheggio includono Lanier Parking Solutions, International Park Ride e Government Center Parking.